Menù Notizie

Le pagelle del Giappone - Shibasaki irriconoscibile, Kubo è da seguire

di Pierpaolo Matrone
Foto

Osako 5 - Non sempre esente da colpe. Subisce quattro gol, su uno dei quali è autore di un'uscita troppo avventata su Vargas.

Tomiyasu 5 - Poco determinato, va troppo per il sottile. E quando giochi così la sfortuna è dietro l'angolo: deviazione beffarda che batte il suo portiere sul tiro di Vargas.

Nakayama 5,5 - Viene sorpreso da un paio di imbucate, ma si fa protagonista di almeno due chiusure importanti.

Ueda 5,5 - E' il più ordinato dei tre centrali, ma anche lui non è perfetto nelle diagonali per coprire i costanti tagli dei cileni.

Kubo 6 - Classe 2001, l'anno prossimo giocherà col Real Madrid Castilla. E il futuro può essere tutto suo. Mostra sprazzi di talento: dribbling, controlli, tiri. Da seguire.

Shibasaki 5 - Lontano, lontanissimo parente del giocatore che abbiamo visto al Mondiale. Perde tanti palloni, è disattento.

Hara 5,5 - Quando può prova a dare un'opzione allargandosi sulla fascia. Intraprendente, ma contenuto.

Sugioka 5 - Troppi errori, soprattutto nel secondo tempo, a volte anche di superficialità. Brutta partita.

Maeda 5,5 - Va ad intermittenza. Quando si accende, spesso brucia il diretto avversario. Il problema è che non lo fa molto spesso. Dal 67' Abe 5,5 - Entra e pare essere in partita, poi anche lui combina poco.

Ayase Ueda 6 - Si muove tantissimo, è il più pericoloso del Giappone senza dubbi. Ma spesso è poco lucido davanti al portiere. Dal 79' Okazaki s.v.

Nakajima 5 - Comincia bene, con un paio di guizzi dei suoi. Poi man mano comincia a spegnersi. Dal 66' Miyoshi 5 - Non cambia nulla. Nessuna verve in più.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"