Menù Notizie

Pres. Viterbese: "Non siamo una squadra scarsa. Dal Canto non rischia l'esonero"

di Luca Bargellini
Foto

Marco Arturo Romano, presidente della Viterbese, carica e rincuora un ambiente provato dal forte momento negativo della squadra guidata da mister Dal Canto: “Facci ha costruito la squadra che volevamo, tranne Rocca che è rimasto a Foggia ha preso tutti i giocatori che ci eravamo proposti di prendere. E anche se il momento è complicato credo abbiamo una buona squadra - riporta cuorigialloblu.com -. Dal Canto non rischia, è un ottimo allenatore e troverà la soluzione. Non ci ho ancora parlato, non voglio entrare negli aspetti tecnici ma sono certo che qualcosa rivedrà. Magari un modulo per stare più coperti. Tre gol a partita sono tanti. La rosa è giovane, poi giochiamo molto aperti, parecchio in avanti e quindi più scoperti. Ma in Coppa Italia non abbiamo visto le difficoltà poi emerse in campionato. A centrocampo abbiamo giocato male solo contro l’Olbia, con Megelaitis stanco per gli impegni in nazionale. Abbiamo preso tre gol a partita, è vero, ma siamo all’inizio. La Viterbese non è una squadra scarsa, dobbiamo solo rivedere qualcosa ne modulo. Anche De Zerbi a Sassuolo iniziò male poi fece molto bene”.

Il numero uno si attende un cambio di passo: “Ci serve di fare il risultato adesso. Rode perdere punti con squadre non certo più forti di noi, a Olbia l’avevamo ripresa e sarebbe bastata un po’ più di grinta per portare a casa almeno un punto. La Viterbese non è morta, è una squadra viva, ma deve essere più cattiva”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi"
23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?"