Menù Notizie

Pro Vercelli, il ds Casella: "Stagione oltre le aspettative. Maggio? Solo sondaggi"

TMW Radio
di Daniel Uccellieri
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Alex Casella A TUTTA C con Luca Calamai e Daniel Uccellieri
00:00
/
00:00

Alex Casella, direttore sportivo dalla Pro Vercelli, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C. Fra i tanti temi toccati, il dirigente del club piemontese parla della prossima sfida con la Virtus Verona, gara decisiva per l'accesso ai playoff, e della stagione di Matteo Maggio, gioiello dell'attacco che in questa stagione ha messo a referto 12 reti.

Come arrivate alla sfida con la Virtus Verona?
“Per noi è giusto partire dall’inizio, ci siamo salvati all’ultima giornata a Lecco ed è stata un’estate difficile dopo una stagione negativa. La proprietà ha stabilito una linea guida chiara di puntare ancor più sui giovani e salvarci agevolmente. Fino a gennaio le cose sono andate benissimo, il merito va al mister Andrea Dossena e tutto il suo staff che ci ha permesso di girare al termine del girone d’andata al quarto posto, andando oltre le più rosee aspettative. Non abbiamo vinto per due mesi tra febbraio e marzo, questo però ci ha permesso di raggiungere comunque agevolmente l’obiettivo. Ci stiamo ora giocando una posizione tra l’ottavo e l’undicesimo posto che è quello che ci appartiene. Noi fortunatamente siamo in una zona territoriale con tantissimi giocatori e poche squadre, con un lavoro certosino nel settore giovanile riusciamo sempre a portare 2-3 giocatori in prima squadra. Riusciamo a farlo con continuità da 4 anni, ovvero da quando sono qui, lanciare questi giovani e poi rivenderli. Lo step successivo sarà quello di provare a trattenere questi giovani. Il progetto Marani punta a questo, magari aumentare il premio per il minutaggio così da dare più stabilità a continuità anche per il futuro”.

Si aspettava la stagione che ha avuto Maggio? È stato già richiesto?
“Matteo sicuramente è andato oltre le aspettative, ci è andato anche Mustacchio che è un giocatore con molta più esperienza. Sono aiutati e premiati dal gioco propositivo di Dossena. Matteo è riuscito a completare questo ciclo di crescita, è un ragazzo del settore giovanile che ha giocato prima in Serie D, poi alla Fermana con meno pressioni e quest’anno ha fatto un ulteriore step. Ci sono stati dei contatti, ma per ora sono solo degli abboccamenti. Poi quando si fermerà la palla vedremo cosa succederà, però sicuramente Matteo ha numeri importanti che alla sua età in pochi hanno in Serie C”.

Ascolta nel podcast in calce l'intervista completa ad Alex Casella!

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"