Menù Notizie

Udinese, seconda chance per Brenner: rimane per rilanciarsi

di Gabriele Foschiatti
per Tuttoudinese.it

La prima esperienza in Italia non è di certo stata memorabile per Brenner Souza da Silva. Il talentino brasiliano è stato a lungo ai box per via degli infortuni e non ha mai avuto modo e tempo di esprimersi sui livelli che avevano portato la dirigenza dell'Udinese a investire ben 10 milioni di euro per strapparlo all'MLS. Con la nuova stagione però il classe 2000 avrà una nuova opportunità: il suo futuro sarà ancora in bianconero.

La stagione sotto tono ha infatti più che dimezzato il suo valore di mercato e come riporta il Messaggero Veneto ora non avrebbe senso cercargli una sistemazione altrove, sarebbe una mossa economicamente poco intelligente. Basterebbe questo a garantire la classica seconda chance all'ex Cincinnati, che comunque gode della fiducia della dirigenza. Un investimento così importante è raro, negli ultimi anni, e fa pensare che il talento di Brenner abbia veramente colpito l'Udinese. Le sue caratteristiche fisiche e tecniche si sposano alla perfezione con l'abito tattico della squadra. Il problema sta nell'approccio che il ragazzo ha avuto alla stagione passata: apparso nervoso, a tratti svogliato, è rimasto a tutti in mente il gesto con cui all'uscita dal campo contro l'Empoli non ha nemmeno salutato Fabio Cannavaro, uno dei pochi che in quel momento aveva scelto di puntare tanto su di lui, e si è diretto negli spogliatoi.

Per riscattarsi e diventare ciò che la dirigenza si aspetta Brenner dovrà fare un notevole passo avanti innanzitutto sul piano mentale. In questo senso un allenatore bravo a valorizzare i giovani come Kosta Runjiaic potrebbe fare al caso suo: vedremo se saprà sfruttare l'occasione.


Altre notizie Udinese
Sabato 28 Settembre 2024
Venerdì 27 Settembre 2024