Menù Notizie

Le pagelle dell’Empoli - Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli

di Alessio Piazza
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli-Frosinone 0-0

Caprile 6,5 – Non particolarmente impegnato, è attento quando chiamato in causa come nella conclusione di Mazzitelli a inizio gara. Molto bravo e attento anche sulle conclusioni pericolose di Cheddira.

Ismajli 6,5 – Attento nelle chiusure, qualche sbavatura negli interventi a liberare, a tratti maldestro. Nel secondo tempo perfetto l’intervento a limitare la ripartenza degli ospiti.

Luperto 6 – Come tutto il reparto si muove bene e non sbaglia le diagonali. Si propone come soluzione con i suoi cross in area spesso interessanti.

Bereszynski 6,5 – Attento nelle diagonali a bloccare i tagli di Cheddira. Da braccetto di destra disputo una buona gara, interventi con i tempi giusti.

Pezzella 5,5 – Inizia la gara con un bel rischio. Dopo pochi minuti stava per consegnare palla a Cheddira in zona pericolosa. Recupera per sua fortuna senza fallo. Dal 84’ Cacace S.V.

Marin 6 – Ringhia sulle caviglie di Mazzitelli e si rende pericoloso sui calci piazzati. Manca un po’ di precisione in fase di appoggio.

Grassi 6 – La grinta e la corsa non mancano. La precisione sulla conclusione ravvicinata un po’ meno. Tiro troppo centrale, occasione che andava sfruttata meglio. Dal 54’ Maleh 5,5 – Ingresso grintoso, forse troppo, tanto da costargli il giallo dopo pochi minuti. Poi si spegne.

Gyasi 6 – Nella prima mezz’ora tocca pochissimi palloni, salvo il gol annullato dal var. Poi sale d’intensità ma ci si aspetta molto di più per un giocatore con le sue qualità.

Cambiaghi 6 – Pressa ogni volta che può e a volte risulta troppo irruente. Dal 71’ Cancellieri 5,5 – Doveva dare maggiore spinta rispetto al compagno prelevato ma non è così. Non si vede praticamente mai.

Fazzini 6,5 – Le sue doti tecniche si vedono in area con degli agganci sempre precisi. Manca un po’ di cinismo in fase di finalizzazione. Dal 71’ Zurkowski 6 – Dopo pochi minuti dal suo ingresso rimedia un giallo per fallo su Barrenechea. Poi cresce e si propone con qualche incursione.

Niang 5,5 – Partita non facile sua. Troppi lanci lunghi sul quale fatica ad intervenire e mantenere il possesso palla. Dal 54’ Caputo 5,5 – Si vede solo sul finale con una conclusione che si infrange sul palo. Fermato da Doveri per offside.

Davide Nicola 6 – Il suo Empoli fa gabbia, soprattutto su Soulé che viene spesso raddoppiato e triplicato. Per il resto, però produce poco e alla fine pare accontentarsi di un punto che non smuove più di tanto la classifica. Lotta salvezza ancora aperta ma serve più cattiveria, soprattutto in avanti.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C Ad Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds"
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore" 20:28 Serie CTMW Spettatore d'eccezione per Carrarese-Perugia: allo 'Stadio dei Marmi' c'è Pierluigi Collina 20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà fiducia in vista della finale europea" 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva