Menù Notizie

Carpi, Saporetti: "Confronto serrato col Ravenna. Con la Pistoiese la svolta"

TMW Radio
di Luca Bargellini
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Simone Saporetti. A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi.
00:00
/
00:00

Ventuno (o 22) gol in 29 apparizioni per guidare il Carpi in Serie C. Simone Saporetti, attaccante classe 1998 cresciuto nel settore giovanile del Bologna, ha parlato del presente e del futuro del club emiliano attraverso i microfoni di TMW Radio all'interno della trasmissione 'A Tutta C':

Iniziamo dalle cose serie: ventuno o ventidue gol in stagione?
“Ne considero 22, perché in campo ne ho segnati 22. Il caso Pistoiese mi ha tolto un gol, che però è stato importante. La gara è stata annullata, ma lì per lì era un gol importante”.

La duttilità sul fronte offensivo un'arma in più.
“Giocavo da esterno nel 4-3-3, quest’anno giocando con due punte mi sono sentito più libero di svariare”.

Calciatore modello?
“Il modello a cui mi ispiro di più è Paulo Dybala, più seconda punta che esterno nel 4-3-3”.

Ma il suo modello vero è Messi?
“Messi è Messi..."

Stagione serratissima contro il “suo” Ravenna…
“Il confronto è stato serrato. Non mi aspettavo che facessero questo campionato: essendo nato a Ravenna ed essendo ravennate mi è un po’ dispiaciuto fare il testa a testa con loro, ma quando siamo partiti non ci siamo fermati più”.

La gara della svolta?
“È proprio la partita contro la Pistoiese che prima ci dicevo in riferimento al gol tolto. A fine primo tempo eravamo sotto 2-1, l’abbiamo ribaltata e non ci siamo più fermati, fino allo scontro diretto col Ravenna, dove partendo dal -1 li abbiamo battuti e superati senza farci più riprendere”.

Il segreto della tua continuità sottoporta?
“Per gli attaccanti la continuità è tutto. Quando trovi quella è più facile fare le prestazioni”.

Lei si è mai auto-acquistato su Football Manager?
“Non me l’avevano detto, ma allora lo devo fare assolutamente”.

L’anno prossimo dove va?
“Non ho ancora parlato col mio agente De Marchi. Ci diamo del tempo per goderci la pausa e poi ci aggiorneremo. Mi auguro il meglio e spero di poter stare nei professionisti”.

Sei appassionato di pesca?
“Ho la patente nautica, mi piace andare a pescare quando arriva l’estate. Mi piace molto e ho ereditato dalla famiglia questa passione”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
22:34 Calcio femminile Juventus Women, Canzi: "Abbiamo fatto solo il 30% per la qualificazione. Ci godiamo il risultato" 22:30 Serie A Messaggio social di Mancini a De Rossi: "Un piacere e un onore lavorare insieme" 22:26 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Alvarez può darci tanto, Sorloth giocatore importante" 22:22 Serie ATMW Dopo il diluvio, lo 0-0 tra Bologna e Shakhtar Donetsk: le migliori foto della partita 22:18 Calcio femminile Women's Champions League: bene Juve e Roma, crolla la Fiorentina. I risultati delle gare odierne
22:15 Serie A Cristante saluta De Rossi: "Grazie per questi mesi e per tutto quello che ci hai dato" 22:13 Serie A Un tacco di troppo. Darmian spreca, Inzaghi non la prende bene: "Ma vaff... Matteo" 22:11 Calcio estero Lipsia, Rose: "Vogliamo partire subito bene. Con l'Atletico sarà una grande sfida" 22:08 Serie A Buongiorno: "Arrivo a Napoli super positivo. Dialetto? Ho imparato subito 'Amma fatica'" 22:04 Serie A Tegola City, De Bruyne non ce la fa: fuori come a Istanbul. Dentro Gundogan e Foden 22:02 Calcio femminile Wolfsburg troppo forte, la Fiorentina crolla in casa: le tedesche si impongono 7-0 22:00 Serie A Inter, Marotta: "Mi auguro che l'anno prossimo mercato e inizio campionato coincidano" 21:57 Calcio estero Eredivisie, Manita Dell'Ajax: finisce 5-0 la sfida contro il Fortuna Sittard 21:53 Serie A Lazio, Castellanos rassicura i tifosi dopo gli esami: "Domenica ci sarò" 21:50 Serie A Non solo Inter: PSG e Borussia Dortmund ferme sullo 0-0 all'intervallo 21:49 Serie CUfficiale Il Sestri Levante pesca dal mercato degli svincolati: presi Valentini e Giorno 21:47 Serie A Manchester City e Inter ad armi pari, ma senza gol: 0-0 all'intervallo. De Bruyne ko 21:45 Serie A Bologna, Orsolini: "Che emozione. Contenti del punto, potevano essere tre come zero" 21:41 Calcio estero Barça, Flick: "Champions miglior competizione al mondo, i top club vogliono vincere titoli" 21:38 Serie A Il Bologna parte con un punto in Champions, ora il grande esame Anfield. Il calendario 21:34 Serie A Luis Alberto: "Inzaghi era un padre calcistico. Ti dava tutto e facevamo ciò che volevamo" 21:31 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Dobbiamo migliorare sotto porta. L'atteggiamento è quello giusto" 21:30 Serie A Bologna, Castro: "Siamo all'altezza della Champions, dobbiamo essere più concreti" 21:26 Serie A Juric ha già diretto il primo allenamento da tecnico della Roma: le immagini 21:23 Serie A Costacurta promuove il Bologna dopo l'esordio in Champions: "Da 6,5. Problema gol" 21:22 Serie ALive TMW Shakhtar Donetsk, Pusic: "Il campo era pesante. Entrambe le squadre volevano vincere" 21:19 Calcio femminile Impresa dalla Juventus Women, battute 3-1 le favorite del PSG. Super Cantore 21:16 Serie A Lazio, edema da sovraccarico muscolare agli adduttori per Castellanos: il punto 21:15 Serie A Bologna, Italiano: "Esordio positivo, dobbiamo crescere e migliorare negli ultimi metri" 21:11 Calcio estero LaLiga, una doppietta di Lo Celso stende il Getafe: il Betis vince per 2-1 il recupero