Menù Notizie

Udinese, il sogno resta Sanchez a parametro zero: lo scoglio è l'ingaggio dell'attaccante

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E' il sogno proibito dell'Udinese. Un dolce ritorno. La società friulana, secondo quanto riporta Sky Sport, starebbe pensando ad Alexis Sanchez. L'attaccante cileno, ora impegnato con la sua Nazionale alla Copa America, andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e non rinnoverà. Un'opportunità dunque a parametro zero per i bianconeri che sognano il grande colpo di mercato.

Problema ingaggio
A frenare forse un po' le operazioni potrebbe essere l'ingaggio del giocatore che è fuori dai parametri del club. Gianluca Nani, nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha commentato: "E' un grande giocatore, che ha fatto la storia dell'Udinese, ho letto anche io ma non abbiamo ancora preso in considerazione la cosa, il mister è appena arrivato, cercheremo con lui di migliorare la squadra seguendo le sue indicazioni tattiche. Poi capisco che è giusto sognare in positivo, non si può vivere di sogni ma i sogni ti faranno vivere, però aspettiamo per i nomi".

Tante avventure in Europa
Sanchez è arrivato in Italia proprio in Friuli nel 2008. Nelle tre stagioni in bianconero, l’attaccante ha collezionato 112 presenze con 21 reti. Poi un lungo peregrinare in Europa con Barcellona, Arsenal, Manchester United, Inter, Olympique Marsiglia e ancora nerazzurri. Ora la possibilità di vestire ancora la maglia dell’Udinese. Che sogna il grande ritorno.

Altre notizie
Giovedì 27 Giugno 2024
23:04 Serie B Bari, piace un altro calciatore di proprietà del Napoli: è il difensore Obaretin 23:00 Serie A Fiorentina, per la porta anche l'idea Strakosha. Però ha lo stesso agente di Terracciano 22:56 Euro 2024 Inghilterra, Bellingham: "So che c'è molta negatività fuori, ma sento che è tutto diverso allo stadio" 22:53 Serie A Sindaco di Napoli: "Speriamo di arrivare all'Europeo del 2032 con lo Stadio Maradona" 22:49 Serie C Lecco, Aliberti: "Baldini allenatore e Minadeo ds. Buso? Ben venga la sua permanenza"
22:45 Euro 2024 Italia dalla parte "giusta" del tabellone? Zaccagni: "Sì, ma tutti se la giocano con tutti" 22:41 Euro 2024 Germania, sorriso a metà: Rudiger torna ad allenarsi, ma a parte. I tempi di recupero 22:38 Serie A Il Fenerbahce sfida la Lazio per Samardzic: offerti 20 milioni, lui è affascinato da Mourinho 22:34 Serie CUfficiale Foresti riparte dalla Ternana. C'è l'annuncio della società umbra: contratto biennale 22:30 Serie A Lecce, gli arrivi di Fruchtl e Gaspar possono preludere agli addii di Falcone e Pongracic 22:27 Euro 2024 Francia, nervi tesi tra Deschamps e Camavinga: oggi il confronto in allenamento 22:23 Serie A Il Bologna monitora ancora l'austriaco Prass. A fargli posto potrebbe essere Moro 22:19 Serie B Sassuolo, sirene dal continente americano per Alvarez. Ma sarà valutato da Grosso 22:15 Serie A Frabotta torna alla Juventus, non c'è solo la Serie B su di lui. Ci pensa pure l'Empoli 22:11 Calcio esteroUfficiale C'è ancora vita per Santi Cazorla: a 39 anni rinnova il contratto con il Real Oviedo 22:08 Serie A Venezia in ritiro in Trentino dal 7 al 20 luglio: in programma anche un test contro il Genoa 22:04 Calcio femminile La Russia femminile torna in campo davanti ai tifosi: doppia amichevole con la Corea del Nord 22:00 Serie A Zanetti: "Normale Lautaro attiri le big. Carboni tornerà all'Inter dopo la Copa America" 21:56 Calcio estero Il Chelsea guarda in casa del Leicester: Maresca rivuole Dewsbury-Hall a centrocampo 21:53 Serie A Juventus all'avanguardia nel campo dell'innovazione: nuova partnership con Huware 21:49 Serie B Spezia, dall'Austria insistono: tutto pronto per il prestito di Cipot al Grazer 21:45 Serie A Primo giorno al Lecce per Kialonda Gaspar: ha incontrato i dirigenti e fatto le visite 21:41 Euro 2024 Albania, Duka: "Il gol con l'Italia ci ha messo sotto pressione, dovevamo essere più intelligenti" 21:38 Serie A Zalewski sul futuro: "Dobbiamo sentire la Roma e capire se proseguire insieme o dividerci" 21:34 Serie C La FIGC cambia il regolamento delle seconde squadre: ci sono due novità rispetto al passato 21:30 Serie A Kean riparte dalla Fiorentina, la sua carriera a due velocità: partenza turbo, poi lo stop 21:27 Euro 2024 Francia, Upamecano: "Le critiche ci sono sempre ma non sono preoccupato. Siamo forti" 21:23 Serie A Lukaku e il like sospetto: ha messo mi piace al post con cui il Napoli ha presentato Conte 21:19 Serie B Modena, Catellani lavora su due piste: Caldara a un passo e scatto per l'esterno Felici 21:15 Serie A Rabiot, futuro dopo l’Europeo: Milan rimane molto vigile e interessato. Juve in attesa