Menù Notizie

UFFICIALE: Terranuova Traiana, interrotto di comune accordo il rapporto con mister Calori

di Claudia Marrone
Foto
© foto di claudia.marrone

Un amaro epilogo quello che ha visto il Terranuova Traiana terminare il campionato di Serie D: ai playout, la formazione toscana è retrocessa, non riuscendo a spuntarla con il Grosseto.
E la ripartenza dall'Eccellenza non sarà con mister Simone Calori in panchina: le parti hanno infatti deciso di comune accordo di interrompere il percorso.
Ecco la nota:

"ASD Terranuova Traiana, dopo aver valutato attentamente la situazione, ha deciso di comune accordo di interrompere il rapporto con mister Calori a cui va un profondo ringraziamento per lo straordinario lavoro svolto, con professionalità impeccabile ed ancor più per i valori che ha saputo trasmettere.

Un immenso grazie Simone che con la tua umiltà e determinazione ti sei subito fatto conoscere e apprezzare, riaccendendo in tutto l’ambiente e nei ragazzi il fuoco della speranza. Grazie per la dedizione, la correttezza e la competenza dimostrate in questi due anni. Dalla fantastica cavalcata della passata stagione in Eccellenza che ci ha portato per la prima volta nella nostra storia nel Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D, al primo storico campionato di Quarta Serie chiuso con la sedicesima posizione della stagione regolare, al termine di una incredibile rincorsa nel girone di ritorno.

Sovvertendo ogni pronostico che ci vedeva spacciati, con il budget più inferiore di tutte le 166 squadre che hanno preso parte all'attuale Serie D, in un girone che assomigliava quasi ad una Serie C2, allenandosi alle 18, caso più unico che raro, con buona parte della rosa composta da giocatori lavoratori e studenti, Calori ha portato Sacconi e compagni a giocarsi la permanenza in categoria attraverso i play-out. Il resto con la retrocessione arrivata dopo lo 0-0 maturato domenica scorsa al termine dei tempi supplementari è storia recente, compreso quanto accaduto a metà del primo extra time, quando un evidente fallo di mano di un difensore avversario sulla linea non ravvisato dal direttore di gara, avrebbe far potuto cambiare il corso alla storia.

Calori, a cui va l'augurio di poter presto arrivare sulla panchina di club professionistici, rimarrà per sempre nella storia di ASD Terranuova Traiana

La Società ringrazia il tecnico per la sua umanità e la sua cultura del lavoro e gli augura le migliori fortune in campo professionale ed umano, oltre una vita piena di soddisfazioni sportive e non solo.

Il campo non ci ha premiato, ma grazie mille mister per la professionalità dimostrata in ogni situazione. Di persone sagge, perbene e preparate come te, il mondo del calcio ne ha veramente bisogno".

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
19:56 Serie A Il Dortmund spinge per Guirassy: c'è la clausola più bonus alla firma. Rischio beffa per il Milan 19:53 Serie A Genoa-Bologna, le formazioni ufficiali: Vitinha con Gudmundsson. Orsolini torna titolare 19:49 Serie B Bari, Pissardo: "Salvezza minimo sindacale, ma una gioia. Di Cesare nella storia" 19:45 Serie A Cagliari, Dossena ringrazia Ranieri: "Due anni magici. Le sarò per sempre grato" 19:42 Calcio estero Lopetegui carica il West Ham: "Sono venuto qui a Londra per fare un grande rumore"
19:38 Serie ATMW Fiorentina, risalgono le quotazioni di Palladino per il post Italiano. Aquilani in attesa 19:36 Serie B Playoff Serie B, le formazioni di Venezia-Palermo: tridente pesante per Mignani 19:34 Serie C Padova, Oddo: "Anche noi possiamo segnare due gol. All'andata puniti dagli episodi" 19:30 Serie A Felipe Anderson: "Addio è una parole che non voglio dire alla Lazio. Mi mancherà" 19:27 Calcio estero Proprietario Bournemouth: "Felici di aver preso Tiago Pinto, ci ha fatto ottima impressione" 19:23 Serie A Europeo U17, l'Italia ai quarti da prima: 2-0 alla Slovacchia: Camarda segna ed esulta come Ibra 19:22 Calcio femminileUfficiale Milan femminile, Małgorzata Mesjasz rinnova con le rossonere: firma fino al 2026 19:19 Serie B Ad Modena: "Entro fine luglio l'ultimo step per il nuovo centro sportivo a Nonantola" 19:17 Serie C Caos senza fine in casa Alessandria, si dimettono i componenti del consiglio d'amministrazione 19:15 Serie A Mina: "Grazie ai tifosi del Cagliari per l'accoglienza. Ranieri, è stato un onore" 19:12 Calcio estero Barcellona, martedì sarà il giorno di Flick: contratto fino al 2026, con lui due fedelissimi 19:08 Serie ATMW Di Gregorio, Thiago Motta, i rinnovi e gli addii: il punto sul mercato della Juventus 19:04 Serie C Torres, Greco: "Dover solo vincere non significa partire all'arrembaggio" 19:00 Serie ATMW Gasperini vuole un'Atalanta da Champions, domani nuovo incontro con Percassi: il punto 18:56 Serie A Iborra dell'Olympiacos sfida la Fiorentina. "Non vedo l'ora di fare la storia di questo club" 18:53 Serie A Udinese, Cannavaro: "Samardzic? Ben vengano i ragazzi come lui, Thauvin e Pereyra" 18:51 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 18:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Le gare dei playoff non finiscono mai. Fondamentali i tifosi" 18:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: ampio turnover per entrambe 18:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 18:45 Serie ATMW Radio Bisantis: "Fagioli non sarà tra i 26 dell'Italia. Politano stupito ma Spalletti lo conosce" 18:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza 18:44 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Roma: Nicola si affida all'attacco leggero 18:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Lecce: Raspadori riferimento del tridente azzurro 18:42 Calcio estero Costa d'Avorio, i convocati per le gare contro Gabon e Kenya: out Kouame, c'è N'Dicka