Menù Notizie

Il punto sul campionato di Serie D: Trento in C, Monterosi quasi. Fuga Gozzano

di Claudia Marrone
Fonte: Lorenzo Carini per tuttoc.com
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Serie D nuovamente in campo nel weekend: nella giornata di ieri è arrivato il primo verdetto della stagione, con il Trento che ha archiviato la pratica nel Girone C strappando il pass per il ritorno nel calcio professionistico. Vantaggio rassicurante, anche se non c'è ancora l'ausilio della matematica, per Seregno (Girone B) e Monterosi (Girone G).

GIRONE A
Vittoria importantissima per il Gozzano in casa della Caronnese (0-1): alla luce dei pareggi di PDHAE (0-0 con il Saluzzo) e Bra (2-2 in trasferta con il Derthona), il vantaggio sul resto del gruppo è ora di quattro punti con ancora una partita da recuperare.
Classifica: Gozzano* 68, PDHAE 64, Bra* 62, Castellanzese 62, Sestri Levante* 56

GIRONE B
Campionato fermo per dare spazio ai recuperi: situazione invariata in testa alla classifica, il Seregno è ad un passo dall'approdo nei professionisti.
Classifica: Seregno 64, Fanfulla 58, Casatese 53, Crema 52, NibbionOggiono 51

GIRONE C
Arriva dal Girone C la prima squadra sicura della promozione in terza serie: è il Trento, che non ha fallito il match-point casalingo contro il Campodarsego. La vittoria per 2-1 condanna Arzignano e Manzanese a dover lottare esclusivamente per il secondo gradino del podio in questo finale di stagione.
Classifica: TRENTO 75, Manzanese 60, Arzignano* 59, Union Clodiense 58, Mestre 54

GIRONE D
L'Aglianese vince in trasferta sul campo del Sasso Marconi e si conferma in vetta alla graduatoria del Girone D: in seconda posizione, a -3, c'è il Lentigione, che non ha lasciato scampo al Corticella (3-1), mentre il Fiorenzuola è scivolato sul gradino più basso del podio in seguito al pareggio con il Real Forte Querceta (1-1).
Classifica: Aglianese 64, Lentigione 61, Fiorenzuola** 59, Prato* 44, Real Forte Querceta 43

GIRONE E
Campionato fermo nel weekend: situazione invariata in vetta con il Montevarchi a +5 sul Trastevere.
Classifica: Montevarchi 59, Trastevere* 54, Trestina 49, San Donato 47, Follonica Gavorrano 47

GIRONE F
Weekend positivo per le prime due della classe: il Campobasso vince di misura a Giulianova (0-1), il San Nicolò Notaresco non stecca sul campo del Tolentino (0-2). Ok anche Cynthialbalonga, Matese e Pineto: queste tre squadre, però, sono già tagliate fuori dalla lotta per la promozione in Serie C.
Classifica: Campobasso* 64, San Nicolò Notaresco 59, Cynthialbalonga 49, Matese 48, Pineto** 46

GIRONE G
Sorprendente pareggio della capolista Monterosi in casa dell'Afragolese, formazione in lotta per non retrocedere in Eccellenza: i viterbesi, comunque, mantengono ben sedici punti di vantaggio sul Latina e si apprestano a festeggiare, già nelle prossime settimane, il salto in terza serie.
Classifica: Monterosi 71, Latina** 55, Vis Artena* 51, Savoia 49, Nocerina 48

GIRONE H
Discorso ancora aperto nel Girone H, dov'è lotta a due tra Taranto e Picerno: come prevedibile, entrambe hanno centrato i tre punti negli impegni contro Altamura e Brindisi. La Fidelis Andria supera il Portici e rimane in terza posizione, a -5 dalla seconda piazza.
Classifica: Taranto 62, Picerno 59, Fidelis Andria 54, Lavello 51, Bitonto 51

GIRONE I
L'FC Messina si aggiudica lo scontro diretto con la Gelbison e "taglia" in due la classifica aprendo ad una mini-fuga in coabitazione con i concittadini dell'ACR Messina: a tre giornate dalla fine della stagione regolare, le due formazioni dello Stretto si stanno giocando la promozione in C.
Classifica: ACR Messina 67, FC Messina 63, Gelbison 57, San Luca* 52, Acireale* 50

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus
00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra”