Menù Notizie

Pro Vercelli, Grieco: “In tanti da Alessandria? Meglio, stadio sarà pieno”

di Alessandra Stefanelli
Fonte: TuttoC.com
Foto

La Pro Vercelli si appresta ad ospitare l’Alessandria nel primo turno dei playoff ed il tecnico dei bianchi Vito Grieco, in conferenza stampa, ha presentato così l’appuntamento.

“Non serve recriminare. Domani sera si gioca, è un derby da giocare con grande piglio e noi ci arriviamo bene. Già da sabato sera abbiamo cambiato registro ed abbiamo pensato solo a questa partita. Stiamo bene, finalmente abbiamo avuto una settimana-tipo, ed abbiamo recuperato tutti. In particolare Tedeschi, Azzi che erano venuti con noi già ad Olbia. In particolare Tedeschi, con un’altra settimana di lavoro, ha un ritmo diverso”.

Pro Vercelli che, in stagione, ha un po’ sofferto l’Alessandria. “Dobbiamo rispettarli, come sempre abbiamo fatto. Se vado a ritroso, a prescindere dai risultati, sono più che soddisfatto delle prestazioni che abbiamo fatto con l’Alessandria. Sia in casa nostra che loro. Guai, però, a pensare di avere un doppio risultato a disposizione. Li affronteremo a viso aperto, così come faranno loro, organizzati ma con pochi ragionamenti. Noi non siamo fatti per amministrare, in tutto l’anno abbiamo visto che siamo fatti per aggredire e fare la partita. Forse abbiamo anche esagerato prendendo, in stagione, gol in ripartenza. Però ci prendiamo pregi e difetti, ai ragazzi ho detto che domani è una partita da giocare per 95’ senza pensare a rubacchiare il pari, non siamo fatti per quello. Faremo una partita d’attacco”.

Morra ed Emanuello. “Non li ho citati, ma anche loro hanno recuperato. Morra non è venuto ad Olbia perché era a grosso rischio che si facesse veramente male. In Sardegna non abbiamo rischiato i diffidati, ma sono tutti a disposizione. È ovvio che c’è gente che non gioca da tanto tempo, ma con i cambi c’è spazio per tutti”.

Facile immaginare la partita che sarà. “Non faremo gara d’attesa, anche se è possibile che gli avversari possano anche palleggiare, ma io quella non la chiamo attesa. Noi non facciamo il calcolo che l’Alessandria abbia un solo risultato, giocheremo davanti al nostro pubblico e faremo una gara cattiva agonisticamente. Sulla carta se, in una stagione, abbiamo fatto 20 punti in più (in realtà sono 19, n.d.r.) vuol dire che i valori sono venuti fuori. Purtroppo tutto si azzera, ma in quei 20 punti ce li siamo costruiti e domani sera vedrete una squadra che darà battaglia”.

Il presidente dei bianchi Secondo ha chiesto coraggio. “Ho letto attentamente l’intervista, il pres è il nostro numero uno e si può permettere di dire tutto. Questa squadra ha sempre avuto coraggio e se il pres ha voluto spronarci lo condivido. Ma se il pres ha valutato che la squadra non ha avuto coraggio non sono d’accordo. Abbiamo perso partito per sfortuna, anche se lascio gli alibi agli altri”.

Servirà la spinta del pubblico dal momento che Alessandria ha risposto alla grande. “Non sono abituato a fare il ruffiano. La gente sa che è una partita importante e chi è sempre venuto non vede l’ora di venire allo stadio domani sera. Ho letto che verranno in tanti da Alessandria, meglio così lo stadio sarà pieno. Io sono convinto che domani in tanti tiferanno per noi. Durante l’anno abbiamo sempre avuto uno zoccolo duro dalla nostra parte, ci ha spronato. Gli appelli non mi piacciono, io sono stra-contento del rapporto che si è creato con la tifoseria. Chi verrà domani dovrà soffrire con noi per 95’, noi cercheremo di dare loro una gioia”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus
00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra”