Menù Notizie

Vis Pesaro, Stellone: "Il direttore mi ha convinto. Ho rifiutato diverse chiamare in B e C"

di Simone Lorini
Foto

Conferenza stampa di presentazione per Roberto Stellone, scelto dalla Vis Pesaro come successore di Simone Banchieri. L'ex tecnico del Frosinone ha parlato in sala stampa: "Ho preso questa decisione insieme al mio staff, spinto da diversi motivi. La chiamata del direttore è stata convincente sul piano del progetto, ho rifiutato alcune proposte in B un paio di mesi fa e anche altre chiamate in C proprio perché i progetti non mi entusiasmavano. Negli ultimi sette anni sono sempre subentrato, stavolta non mi interessava subentrare per un mese e fine, cercavo un discorso più ad ampio raggio. Al di là della stima con il direttore, che conosco da anni, mi è piaciuta la chiacchierata con il presidente e ho visto un centro sportivo che stanno che costruendo e che raramente si vede a questi livelli ma anche in categorie superiori.

La situazione di classifica non è tranquilla, siamo qui per raggiungere l'obiettivo attraverso le partite che mancano ed eventualmente i playout. Dai ragazzi ho visto grande applicazione e voglia di fare, questo mi fa ben sperare per le prossime gare. In questa settimana di allenamento non ho trovato un gruppo giù di morale, a livello fisico la squadra sta bene e faccio i complimenti a chi mi ha preceduto. Sicuramente sul piano mentale c'è qualche scoria che porta i giocatori a non rischiare alcune giocate ma l'entusiasmo torna solo con le vittorie", evidenzia TuttoC.

Nel prossimo turno i biancorossi sono attesi dal Rimini: "Ci aspetta una partita difficile ma saranno difficili anche le partite delle altre. Noi dobbiamo pensare a fare il massimo in queste gare, sono curioso di vedere all'opera le cose che abbiamo provato in questi giorni. Abbiamo lavorato soprattutto su un discorso organizzativo, di lettura dei vari momenti che si presenteranno all'interno della partita. Affrontiamo una squadra che ha segnato tantissimo nelle ultime partite, per questo abbiamo lavorato soprattutto sull'organizzazione senza palla. Il Rimini l'ho visto contro l'Olbia, è un'ottima squadra ma anche noi siamo una formazione di livello. Vado poco dietro al modulo, ma non è una frase fatta perché quello che è più importante è coprire tutti gli spazi del campo e questo si può fare giocando con tre difensori ma anche con quattro. Nel calcio di oggi il modulo si vede solo quando si batte il calcio d'inizio, poi l'evoluzione della partita ti porta a schierarti in modi diversi".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
10:45 Serie A Roma, Dybala vuole restare. La clausola non spaventa il club, in estate si riparlerà del contratto 10:41 Calcio esteroUfficiale Athletic Club, un altro anno con il nuovo capitano De Marcos. Addio a Morcillo 10:37 Serie AUfficiale Juventus, è addio con Manna: "Grazie per il lavoro svolto". Lo aspetta il Napoli 10:34 Serie A Sampdoria, scattato il riscatto di Pedrola: al Barcellona andranno tre milioni 10:30 Serie A Le pagelle di Folorunsho: fisico, ma anche tecnica. Interpreta il ruolo con autorevolezza
10:26 Serie A L'agente di Sesko: "Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A" 10:23 Serie A Roma, Ghisolfi ha firmato per tre anni. Toccherà a lui scegliere l'erede di Lukaku 10:20 Serie CUfficiale Mantova, dopo Burrai rinnova un altro protagonista: Redolfi firma per altri 2 anni 10:19 Calcio femminile Il saluto di Grosso alla Juve: "Momenti indimenticabili, li porterò sempre nel cuore" 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: può legittimamente gonfiare il petto. Salvezza miracolosa 10:12 Calcio esteroUfficiale Tre addii nell'Union Berlino, si svincola il difensore Knoche e Jensen torna in patria 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza 10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 10:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: regala perle e si conferma un valore aggiunto. È lui a suonare la sveglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 10:00 Serie A Le pagelle di Motta: ennesima recita da standing ovation. I cambi però incidono al contrario