Menù Notizie

Legnago, Venturato: "Donati andrà via. Cerchiamo un giovane con esperienza in C"

di Tommaso Maschio
Foto

Il presidente del Legnago Davide Venturato ha parlato in conferenza stampa per fare il punto sulla situazione in casa veneta fra presente e futuro: “Non è stata una annata miracolosa, i miracoli li faceva solo una persona e l'hanno messo in croce, non vorrei fare quella fine lì. È una bella annata e chiaramente è difficile da ripetere. Ma questo non vuol dire che non si possa migliorare. L'importante è ripartire dagli errori. Dobbiamo crescere un po' dappertutto: allargando la compagine societaria, insieme a me ci sono due soci importantissimi ma se ce ne fossero altri saremmo tutti contenti. Allargando la struttura societaria, per meglio confrontarci col sistema professionistico. - continua Venturato come riporta Tuttoc.com - Poi sugli aspetti meramente calcistici: qualche errore è stato fatto anche quest'anno e siamo dovuti intervenire, attraverso il direttore sportivo e come società, perché la squadra avesse altri atteggiamenti e questi interventi hanno pagato. Sarebbe importante evitare questo".

Spazio poi alla prossima stagione che probabilmente non vedrà più mister Massimo Donati in panchina: “Amo confermare tutto e cercare di non distruggere niente. Mantenere quindi l'ossatura in termini di struttura societaria sia l'ossatura della squadra sia l'ossatura dello staff tecnico e non. Probabilmente dovremo cambiare il mister, ma per il resto anche se è prematuro cercheremo di confermare tutti. - prosegue ancora Venturato tracciando l’identikit del sostituto - Siamo abituati a un grande lavoratore, dovremo trovare un altro grande lavoratore. Se poi avesse l'umiltà e la capacità di imparare di Massimo saremmo a posto. Nomi? Mi sarebbe piaciuto già dirlo, ma non è stato definito. Abbiamo una rosa di papabili, ma la tendenza è che sia relativamente giovane e che abbia voglia di imparare e con gioco moderno. Un allenatore che abbia già un minimo di esperienza in Serie C. Ripartire da zero come successo con Donati sarebbe un rischio, quindi dovrebbe aver fatto almeno un anno o due di Serie C".

Infine uno sguardo agli obiettivi: “Nella mia testa esiste solo un obiettivo, quello di migliorarsi. Poi non sarà automatico, ma nella mia testa se si è raggiunto qualcosa significa che si può fare meglio, basta evitare gli errori di quest'anno. È difficile però farlo quando si hanno strutture carenti".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 giugno 00:56 I fatti del giorno Euro 2024, il tabellone aggiornato degli ottavi: le Nazionali qualificate, ripescate ed eliminate 00:53 I fatti del giorno Inghilterra agli ottavi da prima, ma con un record negativo. La Slovenia fa festa a Colonia 00:49 I fatti del giorno Danimarca avanti grazie al ranking UEFA. Serbia ultima, eliminata e grande delusione 00:45 I fatti del giorno L'Austria è la sorpresa di Euro 2024: bel gioco premiato, Rangnick vince il girone di ferro
00:42 I fatti del giorno La Francia non vince né convince: pari di rigore con la Polonia e agli ottavi da seconda 00:39 I fatti del giorno C'è chi resta e chi parte: mister De Rossi rinnova, Belotti saluta Roma e sceglie Como 00:36 I fatti del giorno Juventus e Aston Villa hanno definito un'operazione che coinvolge tre giocatori: i dettagli 00:33 I fatti del giorno "Fiorentina grandissima società, c'è empatia totale". La presentazione di Palladino 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan torna su Lukaku, Como su Pau Lopez. Chi può pescare l'Italia 00:28 Euro 2024 Da Eriksen al bolognese Skorupski: i migliori in campo dei quattro match 00:26 Euro 2024 Si chiama "Europeo", ma più di un terzo degli sponsor sono... cinesi 00:25 Serie A Moise Kean, ma non solo. Per l'attacco della Fiorentina resiste sempre l'idea Vitor Roque 00:22 Serie A Ranieri sull'esperienza al Cagliari: "Sapevo sarebbe finita bene. Viaggio indimenticabile" 00:18 Serie B Cosenza, Marras e Calò in bilico fra permanenza (con rinnovo) e addio 00:15 Euro 2024 Il ct Roberto Martinez: "Portogallo favorito? Vogliamo andare lontano" 00:15 Euro 2024 Buffon e la delusione di Modric: "Il calcio può essere crudele. Ma non bisogna avere rimorsi" 00:14 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:12 Calcio estero Barcellona su Olmo: la clausola di 60 milioni è valida fino al 15 luglio 00:10 Serie A Fruchtl è sbarcato a Lecce. Le immagini del portiere tedesco all'aeroporto del Salento 00:09 Euro 2024 Danimarca, Hjulmand: "Battaglia dura ed emozionante. Centrato il 1° traguardo" 00:08 Serie A Taremi: "Potrei scegliere la maglia 99 se disponibile". E rivela i dettagli del contratto con l'Inter 00:04 Serie C Ternana, in arrivo un nuovo direttore generale: c'è l'accordo con Diego Foresti 00:00 Accadde Oggi... 26 giugno 2011, la storica retrocessione del River Plate. In panchina c'era Passerella 00:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia!
Martedì 25 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Sabato sarà Donnarumma vs Sommer. Buffon: "Gigio sta facendo qualcosa di speciale" 23:59 Euro 2024 Serbia, Stojkovic: "Stasera partita molto dura. Sono orgoglioso dei miei ragazzi" 23:58 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Difesa molto positiva. Sorteggio? Comunque sarà molto dura" 23:58 Serie A Como, Belotti è solo il primo colpo. Per la porta spunta Pau Lopez, in difesa piace Valentini 23:56 Calcio estero Guiu, ci siamo: il Chelsea ha informato il Barcellona che pagherà la clausola