Menù Notizie

Perucchini: "Ancona presa per il cu*o da vecchia società. Felice però che rinasca"

Esclusiva TMW
di Claudia Marrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Rispetto alla stagione 2022-23, l'annata è stata oggettivamente più difficile, arrivavamo da una stagione che ci aveva portato ai playoff, persi solo contro il Lecco poi promosso in B per un doppio pareggio, un po' più di fatica era forse fisiologica, ma anche i momenti difficili avevano portato comunque in porto una salvezza anticipata, c'era modo di programmare tutto con calma. Poi quel maledetto 4 giugno...": in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, esordisce così Filippo Perucchini, lo scorso anno all'Ancona, scomparsa poi dal calcio professionistico quel 4 giugno cui fa cenno il portiere.

Che prosegue poi: "Con gli ex compagni di squadra ne abbiamo anche riparlato, non capiamo come sia stato possibile quanto accaduto, la società era sana: ma la verità non si saprà mai. Quel che c'è di certo è che è stata presa per il culo una città con la sua tifoseria, che ha poco a che fare con la C, merita almeno la B, ma anche che è stato creato un danno a tutti i dipendenti che hanno dato l'anima per raggiungere un certo risultato. E in tanti avremmo voluto continuare quel percorso, ma non è stato possibile: fa male, è stato tutto molto inaspettato. Sono però felice che il calcio ad Ancona non sia scomparso, e che riparta intanto dalla Serie D: con la nuova società mi auguro che possa trovare una stabilità importante, affinché possa tornare definitivamente nei piani più alti del calcio".

Ma saresti rimasto con il nuovo corso del club dorico in D?
"Ancona è una città che ho nel cuore, rimarrò a vivere in zona anche quando appenderò le scarpette al chiodo, e spero di tornare a tifare la squadra dagli spalti. In questo momento, però, sto aspettando la giusta chiamata dai professionisti. Mi sto allenando a Civitanova Marche per farmi trovare pronto, fisicamente sto bene".

Il mercato non si è quindi ancora mosso?
"Da dopo il 4 giugno ci sono state parecchie chiacchierate, qualche possibilità sul tavolo c'era, ma per svariati motivi non si sono poi incastrate. Mi sarebbe piaciuto partire già dal ritiro con una squadra, ma sono ancora svincolato, quindi mi concentro sul farmi trovare pronto: ho fame e voglia di tornare in pista, sono sicuro che accadrà presto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione" 15:11 Serie C Dramma a Novara, è morto il Ds Christian Argurio. Rinviato il match contro la Pro Patria 15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) su Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze"
15:01 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 15:00 Serie A 1015 giorni dopo, l'Atalanta ritrova la Champions al Gewiss. In un contesto totalmente diverso 15:00 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Inter da 7,5 col City. Grande segnale mandato da Inzaghi" 14:57 Le Statistiche Verona-Torino sarà 0-0 oppure 0-1. Ecco il perché di questi risultati 14:56 Calcio estero Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni 14:55 Serie AEsclusiva TMW Bia: "Cambiaso ideale per Thiago Motta. Spero che Ravaglia diventi come Alisson" 14:53 Serie AEsclusiva TMW Giannini: "Roma, mi aspetto una civile contestazione. Molto sorpreso dall'esonero di De Rossi" 14:49 Serie CEsclusiva TMW Ds Potenza ricorda Argurio: "Innamorato del suo lavoro. Tristezza inspiegabile" 14:45 Serie A Lazio, scatta l'ora di Castrovilli? Il centrocampista può partire titolare con la 'sua' Fiorentina 14:41 Serie C Addio a Christian Argurio. La nota della Lega Pro per la scomparsa del dirigente 14:38 Serie A I Friedkin non sono mai stati così lontani da Roma: scelte affidate a Souloukou 14:34 Serie CEsclusiva TMW Taibi ricorda Argurio: "Intenditore di calcio, ma soprattutto una brava persona" 14:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "La Juve parte da un livello diverso. Anche l'Inter ieri s'è sporcata..." 14:31 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Inter cresciuta tanto. Milan, il problema è Ibrahimovic" 14:30 Serie A D'Aversa torna in panchina: "La scaramanzia è dei deboli. Nessuna similitudine col Cagliari" 14:27 Calcio esteroUfficiale Altro ribaltone: la Dinamo Zagabria si separa da Jakirovic dopo la figuraccia col Bayern 14:25 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Vlasic non convocato, Coco sì. Contento che Vanja parli d'Europa..." 14:23 Serie A Sabatini: "A Roma c'è una piccola casta non all'altezza. Inter? È superiore al City" 14:22 Accadde Oggi... 19 settembre 2002: Addio a Francisco Lojacono, talento puro e dolce vita 14:19 Serie C Christian Argurio, il siciliano dei balcani. Fra la sua Croazia e i tanti talenti scoperti 14:15 Serie A Napoli, Conte ritrova la Juventus: "La storia non si cancella, emozioni inevitabili" 14:12 Calcio estero Girona ko al debutto, Michel: "Il PSG ci ha sottomesso. Papera Gazzaniga? Deve dimenticarla" 14:08 Serie A Nico Gonzalez: "Quando arriva la Juventus non devi pensare, ma dire soltanto sì" 14:04 Serie C Serie C, i marcatori: esplode Vlahovic (Atalanta U23). Cinque gol in quattro giornate 14:00 Serie AEsclusiva TMW Graziani: "De Rossi via dalla Roma? Proprietà estere meno sensibili all'umore dei tifosi"