Menù Notizie

Se lo Zenit offre davvero 25 milioni cedere Ilic sarebbe una mossa strategica per il Torino

di Elena Rossin
per Torinogranata.it
Fonte Elena Rossin
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Ivan Ilic, che era stato fortemente voluto da Juric, nell’anno e mezzo che finora ha trascorso al Torino ha reso meno delle aspettative pur confermando di essere capace di giocate di livello però fatte vedere con troppa discontinuità e adesso con il cambio di allenatore è sul mercato. Fino a pochi giorni fa il club granata non aveva ricevuto chissà quali offerte per il centrocampista serbo e quindi quella dello Zenit San Pietroburgo è arrivata inaspettata, ma decisamente gradita perché la cifra messa sul piatto sarebbe di 25 milioni di euro ben più di quanto Cairo sborsò per portare via il giocatore dal Verona: 16 mln.

Se l’affare andasse in porto il Torino farebbe una plusvalenza di quasi 10 mln e non avrebbe più in rosa un calciatore che non rientra del tutto nei nuovi piani tecnici: come si dice prendere due piccioni con una fava. Anzi di più perché si rimpinguerebbero le casse societarie e il Torino avrebbe a disposizione un bel gruzzoletto utile per essere investito al fine di prendere giocatori che vorrebbe Vanoli. Ovviamente bisogna vedere che cosa ne pensa il diretto interessato, ma se fosse vero che lo Zenit gli offre un contratto da 3 milioni di euro a stagione, magari il serbo potrebbe essere propenso ad accettare. C’è sempre l’ostacolo che le squadre russe non possono disputare le coppe europee a causa della guerra con l’Ucraina, però anche il Torino non gioca le coppe ed è tutto da vedere se per Ilic arriveranno offerte da club che disputano le competizioni internazionali.

Di certo se tutto fosse confermato e se Ilic accettasse di andare allo Zenit per il Torino sarebbe una mossa strategica cederlo. Questo oltretutto libererebbe un posto a centrocampo e si sa che a Vanoli non dispiacerebbe avere in rosa Tessmann. Non facile convincere il Venezia a cederlo, ma magari passato qualche tempo dal lungo tira e molla per Vanoli i lagunari si ammorbidiranno un po’ e si siederanno al tavolo delle trattative con il Torino per imbastire qualche affare conveniente per entrambe le parti. E poi l’eventuale cessione di Ilic con relativo incasso sostanzioso potrebbe allontanare la cessione di altri giocatori che rientrano nei piani tecnici di Vanoli.


Altre notizie Torino
Domenica 30 Giugno 2024