Menù Notizie

Tacopina sulla contestazione: "Parliamo di 60 ragazzi, la SPAL ha migliaia di tifosi"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

"Ho una grande relazione con i tifosi, cammino tutti i giorni a Ferrara e la gente mi incoraggia, mi sostiene, mi incita ad andare avanti, nessuno mi ha mai insultato. Le contestazioni allo stadio? Avete visto di che numeri parliamo quando hanno lasciato la curva, parliamo di una piccola parte di tifoseria quindi non bisogna generalizzare. I veri tifosi vogliono che la SPAL abbia successo e sono quelli che dimostrano attaccamento e che ne vogliono il bene anche in futuro". Il presidente della SPAL Joe Tacopina ha parlato così delle contestazioni che ormai da tempo lo hanno messo nel mirino ironizzando su quella andata in scena nei giorni scorsi: "Due giorni fa hanno fatto una protesta, onestamente sono felice perché ancora una volta avete visto realmente i numeri di cui si parla: 60 ragazzi? Quando parliamo di SPAL parliamo di migliaia di tifosi."

"Ho grande rispetto della Curva, - continua poi il numero uno estense come si legge sul sito del club - l’ho sempre detto ma chi avanza certe rivendicazioni non ha veramente a cuore il bene della SPAL. In ogni caso ho chiesto in più occasioni di incontrarli, l’ultima non più tardi di quattro giorni fa, con l’obiettivo di superare la situazione per il bene del Club, ma loro hanno rifiutato. Più di così non so cosa posso fare onestamente, dicono che non conoscono i miei programmi ma non vogliono incontrarmi per conoscerli."

"Chi scrive certi comunicati non sa come funziona questo mondo. Se io me ne vado che succede alla SPAL? Voglio essere chiaro una volta per tutte, quando siamo arrivati tre anni fa abbiamo ereditato dal presidente Mattioli 20 milioni di debiti, in tre anni li abbiamo ridotti a 9 e nei prossimi tre contiamo di estinguerli. Qualcuno capisce la gravità di questa situazione? Abbiamo pagato 11 milioni di debiti in tre anni, non so in quante altre proprietà avvenga questo. Abbiamo trovato dei contratti sportivi folli, che potevano avere un senso in Serie A ma non in Serie B e questi aspetti non sono certamente imputabili al mio management."

Altre notizie
Giovedì 27 Giugno 2024
19:34 Serie C Donnarumma: "Il mio percorso a Padova è terminato, ma non per mia volontà" 19:30 Euro 2024 Italia, Buongiorno: "Con Vanoli mi sono sentito per l'in bocca al lupo. Ci sentiremo al mio ritorno" 19:27 Euro 2024 Calhanoglu: "L'addio all'Amburgo non è stato piacevole, ma il mio cuore è ancora con i tifosi" 19:23 Serie A Vidal: "Io, Pogba, Pirlo e Marchisio il centrocampo più forte della storia. Eravamo da Triplete" 19:19 Serie B Spezia, occhi su due giovani del Bologna: piacciono Raimondo e Motolese
19:15 Serie A Atalanta, si avvicina il colpo Godfrey in difesa. Già oggi la possibile chiusura con l'Everton 19:11 Euro 2024 Spagna, Le Normand: "Dobbiamo mantenere il sangue freddo. Andremo lontano solo in un modo" 19:08 Serie A Serie A, Rocchi designatore fino al 2026. Spunta l'idea presidenza dell'AIA per Orsato 19:04 Serie B Catanzaro, scatto deciso della Salernitana per Vandeputte: le cifre dell'affare 19:00 Euro 2024 Zaccagni e l'esultanza dopo il gol alla Croazia "Qualcuno di noi si è fatto male alla costola" 18:59 Serie CUfficiale Catania, ecco il primo colpo a centrocampo: Carpani ha firmato un biennale 18:56 Calcio estero Nacho sul futuro in Arabia: "Decisione difficile, ma un finale così bello al Real era impossibile" 18:53 Serie A Napoli, il programma del ritiro a Dimaro: verranno disputate anche due amichevoli 18:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Milan, Asllani riparte dall'Inghilterra: giocherà con il London City Lionesses 18:45 Serie AUfficiale Sbravati lascia l'incarico di direttore del settore giovanile del Genoa. Lo aspetta la Juve 18:41 Calcio esteroUfficiale Il Panetolikos saluta Oikonomou: l'ex difensore di Cagliari e Bologna si ritira dal calcio 18:38 Euro 2024 Gravina: "Il gol di Zaccagni? L'ho vissuto come un momento di liberazione" 18:34 Serie B Pisa, in arrivo per la fascia destra lo svizzero Samuel Ballet dal Como 18:30 Serie ATMW Inter e Sampdoria a colloquio per Pio Esposito: l'attaccante piace molto ai blucerchiati 18:27 Serie AUfficiale Il Venezia blinda il futuro: primi contratti da professionisti per El Haddad e Berengo 18:25 Serie ATMW Inter, Oristanio verrà prestato di nuovo. Si scalda la pista Venezia, c'è anche il Genoa 18:21 Serie ATMW Castrovilli sempre più lontano dalla Fiorentina. E spunta l'ipotesi Marsiglia con De Zerbi 18:18 Serie C Anche a Rimini polemiche per il nuovo logo, gli ultras: "Speravamo fosse uno scherzo" 18:15 Serie ATMW L'agente di En-Nesyri e Bono in sede Inter: proposti alcuni dei suoi assistiti ai nerazzurri 18:11 Serie ATMW Atletico Madrid su Ederson? Per l'Atalanta è incedibile 18:10 Calcio estero Bayern Monaco, Stanisic: "Al Leverkusen riacquisita fiducia, ma è bello tornare a casa" 18:08 Serie ATMW Kean alla Fiorentina, tutti i dettagli: ingaggio da 2.2 milioni, visite mediche entro il weekend 18:04 Serie B Cesena, Artico: "Vogliamo consolidarci in B. Mignani? Ha gli stessi valori della squadra" 18:00 Serie A Dalle parole ai fatti, il Napoli va da Kvaratskhelia in Germania. Incontro positivo 17:58 Serie ATMW Como, chieste informazioni per Nicolussi Caviglia. Prezzo intorno ai 10 milioni di euro