Menù Notizie

Sambenedettese, Cenciarelli: "Pensare al calcio come priorità, ora è sbagliato"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Attraverso i canali ufficiali del club, si è raccontato il centrocampista della Sambenedettese Diego Cenciarelli, arrivato in rossoblu nel mercato di gennaio.
Si parte dagli esordi: "L’esordio tra i pro lo feci con il Campobasso in C2, disputai una buona prima parte di stagione, poi ci furono problemi societari e a gennaio del 2012 tornai alla Primavera della Fiorentina. Poi l’anno dopo a Perugia e fu pure una stagione complicata: partii bene poi tre infortuni mi costrinsero a stare fuori per diverso tempo. A Teramo ho trovato grande continuità. Purtroppo siamo passati dal Paradiso all’Inferno in un attimo ed è stata veramente dura ripartire l’anno successivo. Come si vivono situazioni del genere? Molto male, purtroppo. Peccato perché alla fine il Teramo è stato il mio trampolino di lancio. Dopo le tre stagioni lì sono andato alla Viterbese ed è stata un’altra importante esperienza per la mia carriera costellata di buoni successi come la vittoria della Coppa Italia dello scorso anno, competizione dove abbiamo battuto squadroni come Monza, Pisa, Trapani, Ternana”.

Poi Gubbio, e alla fine San Benedetto del Tronto: "A San Benedetto del Tronto mi sono trovato subito bene, mi sono messo a lavorare sodo per riuscire a conquistarmi un posto in squadra e proprio mentre stavo cercando di tornare ai miei livelli è arrivato lo stop del campionato. Questo mi rammarica, ma in questo momento il calcio deve andare in secondo piano: noi abbiamo voglia di giocare, di tornare alla vita di tutti i giorni e alle nostre abitudini, ma ci sono persone che hanno perso i propri cari, continuano a morire centinaia di persone al giorno e si parla solo di dati numerici, nessuno può immaginare il dolore che migliaia di persone stanno vivendo, a loro sicuramente sperare di uscire di casa, o di andare a passeggiare non interessa. Pensare quindi al calcio come priorità, al momento è sbagliato. Speriamo tutto passi prima possibile, quello sì”.

Conclude con una battuta: "In questi strani giorni siamo diventati più casalinghe che calciatori (ride, ndr). Playstation? No, preferisco trascorrere del tempo con un buon libro. In questo periodo di solitudine forzata sto imparando a prendermi cura di me stesso, a conoscermi e a capirmi meglio. Spero di poter tornare a fare il calciatore a tutti gli effetti quanto prima e a ritrovarmi al campo con i miei compagni. Questo vorrà dire che questo brutto periodo sarà ormai alle spalle anche se il futuro per il mondo calcio si preannuncia molto complicato".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli
07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta