Menù Notizie

Reggiana, Viali: "In linea con gli obiettivi. La formazione tipo non esiste, siamo camaleontici"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il reintegro di Pettinari e Kabashi è abbastanza relativo visto che hanno sempre condiviso la quotidianità coi compagni e con me. Chiaramente hanno lavorato a parte per un po' di tempo e la loro condizione non è ottimale. All’inizio della stagione non volevo che si creasse questa situazione con 28 giocatori a disposizione perché non si possono formare delle differenze all’interno del gruppo e sappiamo già che cinque di questi ragazzi non potranno prendere parte alla gara". Il tecnico della Reggiana William Viali parla così in conferenza stampa tornando sul reintegro dei due calciatori che erano rimasti ai margini fin dall’estate: “Il problema è una questione numerica, ma i ragazzi sanno che ci vuole intelligenza. Non si può abbassare il livello e non si può fare come all’asilo, giocando un po’ per uno. Bisogna essere elastici e intelligenti“.

Spazio poi al percorso fatto finora dai granata: “Non è giusto dire che il bottino ci soddisfa, perché potevamo fare di più, però per quello che è il nostro obiettivo siamo in carreggiata con i play off a due punti e un punto di vantaggio sui play out. Rispetto ad altre squadre che vengono maggiormente enfatizzate, noi qui stiamo vedendo le cose in maniera più scura, ma ci troviamo in una buona posizione. - prosegue Viali come riporta Tuttoreggiana.com - Il percorso è stato un po' altalenante, forse per via del precampionato burrascoso. Nelle prime quattro partite si è vista più qualità, poi dopo la prima pausa non abbiamo cambiato nulla, ma ci siamo trovati a gestire alcune situazioni. L’unica partita che considero brutta però è quella contro la Salernitana e i ragazzi lo sanno. Il percorso, anche in base ai numeri, è corretto. Il problema sono i punti in classifica, dobbiamo sicuramente fare il salto di qualità“.

Viali poi si sofferma sul momento dell’attacco: “Ho la necessità di accelerare l’inserimento di Girma perché avevamo perso la qualità e i guizzi offensivi, e lui è quel tipo di giocatore che può cambiare tutto con una giocata. Maggio invece si vedeva che era in flessione, mentre Okwonkwo non e riuscito a trovare continuità come i compagni, ma nelle ultime due gare mi ha dato altre risposte. - conclude il tecnico – Alcuni giocatori hanno giocato tante partite, quasi tutte, ma parliamo di non più di 8 o nove, dobbiamo entrare nell’ottica che io farò sempre giocare una squadra che rispecchi le mie idee, che si adatti all’avversario e alle condizioni. Non ci sarà una formazione fissa, saremo una squadra camaleontica, che si adatta e utilizza tutte le risorse a disposizione. Rispetto a dieci anni fa è cambiato tutto, anche la gestione della rosa. Prima c’era più continuità, ma oggi devi avere più variabili“.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 ottobre 00:56 I fatti del giorno Nations League e qual. Coppa d'Africa, tutti i risultati e gli "italiani" in campo 00:53 I fatti del giorno Italia con sensazioni agrodolci. Intanto Spalletti richiama Zaniolo dopo il rosso a Pellegrini 00:49 I fatti del giorno Milan, Bologna, Lazio, Como, Monza e Atalanta: le voci della A dal Festival dello Sport 00:45 I fatti del giorno I segreti dell'ultimo calciomercato raccontati dall'agente Valerio Giuffrida
00:42 I fatti del giorno Villas-Boas, Collovati e i grandi ex del Milan: le voci più importanti del 'Festival dello Sport' 00:38 I fatti del giorno Juventus, quando tornerà Koopmeiners? I dubbi ci sono, un'armatura può accorciare i tempi 00:34 I fatti del giorno La nuova Fiorentina, De Gea, Nico e Gudmundsson: Martinez Quarta si racconta a TMW 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Gasperini esalta Lookman e l'Atalanta. Appello di Percassi 00:26 Calcio estero Barcellona, Gavi è pronto ma ora arriva il tour de force: potrebbe giocare solo il 3 novembre 00:23 Serie A Juventus, non solo Lucca: per l'attacco i bianconeri seguono anche Daniel Maldini 00:19 Serie C Giugliano, Bertotto: "Giovani e di talento, i ragazzi della Juve NG avranno un grande futuro" 00:15 Serie A Graziani: "L'Italia poteva fare qualcosa in più. Lukaku? Non paragonatelo a Osimhen" 00:12 Calcio estero Kasper Schmeichel punta papà Peter: altre 14 presenze per superarlo in Nazionale 00:08 Serie A Sepe torna sugli anni a Napoli: "Con Sarri allenamenti a un tocco, erano uno spettacolo" 00:04 Serie C Triestina, si avvicina sempre di più l'arrivo di Collauto. Il dirigente domani sarà sugli spalti 00:01 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 12 ottobre 2010, Italia-Serbia a Genova viene sospesa. Tutto merito di Ivan Bogdanov
Venerdì 11 Ottobre 2024
23:59 Serie A Filippo Galli e la corsa-scudetto: "Conte ha già dato un'impronta al Napoli. E occhio alla Juve" 23:56 Calcio estero Scaloni fa 80 come CT: è il secondo con più panchine, davanti a lui solo Stabile 23:53 Serie A La Juventus cerca un vice-Vlahovic e guarda al mercato italiano: nel mirino c'è Lucca 23:49 Serie B Palermo, Pierozzi: "Che emozione giocare al Barbera. Spero di sbloccarmi presto" 23:45 Serie A Commisso e il primo anno del ViolaPark: "Mi fa male pensare che Barone non sia con noi" 23:42 Calcio estero Clamorosa rissa tra operai al Camp Nou: 6 feriti, interviene la polizia catalana 23:38 Serie A Bologna, Erlic: "Conosco Italiano, voglio sfruttare questa opportunità al meglio" 23:34 Serie B Modena, Pergreffi: "Vedo la stessa luce dell'anno della promozione. Il lavoro pagherà" 23:30 Serie A Gasperini e l'epidemia di lesioni al crociato: "Troppi. Molti anche senza contatto" 23:27 Serie A Tutti gli "italiani" in campo oggi con le Nazionali: Napoli, Lecce e Inter fanno il pieno 23:23 Serie A Zielinski rivela: "Klopp mi voleva al Liverpool. Disse che ero un mix tra Fabregas e Gundogan"