Menù Notizie

Sorrento vigile sul mercato. Maiuri: "Faremo almeno un innesto"

di Stefano Sica
Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Risorge il Sorrento che, nel girone H di serie D, viola lo Sporting Club di Nola 2-1 (doppietta di Figliolia nel primo tempo e gol bruniano di Gennaro Esposito ad inizio ripresa) restando in piena corsa per la salvezza diretta. E' il primo squillo dell'era Enzo Maiuri, al debutto in trasferta dopo l'esordio di sette giorni fa allo stadio Italia contro il Cerignola (che ha battuto 2-1 il Bitonto restando a -1 dalla capolista Picerno, corsara con lo stesso risultato a Fasano). Lotta aperta per la vetta, col Taranto che vincendo 2-0 a Gragnano rimane terza a cinque punti dai lucani, mentre in coda la griglia play-out, occupata da tre campane su quattro (col Gravina ci sono Sarnese, Gragnano e Sorrento), sembra aperta ad ogni scenario, con un altro quartetto di squadre a rischio (Francavilla. Gelbison, Nardò e Nola).
In casa rossonera, tuttavia, tiene banco il mercato, con la priorità che resta indirizzata verso l'acquisizione di un centrocampista over. In tal senso si lavora a diverse piste, come rivela ai microfoni di TuttoMercatoWeb lo stesso Maiuri, che parte dall'analisi della gara vinta oggi pomeriggio. "Abbiamo disputato un primo tempo di spessore e intensità, sia con palla sia senza palla - le sue parole -. Nel secondo, un errore a centrocampo ci ha subito condizionati: in quel caso siamo stati superficiali. Potevamo pagarne le conseguenze a livello mentale visto che per 10 minuti abbiamo stentato un po'. Pur avendo la possibilità di sfruttare qualche buona ripartenza, abbiamo dovuto privilegiare la fase difensiva anche perché non avevamo cambi da spendere davanti.

Figliolia ed Herrera mi avevano chiesto il cambio, poi ho optato per sostituire il primo e tenere il secondo dietro Gargiulo visto che ci allungavamo troppo tra mediani e attaccanti. E' andata bene perché Herrera ci ha fatto alzare con intelligenza qualche volta. Può essere una soluzione in grado di darci qualcosa, lui poi ha fatto bene anche la fase difensiva stringendo i denti. Insomma, lo spirito è quello giusto e sono molto contento di come si è comportata la squadra. Ora lavoreremo per crescere ancora". Sul mercato, il tecnico milanese conferma i prossimi movimenti del club: "La società sta valutando l'opportunità di prendere qualcuno che possa darci una mano per arrivare a raggiungere l'obiettivo salvezza. Ovviamente, chi verrà qui non passerà di certo davanti ai giocatori di cui dispongo ora. Ma sarà chiamato ad aiutarci a crescere. Credo che almeno un innesto lo faremo per completare la rosa dal punto di vista numerico".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club"
16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas