Menù Notizie

L'Udinese chiude un grande colpo con Solet. Sarà la prossima plusvalenza pura dei bianconeri

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oumar Solet ha preferito l'Italia ai petrodollari. Perché il suo approdo all'Udinese, praticamente certo nei carteggi ma ancora da capire se sarà eventualmente in direzione Watford, sembra davvero qualcosa di paradossale. Perché Solet piaceva a tutti i club più importanti della nostra penisola, dall'Inter al Napoli, passando all'Atalanta e al Torino. Lo svincolo con il Red Bull Salisburgo, dopo essere finito fuori rosa, sembrava già qualcosa di abbastanza insolito. Figuriamoci scegliere Udine - certo, abbastanza vicino all'Austria - rispetto all'eventuale proposta dell'Al Ahli di Matthias Jaissle, suo ex tecnico proprio in Austria.

Firma un contratto da 1,5 milioni all'anno per quattro stagioni, con l'Udinese come trampolino verso club di maggior prestigio. Anche perché arrivare a zero significa potere predisporre una plusvalenza pura, soprattutto qualora dovesse dimostrare di valere i milioni chiesti (circa venti) dalla banda RB prima del suo addio alla Red Bull Arena. Solet può essere una grande occasione di mercato, anche solo per sei mesi.

Poi sì, c'è la questione Jaka Bijol, con lo sloveno che piace a tutti i top club. Il Bologna aveva offerto 12 più bonus, l'Inter era arrivata a quindici come offerta omnicomprensiva, ma la richiesta è sempre stata di 20 milioni. Eventualmente l'Udinese si troverà il sostituto già in casa, preso a settembre e con la possibilità di ambientarsi più facilmente.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
11:12 Calcio estero Ajax super e Lazio avvisata. Henderson: "Abbiamo meritato in tutto, clean sheet importante" 11:08 Serie A Douglas Luiz è in crescendo. Ha la luce (e i numeri) che servono alla Juventus 11:04 Serie B Pisa, primo passo per il centro sportivo: approvato il piano attuativo per la costruzione 11:00 Serie A Bologna, Castro e la musica della Champions: "Prima la sentivo giocando a FIFA, che emozione" 10:57 Calcio estero Julian Alvarez sfonda il Celta. Simeone: "Calciatore speciale, arrivato in un momento decisivo"
10:53 Serie AVideo "Servono risultati per riappacificarci coi tifosi". Rivedi mancini dopo Roma-Athletic 1-1 10:49 Serie B Cesena, si tenta il recupero-lampo per Berti: il centrocampista può tornare col Pisa 10:45 Serie A Le pagelle di Ngonge: Houston, forse abbiamo risolto un problema 10:42 Calcio esteroVideo In archivio la prima giornata di Europa League: la gol collection delle gare delle 21 10:38 Serie A Inter, Bijol il prescelto per l'eredità di Acerbi e de Vrij. Domani Inzaghi potrà vederlo da vicino 10:37 Le Statistiche Juventus, meno male che c’è la trasferta a Genova (e non a Firenze) 10:34 Serie C L'Ascoli sfiora il colpaccio a Carpi e Carrera salva la panchina: "In Serie C serve quantità" 10:30 Serie A Le pagelle di Martins: sfacciato. Un paio di sgasate degne di Oba Oba 10:26 Calcio esteroVideo Europa League, Mourinho sorride: la gol collection delle gare delle 18.45 10:23 Serie A Moratti: "Inter, il derby perso un utile promemoria. Lautaro? Giochi sereno, è un momento" 10:19 Serie B Salernitana, Martusciello su Torregrossa: "Arrivato per ultimo, deve trovare la forma" 10:15 Serie A Le pagelle di Neres: arriva anche il gol sarà difficile per Conte tenerlo fuori 10:12 Calcio estero Lancio bengala, l'Athletic condanna i suoi tifosi: "Tolleranza zero e sanzioni per gli atti a Roma" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 6^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Juve, Giuntoli: "Calafiori un rimpianto per tutta la Serie A. Chiesa? Siamo sempre stati onesti" 10:04 Serie B Sorrentino: "Brutto Palermo, sembrava ci fossero più categorie di differenza col Napoli" 10:00 Serie A Le pagelle di Dovbyk: gol da centravanti vero. Si presenta al meglio in Europa 09:56 Calcio estero Da Ronaldo a Vinicius, insieme a Modric: il Real Madrid avrà un altro campione da Pallone d'Oro? 09:53 Serie A Juventus, Giuntoli: "Vlahovic non sarà mai un problema. Il rinnovo è un obiettivo" 09:49 Serie B Foscarini: "Il Cittadella ha una lacuna ed è in attacco. Spezia? Può essere la rivelazione" 09:45 Serie AVideo "Dybala ha sentito un po' di fastidio". Rivedi Juric sulle condizioni dell'attaccante 09:41 Calcio estero Atletico sulla luna, Simeone: "Ragazzi pronti a tutto, si vede. Abbiamo bisogno di Sorloth" 09:38 Serie A Milan, per il centrocampo torna attuale il nome di Ricci. L'ostacolo è il costo del cartellino 09:34 Calcio femminile UEFA Women's Champions League, oggi il sorteggio dei gironi: Roma e Juve in terza fascia 09:30 Serie A Commisso disposto ad impegnarsi per lo stadio della Fiorentina. Ora c'è da passare ai fatti