Menù Notizie

Tedino sul Pordenone: "B giusto premio. Playoff? Attenzione al Monza"

di Luca Bargellini
Fonte: TuttoC.com
Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Una B sfiorata, tanti record ottenuti, ma il presente dice che il Pordenone di Bruno Tedino è stato "solo" un punto di partenza per l'avvenire che il club e la squadra hanno poi costruito. E che sta mettendo i friulani in una posizione di vantaggio proprio per centrare quel traguardo che negli anni scorsi era mancato di poco. Un commento al tutto, ai microfoni di TuttoC.com, è dato proprio dall'ex tecnico dei ramarri.

Un record, i 66 punti che centrò nell'ultimo anno a Pordenone, che sta per essere battuto. Da "tifoso" neroverde ci spera?
"Sono una persona molto pratica che guarda solo al domani, non avevo neppure tenuto conto di questi numeri. Raggiungere la Serie B, per il Pordenone, sarebbe un grande merito per tutto quello che è stato fatto negli anni, e per una squadra che conosco bene e che ha sempre dato il massimo: sono state fatte cose molto buone e positive, è un esempio da studiare. Spero che adesso richiamino le ultime forze per centrare quanto prima il traguardo".

Il margine che i ramarri hanno su Triestina e Feralpisalò non consente loro di avere già più di un piedi in B?
"Tutti quelli che devono vincere un campionato, a quattro giornate dalla fine, metterebbero una firma per avere sette punti di vantaggio sulle dirette concorrenti. Quella del Pordenone è stata una corsa stratosferica, ma la matematica dice che la Serie B va ancora conquistata, quindi stiamo zitti e aspettiamo. A ogni modo, ripeto, sarebbe un traguardo meritato, anche per la continuità che hanno sempre dimostrato di avere".

Si è però scatenate la querelle stadio. Il club potrebbe davvero trasferirsi a Treviso?
"Queste sono cose che non voglio commentare perché non sono all'interno del club, e sono situazioni che riguardano una proprietà molto attenta che ha sempre saputo cosa fare, ha sbagliato poco. A ogni modo, prima pensiamo al traguardo da raggiungere, poi al resto".

Rimaniamo nel Girone B: chi vede meglio per i playoff?
"Il Monza vanta un organico importante, è una squadra forte che non andrà annoverata tra le sorprese dei playoff ma tra le schegge degli stessi. A ogni modo sono ben attrezzate anche Feralpisalò e Triestina: saranno tre protagoniste degli spareggi promozione".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile?
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire