Menù Notizie

Vicenza, Vecchi soddisfatto a metà: "Troppa sofferenza: dobbiamo gestire meglio"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine del match fra Pergolettese e Vicenza, finito 1 a 0 per i veneti grazie alla rete di Carraro, il tecnico dei biancorossi Stefano Vecchi ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate da Trivenetogoal.it: "Potevamo amministrare un po’ meglio, c’è stata troppa sofferenza. Abbiamo concluso il primo tempo molto bene, poi nel secondo loro hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo con buone idee ed è logico che si può andare in difficolta, noi dovevamo essere più bravi nella gestione della palla e soprattutto chiudere la gara in contropiede; così poteva diventare più facile, mentre se non si chiude può succedere di tutto e la partita rimane in bilico, lo abbiamo già visto con la Giana e oggi ad esempio Confente ha fatto una parata".

L'analisi dell'allenatore continua con una riflessione su quanto poteva essere fatto nel finale: "Noi potevamo chiuderla anche negli ultimi 5-6 minuti e dobbiamo essere più cinici e bravi, comunque portiamo a casa 30 minuti di gran Vicenza e dovremo migliorare nel minutaggio. Qualcuno è arrivato da poco, qualche cambio potevo anticiparlo ma poi abbiamo deciso di rimanere con due punte e mezza, con la volontà di chiudere la gara, la speranza era di ribaltare l’azione e chiudere la gara".

Sulla difesa Vecchi afferma: "Abbiamo concesso poco nonostante la loro pressione e questo è un segnale importante, poi c’è stato un gran lavoro degli attaccanti, ci sono dei segnali molto molto positivi dalla gara di oggi, loro sono una squadra tosta e giovane con delle idee e si farà valore. Zamparo, Morra e Della Morte hanno avuto grande volontà e hanno fatto molto lavoro, questo è ciò che vogliamo vedere per mettere le basi per le vittorie: spirito e determinazione per non mollare mai, serve portare a casa anche l’1-0 come oggi". E il centrocampo? Anche qui è soddisfatto: "Molto bene, Carraro ha fisicità e Rossi ha l’intelligenza anche per vincere contrasti, Carraro ha avuto un risentimento muscolare e valuteremo in settimana. Della Morte? Ci aspettiamo un po’ più di continuità da uno come lui, ha messo grande spirito e volontà, un po’ di timore agli avversari lo mette anche nelle giornate meno brillanti".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
17:12 Serie A Addio Schillaci, Edoardo Bennato: "Siciliano semplice, che ci ha regalato tante emozioni" 17:08 Serie A Niente da fare, Bologna-Shakhtar di Youth League non si concluderà oggi 17:04 Serie B Salernitana, buone notizie per Martusciello: Soriano e Reine-Adelaide in gruppo 17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol"
16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti" 16:49 Serie B Reggiana, confermato l'infortunio di Sampirisi: trauma distorsivo al ginocchio destro 16:45 Altre Notizie Top 4 squadre Europee con partnership nel mondo delle scommesse: un binomio in crescita 16:42 Calcio estero Perisic sul PSV: "L'ambiente giusto. I consigli di Dumfries mi hanno solo convinto di più" 16:39 Le Statistiche Arbitri 5^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato 16:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Con l'Arsenal gara di prestigio. Speriamo di uscirne più forti" 16:34 Serie B Praszelik: "Al SudTirol tutto perfetto, se fallisco è colpa mia. Sogno la Serie A e la Polonia" 16:30 Serie A Juventus, Locatelli: "La musica della Champions League è un'altra cosa" 16:27 Serie A Addio Schillaci, Carnevale: "Quando ho saputo che stava male speravo fosse una bugia" 16:23 Serie A Lazio, Lotito: "Entro ottobre presenterò il progetto per il Flaminio. La Roma ne parla da 30 anni" 16:19 Serie B Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio" 16:15 Serie A Addio Schillaci, ancora Mancini: "Anche tu te ne sei andato troppo giovane" 16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti" 16:04 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Padova: "Eroe azzurro, ci stringiamo attorno ai familiari" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Tacchinardi: "Juve, Yildiz può crescere ancora. Servono i gol di Vlahovic" 16:01 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 16:00 Serie A Il PSV di Schouten asfaltato in Champions: "Conoscendo Motta, mi aspettavo una Juve così" 15:56 Calcio estero Barcellona decimato per l'esordio in Champions ma Flick ritrova Ansu Fati 15:53 Serie A Boban: "La Juve offrì 42 milioni per Tonali. Rifiutò per il Milan: valori che non devi perdere mai" 15:49 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "Mancini? Non lo conosco, ma non mi sembra il mostro di Lochness" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma-De Rossi? Oggi per la proprietà non sarà più la stessa cosa" 15:45 Serie A Ivan Juric è appena arrivato a Trigoria. L'accoglienza dei tifosi: "In campo chi merita" 15:42 Altre Notizie Tifosi della Roma fuori Trigoria a Pellegrini: "Vergognatevi" 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona