Menù Notizie

Serie C, la Top 11 del Girone C: eurogol di Curcio da centrocampo per la sua Casertana

Focus TMW
di Luca Esposito
Alessio Curcio
Alessio Curcio
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

E’ andata in archivio la 18^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Potenza-ACR Messina 0-0
Juve Stabia-Virtus Francavilla 3-0
Avellino-Taranto 0-0
Monopoli-Crotone 0-3
Monterosi-Turris 3-3
Brindisi-Picerno 1-1
Audace Cerignola-Foggia 2-0
Casertana-Giugliano 3-1
Catania-Sorrento 0-1
Latina-Benevento 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3 :

Del Sorbo (Sorrento): Marsura, Chiricò, De Luca, Dubickas. E' raro trovare in C gente del genere, figuriamoci se gioca nella stessa squadra e produce un asfissiante forcing finale per tentare il pareggio. Lui è bravo a trasmettere serenità a tutta la difesa e ad opporsi con efficacia ogni volta che viene chiamato in causa.
Pacciardi (Messina): sul campo del Potenza arriva un punto che sa di continuità per la formazione giallorossa, capace di mantenere la porta inviolata da oltre 180 minuti. Vince il duello con Asencio.
Antonini Lui (Taranto): la classica partita "alla Capuano", una fase difensiva organizzatissima per tenere a bada le bocche di fuoco del reparto offensivo dell'Avellino. "E' di categoria superiore, avrò ragione io come quando lo dissi di Parisi" ha detto più volte l'allenatore, anche nella settimana in cui la società lo ha ufficialmente tolto dal mercato dichiarandolo incedibile.
Rocchi (Latina): fermare sul pari una corazzata come il Benevento non è mai semplice, figuriamoci poi senza subire gol. Il suo lavoro è straordinario, di grande sostanza e concretezza.
Nicolao (Brindisi): solita, imprescindibile spinta sulla corsia di competenza. L'esterno dai mille polmoni gioca 90 minuti impeccabili, contraddistinti da cross precisi per i compagni e da un lavoro sfiancante in fase difensiva. Voto alto all'unanimità.
Talia (Benevento): 0-0 a Latina e classica gara di categoria in cui prevalgono tatticismi e voglia di non perderla. Si cala bene nella realtà del match e segue alla lettera i dettami dell'allenatore.
De Francesco (Sorrento): i campani confermano di attraversare un ottimo momento e sbancano il Massimino di Catania con una gara di grande sacrificio. Suo il gol decisivo, un tiro dai 25 metri che si infila imparabilmente all'angolino.
Toscano (Casertana): per proporre un calcio offensivo c'è bisogno di una mezzala che partecipi costantemente all'azione corale, ma che sappia garantire adeguata copertura ai fantasisti limitando il loro lavoro in fase difensiva. Per caratteristiche perfetto per il gioco di Cangelosi.
Curcio (Casertana): gol (nono stagionale) quasi da metà campo, capolavoro balistico che - se fatto da colleghi di categoria superiore - avrebbe fatto per mesi il giro del web. Poco male, però. Se lo godono i tifosi rossoblu che da tempo non ammiravano un calciatore di tale spessore. C'è il suo zampino sui gol di Tavernelli e Montalto.
Malcore (Cerignola): sarà pur vero che è una doppietta di rigore, ma non è mai semplice assumersi due volte una responsabilità del genere in una gara sentita come quella col Foggia. Piccola vendetta sportiva dopo la beffa playoff della passata stagione.
Costantino (Monterosi): quanto era mancato alla sua squadra! E' l'anima del gruppo, un ragazzo che ha deciso di restare tra mille difficoltà per tentare l'ennesima impresa salvezza. Non poteva che esserci anche lui nell'elenco dei marcatori dopo il pirotecnico 3-3 con la Turris.
Vincenzo Cangelosi (Casertana): la squadra allestita è di tutto rispetto, ma ricordiamoci sempre che i falchetti sono stati costruiti in tempi record per la categoria dopo un tardivo ripescaggio. Assemblati i volti nuovi con i riconfermati è venuta fuori una squadra che sa giocare a calcio e che vince le partite.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..."