Menù Notizie

Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone

TMW
di Claudia Marrone
Foto

Si è tenuta ieri la conferenza stampa in casa Picerno, con il Dg Vincenzo Greco che ha di fatto congedato mister Emilio Longo, motivando dettagliatamente la separazione: "Chi rimane qui deve avere la voglia di starci amando questo progetto, con stimoli che non devono essere economici, perché dobbiamo magari mettere in conto che il Picerno il prossimo anno potrebbe lottare per salvarsi. [...] nei prossimi giorni andremo avanti nell'individuare quello che potrebbe essere il profilo adatto a questo progetto. [...] Ah, chiarisco una cosa: non viene mandato via il mister, ma da un colloquio con lui ho registrato le sue idee e le sue volontà, non posso trattenere nessuno. Mi inorgoglisce però il fatto di aver costruito un allenatore".

Con la stagione quindi ormai conclusa, si è chiusa l'avventura del tecnico in sella alla formazione lucana, ma per lo stesso potrebbero anche aprirsi presto nuove porte. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, Longo è un'idea per il Crotone, che difficilmente andrà avanti con mister Lamberto Zauli, sempre stato in discussione nell'arco di una stagione piuttosto disgraziata per i pitagorici.

A ora nessuna reale trattativa tra le parti, ma i calabresi stanno comunque iniziando a programmare il futuro, individuando intanto le possibilità che potrebbero presentarsi nel mercato che inizierà tra poco più di un mese. E tra queste, appunto, Longo.

Altre notizie
Sabato 15 Giugno 2024
11:23 Serie A Carboni dopo l'esordio dal 1' con l'Argentina: "Uno dei giorni più belli". Messi lo esalta 11:19 Serie C Gubbio, per l'attacco un rinforzo può arrivare via Napoli: piace il classe 2002 Cioffi 11:15 Serie A Napoli, per la difesa tutto su Buongiorno. Incontro casuale con Conte, Cairo chiede 45 mln 11:11 Calcio estero Bayern, Upamecano sul suo futuro: "Vedremo, ancora non ho parlato con Kompany" 11:09 Serie AUfficiale Charles De Ketelaere è tutto dell'Atalanta! Il club annuncia il riscatto dal Milan
11:04 Podcast TMWPodcast TMW Come giocherà il Milan di Fonseca e che effetti avrà sul mercato 11:00 Serie A Inter, 5 milioni a stagione da Qatar Airways. Betsson sarà annunciato con la nuova maglia 10:56 Serie B Sassuolo, Matheus Henrique: "Ritorno in Brasile? Voci gratificanti, non escludo nulla" 10:53 Serie A Napoli, a sinistra piace Borna Sosa: Conte lo voleva già al Tottenham 10:49 Calcio estero Il Millwall e tutto il calcio piangono Matija Sarkic: il portiere è morto all'età di 26 anni 10:45 Euro 2024 De Biasi rivela: "Nel 2016 ad un passo dalla panchina dell'Italia, poi scelsero Ventura" 10:41 Calcio estero Argentina, Messi e Lautaro show: battuto con un netto 4-1 il Guatemala in amichevole 10:38 Euro 2024 Corsi scrive all'ex Empoli Vicario: "Campione nella testa, alla Nazionale darai tanto" 10:34 Serie C Foggia, scelto Domenico Roma come nuovo direttore sportivo: l'annuncio ad inizio luglio 10:30 Serie A Juventus, stallo per il rinnovo di Rabiot: Giuntoli ha già pronta l'alternativa Fofana 10:26 Euro 2024 Germania, Gundogan: "Era così che dovevamo iniziare. Gol subito? Guai a distrarsi" 10:23 Euro 2024 Italia, rivoluzione "giochista" in difesa: Bastoni-Calafiori sarà il nuovo muro azzurro 10:19 Serie C Il Milan U23 approda in Serie C, ma in quale girone? Ecco i raggruppamenti per il 24/25 10:15 Euro 2024 Retegui: "Possiamo fare grandi cose all'Europeo, nessuno vuole giocare contro di noi" 10:11 Calcio estero Boca Juniors, fa tutto Cavani: gol vittoria ed espulsione contro il Velez in Liga Profesional 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Guida Fantaeuropeo: Spagna 10:08 Serie A Milan, Ibra chiede un calcio dominante: Fonseca può farlo, ma con 4 pedine chiave 10:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: fra novità, conferme e punti interrogativi 10:00 Euro 2024 Italia-Albania, ecco i due cervelli: Jorginho play unico, Bajrami ha colpi da numero 10 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Spagna, debutto stellare con la Croazia. Il Real su Mastantuono 09:53 Rassegna stampa Europei, la Germania travolge la Scozia. Commozione e gioia per la partita inaugurale 09:49 Rassegna stampa Napoli-Spinazzola, perché no? Caccia agli svincolati, con Conte cambia la strategia 09:45 Euro 2024TMW L'Albania ci crede, Kristi: "Vi conosciamo benissimo. Broja? Speriamo nel derby..." 09:42 Rassegna stampa Napoli, Kvara al centro del progetto. Il rinnovo dopo l'Europeo 09:38 Rassegna stampa Lukaku, Kvaratskhelia, Chiesa e Zirkzee: il calciomercato ora si trasferisce all’Europeo