Menù Notizie

Serie C, Giudice Sportivo: cinque turni di squalifica per Rossini

di Marco Frattino
Foto
© foto di Insidefoto

Ultime sulla Serie C. Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, nella seduta del 28 Gennaio 2019 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL 26 E 27 GENNAIO 2019
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER CINQUE GARE EFFETTIVE

ROSSINI JONATHAN (ALBISSOLA) perché negli ultimi minuti di gara in reazione ad un comportamento ostruzionistico dell'allenatore della squadra avversaria colpiva lo stesso prima con una violenta testata sul volto e poi con un pugno all'altezza dello zigomo. Nella successiva colluttazione con tesserati della squadra avversaria indirizzava verso uno di questi uno sputo che lo raggiungeva sulla coscia (r.A.A.).

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

GIANDONATO MANUEL (FERMANA) per atto di violenza verso un avversario con gioco in svolgimento in altra parte del campo (r.A.A.).
BERUATTO PIETRO (JUVENTUS U23) per aver volontariamente colpito alla schiena con una pallonata un avversario rimasto a terra, il tutto a gioco fermo.
BUZZEGOLI DANIELE (NOVARA) perché a gioco fermo si alzava dalla panchina e colpiva volontariamente con uno schiaffo alla nuca un calciatore della squadra avversaria (r.A.A.,calc.sost.).
BOMBAGI FRANCESCO (PORDENONE) perché nel tentativo di conquistare il pallone colpiva con un calcio alla testa un avversario provocandogli fuoriuscita di sangue, ma non impedendogli di proseguire la gara dopo le cure mediche.
MICELI MIRKO (SAMBENEDETTESE) per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE

ZIGROSSI VALERIO (BISCEGLIE) entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
ROCCHI GABRIELE (GIANA E.) entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
RUSSO FRANCESCO (SICULA LEONZIO) per condotta scorretta verso un avversario e per simulazione di fallo.
CATANIA EMANUELE (SIRACUSA) per proteste verso l'arbitro e per condotta non regolamentare.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

RIGGIO CRISTIAN (CATANZARO) 164/410 perché al termine della gara colpiva con uno schiaffo al volto un calciatore della squadra avversaria (r.proc.fed.).

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
ZITO ANTONIO (CASERTANA) perché al termine della gara colpiva con uno schiaffo al volto un calciatore della squadra avversaria, in reazione (r.proc.fed.).

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)
SANTINI CLAUDIO (ALESSANDRIA)
LULLI LUCA (A.J. FANO)
CASINI RICCARDO (ARZACHENA)
KARKALIS FRANCESCO (CARRARESE)
GISSI KEVIN (CUNEO)
BERARDOCCO LUCA (SUDTIROL)
IOVINE ALESSIO (GIANA E.)
PERICO SIMONE (GIANA E.)
DEL PRETE LORENZO (JUVENTUS U23)
MORELLI GABRIELE (JUVENTUS U23)
MERCADANTE MARIO (MONOPOLI)
CINAGLIA DAVIDE (NOVARA)
GUCHER ROBERT (PISA)
MARIN MARIUS MIHAI (PISA)
BELLEMO ALESSANDRO (PRO VERCELLI)
PELLIZZARI STEFANO (RAVENNA)
PISCOPO RENO MAURO (RENATE)
RAPISARDA FRANCESCO (SAMBENEDETTESE)
PALERMO SIMONE (VITERBESE CASTRENSE)

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"