Menù Notizie

Monopoli, la svolta di Jefferson: ripresa la retta via

di Claudia Marrone
Foto

Una liberazione. Sì, per l'attaccante un gol può essere la normalità, anzi, deve esserlo, ma ci sono momenti in carriera in cui si entra in un vortice che risucchia, che non permette di arrivare alla svolta: se ci mettono poi anche problemi fisici, il quadro si completa. E non certo con colori e forme di "botticelliana" memoria.
Questo, in estrema sintesi e semplificazione, l'ultimo periodo vissuto da Jefferson. Fino alla rinascita, quella che è arrivata con la firma al Monopoli.

Un anno di infortuni - Dopo un anno e mezzo alla Viterbese, nel complesso soddisfacente, un anno fa arriva la firma con il Monza, ma prima la frattura al polso e poi problemi muscolari lo mettono spesso fuori causa. Non solo, con il passaggio di proprietà del club brianzolo e il cambio in panchina (Brocchi subentra a Zaffaroni), il classe '88 si ritrova ai margini della rosa e passa in prestito alla Giana Erminio: bene l'impatto, poi, nel momento di massima ascesa, uno stiramento al polpaccio. A ogni modo, l'annata si conclude con un suo determinante assist nella gara contro la Vis Pesaro.

Un estate al centro del mercato - Al netto di quella che può essere stata una stagione sfortunata, il nome del brasiliano, complice una carriera che parla da sola, rimbalza in ogni dove: un attaccante come lui, chiaramente fa gola. E il Monza non si oppone alla cessione, anzi, da subito è sul mercato, ma niente si muove fino quasi al gong. Quando sembrava chiuso il suo ritorno a Viterbo, ecco che Cerri si inserisce e lo porta "a casa", a Monopoli: contratto annuale.

La nuova vita - Subito in campo alla prima gara utile, non positiva per la squadra, caduta per mano del Catanzaro, ma il talento di Jefferson non tarda a emergere: i biancoverdi, lo scorso weekend piegano la Ternana, e lui si mette in mostra con assist e gol. Quella rete che mancava dallo scorso 26 gennaio, quando con la maglia della Giana Erminio punì la Sambenedettese. Digiuno e tabù interrotti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa
07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto