Menù Notizie

LIVE TMW - Serie C, gli accoppiamenti del 2° Turno Fase Nazionale playoff e della Final Four

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Con la fine del 1° Turno della Fase Nazionale dei playoff, la Serie C si proietta ora al 2° Turno, antipasto delle semifinali.
Al via a breve il sorteggio che decreterà gli accoppiamenti delle quattro gare che si giocheranno il 30 maggio (l'andata) e il 2 giugno (il ritorno): ricordiamo che le teste di serie più la miglior piazzata in regular season giocheranno il secondo confronto in casa.
Turno quindi su 180', che in caso di parità di risultati al termine del match di ritorno, premierà la miglior classificata.
Ai nastri di partenza, le cinque vincenti del 1° Turno, Feralpisalò, Renate, Avellino, AlbinoLeffe e SudTirol, più le seconde classificate dei tre raggruppamenti, Alessandria, Padova e Catanzaro.

Ore 11:16 - Si conclude con la finale, determinando chi giocherà il confronto di andata in casa. Questa prima gara si giocherà il 13 giugno, il ritorno il 16. In questo caso, qualora i 90' regolamentari terminino in parità, si procederà con i supplementari e, se la parità permanesse, con i rigori.
La vincente raggiungerò Como, Perugia e Ternana in Serie B.
FINALE: Vincente Semifinale B - Vincente Semifinale A

Ore 11:14 - E' il momento del tabellone della Final Four, che vedrà chi giocherà il confronto di andata in casa (6 giugno) e chi invece ci giocherà il ritorno (9 giugno):
SEMIFINALE A: Vincente Gara 4 - Vincente Gara 1
SEMIFINALE B: Vincente Gara 2 - Vincente Gara 3

Ore 11:10 - Arriva il momento del sorteggio:
GARA 1: Feralpisalò - Alessandria
GARA 2: Renate - Padova
GARA 3: Avellino - SudTirol
GARA 4: AlbinoLeffe - Catanzaro

Ore 11:02 - Prende parola il presidente Francesco Ghirelli: "Voglio intanto fare un plauso alle squadre che ieri sono uscite, ma purtroppo il calcio è questo. Alle altre faccio gli auguri per andare sino in fondo. E' un playoff combattuto che dal 2 giugno, secondo le ordinanze del Governo, si aprirà al pubblico: volevamo già aprire dal 30 maggio, ma non ci è stato possibile, lo hanno comunicato poco fa. Ci si avvia però verso una sorta di normalità, il pubblico è uno dei fattori fondamentali del calcio, e questo finale emozionante è giusto viverlo con la gente. E' stato un lavoro difficile, ma spero che questo rush finale ci riconsegni un po' di gioia che tutti vogliamo. Il calcio fa parte di questa vita normale".
Spazio poi al segretario Emanuele Paolucci: "Mi unisco alle parole del presidente, faccio i complimenti a chi finora ha battagliato, al netto di come sia andato. Ora al via il sorteggio. Ci sono due urne. In quella delle teste di serie ci sono le seconde classificate, Alessandria, Padova e Catanzaro, e il SudTirol, miglior piazzata tra le altre contendenti, nell'altra si trovano Feralpisalò, Renate, Avellino e AlbinoLeffe. Ci sono tre momenti di sorteggio: nel primo l'accoppiamento per questo imminente 2° Turno, poi, quando avremo questo turno, ci sarà anche il sorteggio per le semifinali: la prima pescata giocherà la gara in casa, quella di ritorno in casa della seconda classifica. Stessa cosa per la finale".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:32 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali”
17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:22 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C 17:09 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:06 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno