Menù Notizie

Iling Jr si presenta: "Di Bologna mi ha colpito l'atmosfera"

Live TMW
di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

14.45 - L'esterno offensivo del Bologna, Samuel Iling Jr, sarà presentato ufficialmente quest'oggi presso la sala stampa del centro tecnico di Casteldebole. Qui su TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo in diretta testuale le sue dichiarazioni.

15.04 - Inizia la conferenza stampa

Che cosa ti ha portato a tornare in Italia e come ti sei trovato qui?
"Qui a Bologna c'è un bel progetto, come avevo già visto lo scorso anno. In estate sono passato all'Aston Villa poi è arrivata l'offerta del Bologna, una città che mi piace con un mister che stimo e ho deciso di venire qui".

Cosa hai vissuto al Dall'Ara alla prima in Champions?
"L'emozione della Champions è sempre particolare. E' stato bello".

Che cosa ti ha colpito di più qui a Bologna?
"Mi ha colpito già dall'anno scorso l'ambiente, i tifosi e mi è piaciuto tanto"

Quando in precedenze avevi giocato a Bologna ti abbiamo sempre visto a sinistra, ma quale lato del campo preferisci?
"Mi piace molto giocare a destra, mi trovo molto bene"

Un gol come quello di Como lo avevi già fatto in carriera?
"Si quando ero giovane"

Nelle tue settimane all'Aston Villa ti sei sempre allenato a parte?
"Ho fatto tutta la ripresa con l'Aston Villa e ho giocato anche qualche partita, poi ho parlato con il mister e ho capito che per me non c'era tanto spazio e siccome apprezzo l'onestà ho preferito cercare una squadra in cui potevo avere maggiori possibilità"

Con chi siete venuti a Bologna?
"Io sono venuto da solo ma la mia famiglia viene spesso a vedere le partite".

E' arrivato qualche messaggio da Torino dopo il gol contro il Como?
"Si sono arrivati tanti messaggi dai miei ex compagni e dal mio ex allenatore. Ho un buon rapporto con tutti".

Che differenza in termini di metodologia tecnica hai trovato tra Allegri e Italiano?
"Devo ringraziare tanto Allegri che mi ha aiutato molto a capire la fase difensiva. Con mister Italiano mettiamo in campo sempre tanta energia, e questo è il calcio che mi piace".

C'è un giocatore a cui ti ispiri?
"Henry"

Prima viene l'Atalanta, ma pensando già a Liverpool che cosa vuol dire per te questa partita?
"Giocare ad Anfield è sempre un'emozione indescrivibile. Per me, che sono inglese, significa tanto perché ho l'opportunità di mettermi in mostra"

A fine stagione avrai fatto più gol tu o Orsolini?
"Sui gol non saprei, ma per me l'importante è che entrambi faremo una bella stagione in questo campionato"

Quali difficoltà avete trovato in questi primi mesi a Bologna?
"Per me trovare e casa"

15.24 - Termina la conferenza

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
17:12 Calcio estero Bayern-Leverkusen, boom di richieste. Il club avrebbe potuto riempire l'Allianz Arena 5 volte 17:08 Serie A Iling Jr in conferenza: "Perché Bologna? Una città che mi piace con un mister che stimo" 17:05 Podcast TMWPodcast TMW Perchè questo Tammy Abraham è un'affare per tutti. Anche per la Roma 17:04 Serie B Pisa, vittoria a tavolino con il Cittadella: come cambia la classifica di Serie B 17:00 Serie A Domani Roma-Athletic Club, i convocati di Juric: out Pellegrini, Le Fée e Zalewski
16:56 Serie B Cittadella-Pisa, accolto il reclamo della formazione nerazzurra: vittoria per 0-3 a tavolino 16:52 Serie ATMW Oumar Solet all'Udinese, c'è l'intesa per l'ingaggio del difensore svincolato. Tutti i dettagli 16:50 Serie A Coppa Italia, equilibrio in campo fra Pisa e Cesena: il primo tempo termina 0-0 16:49 Calcio femminile Juventus Women, Canzi alla vigilia della sfida col PSG: "Un onore giocare queste gare" 16:45 Serie A Hermoso: "Roma potenziale enorme. Il club non mi ha chiesto niente prima dell'esonero di De Rossi" 16:41 Calcio estero Tutti su Zenon: Manchester United, Liverpool e Tottenham sulle tracce dell'argentino 16:38 Serie A Iling jr: "Devo ringraziare tanto Allegri che mi ha aiutato molto a capire la fase difensiva" 16:34 Serie C Capuano risolve il contratto con il Taranto. E rimane in attesa di un possibile trittico di club 16:32 Altre NotizieTMW Radio Rongoni: "Ormai si gioca tanto, ecco come provare a prevenire gli infortuni" 16:30 Serie ATMW Materazzi: "Avevo più paura del Milan di Maldini. Ibra? Strano esserci andato d'accordo" 16:26 Calcio estero L'ex assistente di Ten Hag: "Non posso criticare il suo approccio con Ronaldo" 16:23 Serie A Malagò: "Il no della UEFA a San Siro non è una sorpresa, tutti ne eravamo al corrente" 16:19 Serie A Paul Pogba saluta il ritiro dal calcio di Varane: "Leggenda francese e fratello maggiore" 16:15 Serie A Roma, Juric: "Pellegrini out, già domenica si è sacrificato. Hummels presto in campo" 16:12 Serie B Sassuolo, che tegola per Grosso: lesione muscolare per Lovato, rischia un lungo stop 16:08 Serie A Bologna, Iling jr: "Parlando con Emery ho capito che per me non c'era spazio all'Aston Villa" 16:04 Altre NotizieTMW Radio De Cosmi: "Lazio, Baroni motivatore. Vuole dare fiducia a tutta la rosa" 16:02 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 16:00 Serie A Caso Vlahovic alla Juventus? Alessio: "Buttargli la croce addosso è ingeneroso" 15:56 Calcio estero Amrabat: "Sono pronto per il Fenerbahce, il sogno è vincere l'Europa League" 15:52 Serie A Bologna, Fenucci: "Abbiamo puntato su giocatori di esperienza e giovani da crescere" 15:49 Serie D Siena, pronto a entrare in società un gruppo di imprenditori svedesi: la nota della società 15:46 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, Motta deve aiutare Vlahovic. Roma, Juric si è inserito bene" 15:45 Serie A Bologna, seduta in vista dell'Atalanta: differenziato per Ferguson e altri due 15:41 Calcio estero Sergio Ramos saluta Varane dopo il ritiro dal calcio: "Goditi questa nuova fase, Rafa"