Menù Notizie

Arda Guler predestinato, Terim: "Un giorno potrebbe essere tra i candidati al Pallone d'Oro"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Imperatore ha emesso sentenza. L'allenatore turco più vincente della storia del calcio, Fatih Terim, ha rilasciato delle dichiarazioni ai taccuini di O Jogo in occasione dell'avvicinamento alla super sfida di domani tra Turchia-Portogallo a Euro 2024, valida per il girone F del torneo tedesco.

Il tecnico che ha conquistato ben 17 trofei alla guida del Galatasaray, con un passaggio - seppur poco fortunato - anche in Italia tra Fiorentina e Milan, ha voluto soffermarsi in modo particolare sulla stella più luminosa della Nazionale di Vincenzo Montella fino a questo momento, ossia Arda Guler: "Ha ancora 19 anni, ma in fase di possesso è dominante come i giocatori più esperti. Quando è andato in Spagna gli ho parlato - ha raccontato Terim -: gli ho detto che eravamo orgogliosi di lui, che credevo molto in lui e gli ho augurato di avere successo. Ha sempre voglia di giocare, è molto importante pianificare correttamente".

Real Madrid una garanzia. "Lavora con Carlo Ancelotti al Real Madrid, quindi si sottopone a una valutazione approfondita. Negli ultimi anni, giocatori come Tchouaméni, Díaz, Valverde, Camavinga sono stati inseriti nel sistema del Real Madrid. Tuttavia, credo che Arda Güler accelererà questo sviluppo. È emozionante pensare a lui accanto a Mbappé e Vinicius nella prossima stagione. Se pensa alla sua carriera in modo corretto - ha riflettuto il tecnico 70enne - e, si spera, resta sano e senza infortuni, potrebbe fare affermare il suo talento e un giorno anche essere tra i candidati al Pallone d'Oro. Lasciatemi essere il primo a dirlo!", la suggestione di Terim.

Altre notizie
Giovedì 27 Giugno 2024
20:04 Serie B Salernitana, non è ancora chiusa l'operazione Vandeputte. Nuovo affondo per Tutino 20:00 Serie ATMW News Il Napoli e le scelte nette di Conte. La Nazionale e l’ostacolo Svizzera 19:56 Calcio estero Haller tentato dal Messico: 10 milioni per lasciare il Dortmund e firmare con Juárez 19:53 Serie A Atalanta, Piccoli è sempre più vicino al Cagliari. I sardi pensano anche a Nzola 19:49 Serie B Brescia, domani torna Cellino: lavorerà per chiudere gli affari Corrado e Torregrossa
19:45 Serie A Juventus, per McKennie spunta una pista estera: lo vuole Mourinho al Fenerbahce 19:41 Euro 2024 Terrore a Stoccarda: un uomo accoltella tre tifosi turchi nella fan zone, la ricostruzione 19:38 Serie A Il Genoa sfida il Como per Pau Lopez: il Marsiglia preferisce il Grifone, il portiere i lombardi 19:34 Serie C Donnarumma: "Il mio percorso a Padova è terminato, ma non per mia volontà" 19:30 Euro 2024 Italia, Buongiorno: "Con Vanoli mi sono sentito per l'in bocca al lupo. Ci sentiremo al mio ritorno" 19:27 Euro 2024 Calhanoglu: "L'addio all'Amburgo non è stato piacevole, ma il mio cuore è ancora con i tifosi" 19:23 Serie A Vidal: "Io, Pogba, Pirlo e Marchisio il centrocampo più forte della storia. Eravamo da Triplete" 19:19 Serie B Spezia, occhi su due giovani del Bologna: piacciono Raimondo e Motolese 19:15 Serie A Atalanta, si avvicina il colpo Godfrey in difesa. Già oggi la possibile chiusura con l'Everton 19:11 Euro 2024 Spagna, Le Normand: "Dobbiamo mantenere il sangue freddo. Andremo lontano solo in un modo" 19:08 Serie A Serie A, Rocchi designatore fino al 2026. Spunta l'idea presidenza dell'AIA per Orsato 19:04 Serie B Catanzaro, scatto deciso della Salernitana per Vandeputte: le cifre dell'affare 19:00 Euro 2024 Zaccagni e l'esultanza dopo il gol alla Croazia "Qualcuno di noi si è fatto male alla costola" 18:59 Serie CUfficiale Catania, ecco il primo colpo a centrocampo: Carpani ha firmato un biennale 18:56 Calcio estero Nacho sul futuro in Arabia: "Decisione difficile, ma un finale così bello al Real era impossibile" 18:53 Serie A Napoli, il programma del ritiro a Dimaro: verranno disputate anche due amichevoli 18:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Milan, Asllani riparte dall'Inghilterra: giocherà con il London City Lionesses 18:45 Serie AUfficiale Sbravati lascia l'incarico di direttore del settore giovanile del Genoa. Lo aspetta la Juve 18:41 Calcio esteroUfficiale Il Panetolikos saluta Oikonomou: l'ex difensore di Cagliari e Bologna si ritira dal calcio 18:38 Euro 2024 Gravina: "Il gol di Zaccagni? L'ho vissuto come un momento di liberazione" 18:34 Serie B Pisa, in arrivo per la fascia destra lo svizzero Samuel Ballet dal Como 18:30 Serie ATMW Inter e Sampdoria a colloquio per Pio Esposito: l'attaccante piace molto ai blucerchiati 18:27 Serie AUfficiale Il Venezia blinda il futuro: primi contratti da professionisti per El Haddad e Berengo 18:25 Serie ATMW Inter, Oristanio verrà prestato di nuovo. Si scalda la pista Venezia, c'è anche il Genoa 18:21 Serie ATMW Castrovilli sempre più lontano dalla Fiorentina. E spunta l'ipotesi Marsiglia con De Zerbi