Menù Notizie

SPAL, crisi senza fine. Colucci: "Nel 1° tempo non siamo scesi in campo. Serve bagno di umiltà"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Una crisi senza fine quella che sta vivendo la SPAL, quintultimo nel Girone B di Serie C e anche ieri ko contro l'Arezzo (3-1). A niente è servito il cambio di guida tecnica, con mister Leonardo Colucci che ha anche fatto pubblica ammenda nel post partita: "Al di là degli interpreti non siamo scesi in campo nel primo tempo - si legge su estense.com -. Avevo chiesto tutt’altro atteggiamento, arrivavamo sempre in ritardo sulle seconde palle e quella è una caratteristica non allenabile. Nel secondo tempo col 4-2-4 la squadra mi è piaciuta e abbiamo tenuto bene il campo riaprendo la partita, poi nel nostro miglior momento abbiamo preso un gol evitabilissimo e avremmo dovuto fare meglio. L’atteggiamento non mi è piaciuto e su quello dobbiamo lavorare. La mentalità è una cosa anche intrinseca, sono uno che combatte e dobbiamo pensare subito alla prossima partita".

Conclude: "Dovremo fare la conta di chi avremo a disposizione visto che ogni domenica ne perdiamo un paio. Non ci sono partite facili proprio perchè giochiamo per la SPAL e tutti danno il 200%. Dobbiamo fare un bagno di umiltà, capendo quelli che siamo e non quelli che potevamo essere. Dobbiamo capire che ora siamo questi facendo due passi indietro, giocando punto su punto senza voli pindarici. Serve guardare in faccia alla realtà".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
11:45 Serie A Udinese, Lovric: "Il gioco di Runjaic è votato all'attacco. Presto però per tirare le somme" 11:42 Calcio estero Mazraoui: "Non avrei mai potuto neanche sognare di giocare per il Man United" 11:38 Serie A Caliendo: "A Schillaci dissi: “Vuoi andare alla Juve?”. Risposta: “Ma non dire cavolate”" 11:34 Serie C Addio a Christian Argurio. Lo Monaco: "Per me era un figlio. Onesto, corretto e gentile" 11:30 Serie A Inter, Inzaghi cambia abitudini e parla in conferenza stampa prima del derby col Milan
11:26 Serie A Il Torino scherza sui social sulla vicenda Tony Effe-Fedez: "Niente dissing, solo Calcio" 11:23 Serie A Atalanta, Ederson mvp con l'Arsenal: "Sono felice perché dimostrato di essere una squadra forte" 11:19 Serie B Reggiana-Salernitana... quattro anni dopo. In piena pandemia fu il match dello scandalo 11:15 Serie A Roma, Juric ha provato Dybala da titolare. Zalewski vicino al reintegro, il tecnico lo apprezza 11:12 Calcio estero Barcellona, Ter Stegen: "Con Eric Garcia non ci siamo capiti. Non dovrebbe accadere" 11:08 Serie A Bologna, nelle prossime settimana si discuterà il rinnovo dell'eroe di coppa Skoupski 11:04 Calcio femminileTMW Samp Women, Benoit: "Con la Fiorentina serve alzare il livello. Ma testa alla salvezza" 11:00 Serie A Domani Juve-Napoli, Causio: "Conte merita rispetto, va accolto bene. Azzurri più avanti" 10:57 Calcio estero Liverpool, Slot: "Nunez avrà le sue chance, ma è in competizione con Diogo Jota" 10:53 Serie A Inter, per Dimarco decisiva la seduta di oggi. Arnautovic ok, sarà a disposizione per il derby 10:49 Serie C Addio a Christian Argurio. Al 'Piola' di Novara la camera ardente per l'ultimo saluto al Ds 10:45 Serie A Atalanta, esordio per Cuadrado: "E' stato bellissimo, potevamo battere l'Arsenal" 10:44 Le Statistiche L’unico esonero patito da Motta? È legato al prossimo Juventus-Napoli 10:42 Calcio estero Bayern Monaco, Freund blinda Tel: "Il suo addio in prestito a gennaio non è un argomento" 10:38 Serie A Derby da record fra Inter e Milan: sarà l'incasso più alto di sempre in Serie A 10:34 Serie B Cremonese, quel 20 settembre di 110 anni fa. Per la prima volta in campo col grigiorosso 10:30 Serie A Milan, per il dopo Fonseca avanza Tudor. Ottimi rapporti con Ibra, ma il modulo non è ideale 10:26 Calcio estero Zirkzee: "Non mi ha attratto la Premier, ma il Manchester United. È un club enorme" 10:23 Serie A Juventus, Douglas Luiz rischia di diventare la quarta scelta. Studio reciproco con Motta 10:22 Serie A Genoa-Sampdoria, tensione in città: imbrattati anche i murales di De André e Signorini 10:19 Serie C Ternana, Abate: "Penalizzazione? Ci girerebbero i cosiddetti. Ma pensiamo solo al campo" 10:15 Serie A Le pagelle di Carnesecchi: piazza i guantoni su Saka e Partey, una saracinesca 10:12 Calcio estero CR7 elogia Yamal: "Vedo tanto talento in lui. Ha un enorme potenziale, ma gli serve fortuna" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 5^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Atalanta, Gasperini fissa gli obiettivi: "In Champions vogliamo assolutamente stare nelle 24"