Menù Notizie

Castori su Buongiorno: "Può diventare un leader, sia nel Napoli che nella Nazionale"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il nome di Alessandro Buongiorno è uno dei più gettonati per quanto riguarda il mercato estivo. Di lui ha parlato un suo vecchio maestro ovvero Fabrizio Castori, intervenuto a Marte Sport Live (trasmissione in onda su Radio Marte): "Alessandro Buongiorno è un ragazzo umile, perbene, intelligente, valori importanti. Poi è fortissimo in fase difensiva, robusto, bravo nel gioco aereo, è un mancino e può giocare nei tre a sinistra o anche in una linea di quattro.

Alessandro può diventare molto forte, a mio parere è candidato ad essere il miglior difensore italiano, l'ho avuto appena diciassettenne a Carpi, poi a Trapani, gli avrei fatto fare il capitano, era un giovane ma già maturo, non si perde in chiacchiere ed è credibile. Ha la stima di tutti ed il carisma, la leadership che gli riconoscono i compagni.

Ha giocato a tre già da tempo, è cresciuto tantissimo, ma soprattutto è forte nell'uno contro uno, mi viene da dire - prosegue Castori - che ricorda Chiellini, un muro in fase difensiva, però riesce anche ad impostare. La sua caratteristica migliore è che è veramente forte come difensore, fortissimo di testa, sia in difesa che in attacco, ha tutti i numeri per diventare un top. Potrebbe essere il leader del Napoli? Certamente sì, ma ripeto, Buongiorno diventerà un leader della Nazionale italiana".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
12:08 Serie A Dybala, arrivederci a Monza: la Roma dovrà farne a meno con Venezia ed Elfsborg 12:04 Serie C Perugia, la panchina di Formisano traballa: decisiva la partita contro il Pescara 12:00 Serie A Inter, Altobelli su Lautaro: "Il gol per noi è tutto. Gli basterà sbloccarsi e poi vedrete" 11:59 Serie ALive TMW Empoli, a breve la conferenza stampa del tecnico D'Aversa 11:57 Calcio estero Borussia Dortmund, Sahin dopo il 4-2 al Bochum: "Siamo rimasti lucidi, vittoria meritata"
11:53 Serie A Lautaro, un gol per sbloccarsi e rilanciare l'Inter: Inzaghi ha cambiato idea e lo lancia dal 1' 11:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Dopo quello che è successo in settimana puntavo sullo spirito di rivalsa" 11:45 Serie A Milan-Lecce, la moviola della Gazzetta: "Rosso un po' esagerato, dubbi sull'1-0" 11:42 Calcio esteroUfficiale Hertha Berlino, il portiere Ernst prolunga con i biancoblu: definito il rinnovo fino al 2027 11:38 Serie A Carratelli sul Corriere dello Sport: "Napoli, il 3-4-2-1 è morto perché non portava a niente" 11:34 Serie B Spezia, al Mapei per interrompere un digiuno in trasferta che va avanti da 8 mesi 11:30 Serie A Le pagelle di Gotti: in avvio tiene testa al Milan, poi sfuma tutto in poco tempo 11:27 Calcio estero Super Lig, 7^ giornata: in campo Osimhen e compagni, per rafforzare il primo posto 11:23 Serie A L'azione decisiva col Lecce e il nuovo ruolo: Milan, Morata è l'uomo della svolta 11:19 Serie B Frosinone, Vivarini: "Da quando sono arrivato è stato un continuo di problemi" 11:15 Serie A Le pagelle di Fonseca: pratica risolta in 5 minuti, il suo Milan sta crescendo 11:12 Calcio estero Liga Portugal, 7^ turno: tocca al Benfica, da evitare la fuga solitaria dello Sporting 11:08 Serie A Juventus, l'ora di Danilo: oggi la prima da titolare, ma il futuro resta un rebus 11:04 Serie B Cesena, Antonucci: "A mio agio nel 3-4-2-1, piena sintonia con Mignani e compagni" 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: torna l'asse di fuoco con Theo Hernandez. Ma può fare di più 10:57 Calcio estero Ligue 1, 6^ giornata: il Monaco riceve il Montpellier: obiettivo rispondere al tris del PSG 10:53 Serie A Stipendio aumentato e nuova scadenza: i dettagli del rinnovo di Dumfries all'Inter 10:49 Serie B Frosinone, Partipilo: "Il nostro campionato inizia oggi. Scavetto? Sono fantasioso" 10:45 Serie A Le pagelle di Rebic: serata da ex a San Siro, tra i pochi che si salvano nel Lecce 10:43 Serie A Martorelli: “Milan ritrovato. Voci su esonero Fonseca ormai alle spalle” 10:42 Calcio estero Premier League, 6^ giornata: comincia il Manchester City. Poi Arsenal e Liverpool 10:38 Serie A Napoli, il mercato estivo vola: cinque gol e otto assist per i nuovi acquisti azzurri 10:34 Calcio femminile Serie A femminile, il programma della 4ª giornata: l'attesa è per Juve-Fiorentina 10:30 Serie A Le pagelle di Morata: dà il via alla goleada, ma fa anche tanto lavoro sporco 10:27 Calcio estero Bundesliga, 5^ turno: big match tra Bayern e Leverkusen, per rispondere al Dortmund