Menù Notizie

Bisantis: "Fagioli non sarà tra i 26 dell'Italia. Politano stupito ma Spalletti lo conosce"

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il giornalista Giuseppe Bisantis è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare alcuni argomenti relativi alla Nazionale, partendo dalle preconvocazioni di Spalletti: “Qualche sorpresa c’è. La convocazione di Fagioli, penso sia un modo di dare fiducia al ragazzo. Non credo che entrerà nei 26. Posso capire la frustrazione di Locatelli. Arrivo a capire la scelta di Spalletti per il ragazzo che è il futuro del calcio italiano. Non mi stupiscono le non convocazioni di Belotti e Immobile. Vedo che c’è qualcuno del suo Napoli ma mi ha stupito l’esclusione di Politano”.

Barella sarà il perno del centrocampo azzurro?
“È uno degli insostituibili. Barella è il miglior centrocampista italiano. Bisogna capire anche Frattesi perché non ha giocato moltissimo all’Inter. Per il gioco dell’allenatore, però, può essere molto importante. Jorginho da regista può far girare la squadra in attesa di Tonali, che rientrerà dopo la giusta squalifica. I problemi, come si sa, sono davanti. Tutto dipenderà da Scamacca. In questo momento non abbiamo giocatori come lui. Lui è quello che può fare reparto da solo. Penso che sia molto in vantaggio anche rispetto a Retegui”.

Politano non sarebbe servito anche per saltare l’uomo?
“Se non fosse stato Spalletti l’allenatore avrei criticato la scelta ma chi meglio di lui conosce quei giocatori. Può essere Chiesa l’uomo che salta l’uomo e fa tutto, anche se non è molto affidabile per la condizione fisica. Mi ha stupito l'esclusione di Politano come detto prima perché potrebbe mancarci molto”.

Come è cambiata la comunicazione di Spalletti rispetto a quella di Mancini?
“Spalletti è un affabulatore, non dirà mai che punta a vincere l’Europeo. Mancini aveva detto dell’Europeo e anche del Mondiale. Spalletti ha cambiato completamente comunicazione, non mi aspetto proclami da lui”.

Come arriviamo a questo europeo?
“Partecipare da detentori non ci aiuta perché noi dobbiamo partire da outsider. Nel 2006 la vera vittoria è arrivata a Dortmund con una prestazione eroica dei nostri. Loro si aspettavano di prendersi una rivincita. Io sono stato a vedere la finale di Europa League e i cronisti tedeschi erano molto sicuri di vincere”.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina tra il Napoli e la Nazionale: "Gioia Conte, carica Spalletti" 07:20 Altre Notizie Calciomercato Fiorentina, De Santis: "Priorità al bomber" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sugli Europei: "Sorpresa Austria, Francia solo seconda" 07:15 Serie A Il giorno decisivo per Zaniolo e il ritorno in Serie A: è forcing dell'Atalanta, il punto 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul mercato bianconero: "Thuram 'Juventus, sì!'"
07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sulla 'folle' notte di Spalletti: "Torment One" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sugli azzurri: "L'Europa chiamò" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 26 giugno 07:00 Serie A Palladino l'anti-integralista. Il nuovo corso della Fiorentina punta al camaleontismo 06:55 Altre Notizie Avv. Di Cintio: "Azzurri regalateci un sogno" 06:55 Serie ATMW Radio Valentini: “Passato il girone più difficile. Spalletti? Vuole di più dal centrocampo” 06:45 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina supera 1-0 il Cile e va ai quarti 06:28 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Questa Italia deve trovare una vera identità e un po' di cattiveria" 06:25 Euro 2024 Inghilterra-Slovenia 0-0, le pagelle: Southgate, dove sono i gol?. Bijol non fa passare nessuno 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Turchia: out Schick, Guler torna dal 1' 06:20 Euro 2024 Danimarca-Serbia 0-0, le pagelle: Eriksen in controllo, Schmeichel spettatore non pagante 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Georgia-Portogallo: non si tocca Kvara, nei lusitani spazio alle seconde linee 06:15 Euro 2024 Olanda-Austria 2-3, le pagelle: van Dijk la combina grossa, Rangnick fa un gran bel calcio 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Ucraina-Belgio: Sudakov e Dovbyk a rischio. Bakayoko con Lukaku 06:10 Euro 2024 Francia-Polonia 1-1, le pagelle: Mbappè si sblocca, Lewa gli risponde. Skorupski è un muro 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Romania: girone tutto in bilico 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Tyrique George: 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le ultime gare dei gironi di Euro 2024 e la finale di Serie C U15 05:00 Nato Oggi... Jhon Lucumí, una roccia al centro della difesa del Bologna. Ora in Copa America 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 26 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 giugno 00:56 I fatti del giorno Euro 2024, il tabellone aggiornato degli ottavi: le Nazionali qualificate, ripescate ed eliminate 00:53 I fatti del giorno Inghilterra agli ottavi da prima, ma con un record negativo. La Slovenia fa festa a Colonia 00:49 I fatti del giorno Danimarca avanti grazie al ranking UEFA. Serbia ultima, eliminata e grande delusione 00:45 I fatti del giorno L'Austria è la sorpresa di Euro 2024: bel gioco premiato, Rangnick vince il girone di ferro