Menù Notizie

Padova, Spagnoli: "Scelta che sta pagando, sarei felice di fare 15 gol"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Alex Zambroni

Alberto Spagnoli, attaccante del Padova, è stato intervistato da LaCasaDiC: "La scelta di Padova sta pagando. Siamo primi in classifica e mi sto trovando in un contesto in cui vinci e devi vincere. A livello caratteriale migliori come mentalità e non mi era mai capitato di giocare per vincere in questo modo. Andreoletti? Mi ha colpito. Mi piace sperimentare aspetti nuovi e la sfida stava proprio nel lavorare con un allenatore diverso".

Obiettivi?
"Sarei contento di fare 15 gol, ma viene prima la vittoria del campionato. Dopo l’assist a Liguori ho esultato come se avessi fatto gol io. Negli ultimi due anni sono stato abituato a farne tanti, però arrivo da un percorso in cui ho sempre giocato per il bene

I miei hobby?
"Durante il Covid abbiamo avuto fin troppo tempo a disposizione, così ho iniziato a cucinare, prima dolci, poi risotti e sughi. Sono molto curioso e così ho acquistato macchinari per preparare la pasta fatta in cas. Mio nonno e mia madre hanno sempre letto moltissimo, la passione è nata grazie al mental coach della Feralpisalò. Al tempo mio padre non stava bene e questo si rifletteva sul mio rendimento. Ho letto due libri che mi ha consigliato e non ho più smesso. Ho scaricato addirittura una lista dei 100 libri che devo leggere prima di morire e ora sono a quota 18. Ora leggo di più e cucino di meno, non perché non mi piaccia cucinare. Il libro me lo porto anche in ritiro, mi dà tranquillità ed è un modo per isolarmi dai social", le sue parole riportate dal sito ufficiale del Padova.

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
18:56 Calcio estero Qual. Mondiali 2026, ok la Corea del Sud. Shomurodov e Taremi a secco, finisce 0-0 18:53 Serie A Italia U18 fermata dalla pioggia, la prima delle due amichevoli con l'Austria viene sospesa 18:49 Serie C Arezzo, lungo stop per Chierico: ha rimediato una lesione di secondo grado al bicipite femorale 18:45 Serie A Nuovo svincolato nel mirino del Genoa: si valuta il centrocampista Gaston Pereiro 18:42 Calcio estero Barcellona, Szczesny: "Non sono qua per sostituire Ter Stegen, aiuterò Peña"
18:38 Serie A L'Italia U21 batte 5-0 il Livorno in amichevole. Pio Esposito segna una doppietta 18:34 Serie B Juve Stabia, allenamento congiunto con il Napoli: doppiette per Lukaku e Adorante 18:30 Serie A Roma, caccia al vice-Dovbyk: Shomurodov via in prestito, idea Beto per sostituirlo 18:26 Calcio estero Mancini torna a lamentarsi: "Tre anni fa i sauditi giocavano sempre, oggi non lo fanno più" 18:23 Serie A Lazio, occhi su Belahyane per il centrocampo futuro: l'Hellas Verona fissa il prezzo 18:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: Tisci prende il posto di Cudini al Pineto 18:15 Serie ATMW Fabregas: "Ecco quando ho deciso di allenare. Como tutto ciò che potevo sognare" 18:12 Calcio estero Manchester United, piccolo intervento al cuore per Mazraoui: la carriera non è a rischio 18:08 Serie A Prima Neres, poi Juan Jesus e Politano: a Napoli sarà aumentata la sicurezza ai calciatori 18:04 Podcast TMWPodcast TMW Crisi nera Genoa. Quali pezzi pregiati possono lasciare a gennaio? 18:00 Serie ATMW Pecchia spiega a 360° il progetto Parma: "Questa società punta sui giovani di proprietà" 17:56 Calcio estero Nations League, un minuto di silenzio a Wembley in memoria di George Baldock 17:53 Serie A Napoli, slitta il rientro da titolare per Meret: con l'Empoli sarà al massimo tra i convocati 17:49 Serie B Salernitana, doppia seduta: ancora differenziato per Dalmonte, Maggiore e Tongya 17:45 Serie A De Vrij allontana il ritorno al Feyenoord: "Mia moglie non è olandese. All'Inter mi diverto" 17:42 Calcio esteroUfficiale Fernando Gago lascia il Chivas de Guadalajara: il comunicato del club messicano 17:38 Serie A Ag. Spinazzola: "Ha accettato Napoli senza coppe per Conte, poi s'è innamorato della città" 17:34 Serie C Serie C, istituiti il Comitato Esecutivo e la Commissione Riforma Zola: la nota della Lega Pro 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Spalletti sull'inchiesta ultras. Gudmundsson assolto: "Finalmente" 17:26 Calcio esteroUfficiale L'Eintracht Francoforte blinda il nuovo Dida: Kaua Santos rinnova fino al 2030 17:23 Serie ATMW Radio Skriniar l'uomo giusto per il post-Bremer alla Juve? Il parere degli ospiti di TMW Radio 17:19 Serie C Padova, Spagnoli: "Scelta che sta pagando, sarei felice di fare 15 gol" 17:15 Serie A Bologna, ripresa in vista del Genoa: ancora differenziato per Ferguson e Pobega 17:12 Calcio estero Follia in RD Congo, giornalista aggredito da un addetto alla sicurezza della Nazionale 17:08 Serie A Udinese, vittoria 7-1 contro la Primavera: in campo c'è anche Solet