Menù Notizie

Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone

TMW
di Claudia Marrone
Foto

Si è tenuta ieri la conferenza stampa in casa Picerno, con il Dg Vincenzo Greco che ha di fatto congedato mister Emilio Longo, motivando dettagliatamente la separazione: "Chi rimane qui deve avere la voglia di starci amando questo progetto, con stimoli che non devono essere economici, perché dobbiamo magari mettere in conto che il Picerno il prossimo anno potrebbe lottare per salvarsi. [...] nei prossimi giorni andremo avanti nell'individuare quello che potrebbe essere il profilo adatto a questo progetto. [...] Ah, chiarisco una cosa: non viene mandato via il mister, ma da un colloquio con lui ho registrato le sue idee e le sue volontà, non posso trattenere nessuno. Mi inorgoglisce però il fatto di aver costruito un allenatore".

Con la stagione quindi ormai conclusa, si è chiusa l'avventura del tecnico in sella alla formazione lucana, ma per lo stesso potrebbero anche aprirsi presto nuove porte. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, Longo è un'idea per il Crotone, che difficilmente andrà avanti con mister Lamberto Zauli, sempre stato in discussione nell'arco di una stagione piuttosto disgraziata per i pitagorici.

A ora nessuna reale trattativa tra le parti, ma i calabresi stanno comunque iniziando a programmare il futuro, individuando intanto le possibilità che potrebbero presentarsi nel mercato che inizierà tra poco più di un mese. E tra queste, appunto, Longo.

Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2024
15:12 Calcio estero Pavlidis: "Vado dove mi pagano di più. I calciatori sono aziende, tutti vogliono far soldi" 15:12 Altre Notizie Gravina 'Uefa e Fifa, 'su Commissione si torni indietro' 15:08 Serie A Udinese, Nani: "Miglioreremo, non rivoluzioneremo. Sanchez? Giusto sognare ma aspettiamo" 15:04 Serie B Cesena, trattativa ai dettagli per il nuovo direttore generale: dalla SPAL arriva Di Taranto 15:00 Euro 2024TMW Romeo (TVE): "Spagna più forte. Cambi con l'Italia? Forse due. Barella da Real Madrid"
14:56 Euro 2024 Francia, il presidente della FFF difende Thuram e Mbappe: "Non sta a noi limitarli" 14:53 Serie A Raspadori: "Non mi sento sottostimato, ma voglio spazio. Napoli? Troppo presto per parlarne" 14:52 Altre NotizieTMW Radio Zoff: "Italia, perché cambiare con la Spagna? Donnarumma tra i migliori" 14:49 Serie B Spezia, idea Raimondo per l'attacco. Potrebbe essere inserito nell'affare Holm 14:45 Euro 2024 Spagna, Laporte recuperato ma non verranno corsi rischi. Morata e Rodri ok per l'Italia 14:42 Calcio estero Champions League 2024/25, sorteggiate oggi le sfide del 1° turno di qualificazione 14:38 Euro 2024TMW Serbia, per Kostic lesione del legamento collaterale: due settimane di stop 14:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: il Catania riparte da Toscano. Trento, ecco Tabbiani 14:30 Serie A Udinese, Runjaic: "La squadra è già molto buona. Ripartiamo da un foglio bianco" 14:26 Calcio estero Messi: "Con Sergio Ramos ho litigato molto, nei Clasicos ci siamo sempre scontrati" 14:23 Serie A Morabito a RFV: "Fiorentina, Pradè-Goretti duo migliore sul panorama italiano" 14:19 Serie B Carrarese, si lavora alla conferma di Bleve: poi 4-5 innesti d'esperienza e un bomber di razza 14:15 Serie ATMW Parma, si allunga la fila di ammiratori per Man: il Lione lo sta studiando in Germania 14:12 Euro 2024 Deschamps fa 100 vittorie con la Francia: 12 anni fa la prima partita, Giroud unico superstite 14:07 Serie A Udinese, Runjaic sugli obiettivi: "Kennedy promise la Luna, ma nessuno ci credeva..." 14:04 Serie C Ascoli, si susseguono le voci sul futuro societario: spunta una cordata italiana interessata 14:00 Serie A Udinese, Nani: "Lucca vogliamo tenerlo. Thuavin rimane, parleremo con Pereyra" 13:58 Euro 2024Live TMW Raspadori: "A 24 anni non sono un giovane, voglio continuità. Giocare 30 gare di fila aiuta" 13:56 Calcio estero Poborsky attacca Ronaldo: "Sarà uno degli elementi più deboli del Portogallo da titolare" 13:53 Serie A Krol: "Kvara, i contratti vanno rispettati. Va preso qualche rinforzo soprattutto in difesa" 13:51 Calcio estero LaLiga 2024/25, si parte il 18 agosto: il Real a Maiorca, c'è Valencia-Barcellona 13:49 Serie B Frosinone, Vivarini in pole per sostituire Di Francesco. Angelozzi valuta due alternative 13:45 Euro 2024 Vlasic ko, il ct della Croazia: "Posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto qui" 13:42 Calcio esteroUfficiale Matheus Pereira resta al Cruzeiro. L'Al Hilal cede il brasiliano per poco più di 5 milioni 13:38 Serie A Udinese, Inler: "Ho notato tanti miglioramenti nelle strutture. Qui per supportare i giocatori"