Menù Notizie

Zoff: "Italia, perché cambiare con la Spagna? Donnarumma tra i migliori"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Piervincenzi:" Calafiori è in grado di reggere il duello fisico. Jorginho lavora nelll'intercetto." Impallomeni:" Jorginho è in fase calante ma è un allenatore in campo." Buscaglia:" Calafiori e Pellegrini sono in diffida ecco perchè ballano contro la Spagna." Zoffi:" I portiere non escono più colpa del gioco dal basso. L'Olanda buona reazione. Presto per un giudizio."
00:00
/
00:00

A intervenire in diretta a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato Dino Zoff.

Italia, le scelte di Spalletti per la Spagna. Si parla di Cristante e Mancini:
"Parlando di soluzioni vuol dire che qualcosa non ha funzionato prima. La Spagna è sì diversa dall'Albania, ma dipenderà da cosa ritiene più opportuno Spalletti. Credo che il tecnico abbia le idee chiare. Bisogna vedere quanto è contento dei singoli il ct, se vuole qualcosa di diverso. La prima partita è andata bene, nonostante qualche sbavatura, quindi credo che non ci si debba troppo fasciare la testa prima. Non vedo la necessità di cambiare ma vedremo che ne pensa Spalletti".

Il portiere di oggi non fa più uscite alte:
"E' cambiato il ruolo del portiere, che oggi deve giocare solo coi piedi, invece è solo una componente in più ma il portiere deve parare. Sono situazioni esasperate, come spesso succede. Il portiere non deve fare di più ma sbagliare di meno".

C'è una squadra che l'ha colpita di più in questo Europeo?
"Non mi è dispiaciuta la reazione dell'Olanda, la Germania ha fatto qualcosa d'importante mentre la Francia non ha fatto cose incredibili. Bene l'Inghilterra, ma siamo solo all'inizio".

Donnarumma può ancora migliorare?
"Difficile arrivare al massimo, deve sempre migliorare finchè il fisico tiene. Di sicuro è tra i migliori al mondo, li ha vinti lui gli ultimi Europei".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto" 00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione"
00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla" 23:45 Serie A Milan, Theo Hernandez nella storia: 29 gol in Serie A, eguagliato Paolo Maldini 23:42 Calcio estero Zamorano sta con Vinicius: "Insulti ingiusti. Lo capisco, deve pensare alla partita" 23:40 Serie A Milan, Tomori: "Atteggiamento e compattezza, abbiamo cambiato tutto. Ora c'è buon feeling" 23:40 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Con Theo e Leao mai problemi. Primo posto? È il bello del calcio" 23:38 Serie A Lecce, Baschirotto: "I black out ci penalizzano e non va bene: serve restare attaccati alle gare" 23:36 Serie A Marelli: "Dorgu-Leao? Contatto negligente. Morata regolare nell'azione che porta al 3-0" 23:34 Serie B Cesena vicino alle popolazioni alluvionate: il club devolverà parte del prossimo incasso 23:32 Serie ALive TMW Lecce, Baschirotto: "Dobbiamo lavorare soprattutto sulla testa, sulla concentrazione e sulla qualità" 23:30 Serie A Milan, Fonseca: "Importante vincer dopo il derby, partite così vanno sapute giocare" 23:27 Calcio estero Eurorivali - Lo Sporting Lisbona vola sempre più in testa alla classifica: 3-0 all'Estoril 23:26 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Buoni spunti sporcati da quei 4 minuti. Tra Milan e Inter..."