Menù Notizie

Reggiana, con Zamparo sei ancora più bella

di Claudia Marrone
Foto

Sei punti consegnati alla sua Reggiana, dove è tornato lo scorso 8 gennaio. Perché quello tra Luca Zamparo e la Regia è un amore che nasce antecedentemente alla stagione corrente, considerando che il classe '94, in Serie D, è stato determinante per il piazzamento in classifica degli emiliani (poi ripescati in Serie C): 24 reti, poi il passaggio a Rimini, dove arriva in prestito dal Parma.

Ma a Rimini qualcosa non va, e a gennaio il suo nome tiene banco per il mercato: il giocatore era nel mirino di Carpi e SudTirol, ma una faccenda burocratica ha messo tutto in discussione. Il fondamentale nodo da sciogliere era legato ai tre tesseramenti stagionali che il calciatore aveva già avuto (Parma, Reggiana e Rimini), e il club di appartenenza, il Parma, è rimasto in attesa del parere preventivo della Federazione, che avrebbe potuto considerare il passaggio Parma-Rimini un unico passaggio tecnico, "liberando" così la posizione di Zamparo e permettendo ovunque il suo tesseramento. L'occasione è però ghiotta, e l'ambiziosissima Reggiana non se la lascia scappare: Zamparo torna a casa.

E i fatti danno immediatamente ragione al club. 24' giocati contro il Ravenna, poi l'ingresso dal 1' della ripresa nel match contro l'Imolese; al 71' l'espulsione, ma l'attaccante si ritaglia comunque il tempo per segnare il primo centro in granata, che vale il definitivo 1-2 sul campo dei rossoblù. Certo, la querelle sul gol-autogol (di Della Giovanna) è ancora aperta, ma la Reggiana non ha dubbi su chi sia il marcatore. Ecco quindi i primi tre punti consegnati ai suoi, che devono fare a meno di lui nella gara contro la Feralpisalò: il giocatore si fa però perdonare nel monday night della 23^ giornata siglando il gol che annienta il SudTirol e proietta la Reggiana al secondo posto in solitaria nella classifica del Girone B. -7 dalla vetta, che non è affatto un miraggio.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners
19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone