Menù Notizie

I tifosi del Napoli scrivono a Cairo: “Vendici Buongiorno” e quelli del Toro che fanno? Si sono già rassegnati a dirgli addio?

di Elena Rossin
per Torinogranata.it
Fonte Elena Rossin
Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho
Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho

Su Instagram i tifosi del Napoli si sono rivolti al presidente del Torino Fc chiedendogli di vendere al loro club Alessandro Buongiorno. Già da tempo è in corso un campagna mediatica, iniziata persino prima che arrivasse sulla panchina azzurra Antonio Conte, che sostiene a grande voce il passaggio di Ale al club partenopeo.

Che i tifosi del Napoli vogliano Buongiorno in squadra non stupisce viste le qualità comprovate del difensore, solo il commissario tecnico Spalletti sembra non accorgersene visto che lo ha relegato finora in panchina all’Europeo, e lo spessore della persona. Ma i tifosi del Toro che fanno per sostenere la permanenza in granata del ragazzo cresciuto nel vivaio, vero tifoso, simbolo dello spirito granata, nonché ovviamente calciatore di spicco? Di certo non altrettanto, quasi si fossero già rassegnati a vederlo andare via.

Al momento il presidente Cairo almeno pubblicamente ha dichiarato che non vuole venderlo: “Buongiorno non ha un prezzo perché non è sul mercato. Siamo felici che sia con noi. Lo scorso anno è rimasto e io sono stato il primo ad esserne felice. Ha disputato un campionato strepitoso, quindi non ho nessuna intenzione di darlo via. Adesso vediamo come vanno gli Europei, poi vedremo. Personalmente gli auguro il meglio e spero sia con noi all’inizio della prossima stagione con la fascia da capitano”. Però questo purtroppo si sa che non è una garanzia della permanenza di Bongio al Torino. Magari i tifosi del Toro dovrebbero almeno provare a fare maggiore pressione affinché rimanga, in fin dei conti anche il Napoli nella prossima stagione non disputerà le coppe europee esattamente come il Torino. Si sa che non solo il Napoli è interessato a Buongiorno e lui si merita di giocare in una squadra che non galleggi solo a metà classifica, però se i tifosi per primi non alzano la voce per chiedere che il giocatore di spicco non sia ceduto quando mai il Toro farà mai il famoso salto di qualità? Contestare Cairo e chiedergli che venda il Toro di certo non basta e diventa fine a se stesso se c’è rassegnazione per la vendita costante dei giocatori migliori.

Forse chiedere a gran voce che Buongiorno rimanga al Torino non servirà a nulla, ma neppure provarci …


Altre notizie Torino
Venerdì 28 Giugno 2024
Giovedì 27 Giugno 2024