Menù Notizie

Legnago, Gastaldello: "Ci prendiamo le nostre responsabilità, io in primis"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di luca.bargellini

Daniele Gastaldello, tecnico del Legnago, analizza così la brutta sconfitta subita oggi contro il Sestri Levante: "Oggi dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, io in primis - ha esordito -. Avevo chiesto spirito battagliero, era una partita importantissima per portare punti e non ci siamo riusciti. Sono il primo colpevole. Dobbiamo venirne fuori insieme. Dopo le sconfitte c'è solo da tirarci su le maniche e lavorare, anche perché in questo campionato bisogna sempre giocare col coltello tra i denti. Le mie colpe? Forse ho sbagliato delle scelte, anche se non abbiamo la controprova. Cerco sempre di trasmettere tutto quello che ho dentro ai ragazzi, qualcosa si può fare di più. Adesso dobbiamo sbollire l'amarezza e ragionare sul come fare. E' un momento delicato, duro e dobbiamo uscirne. Sono convinto che a livello tecnico la nostra squadra sia da metà classifica, ma essere bravi non basta.

Le partite si vincono con voglia, spirito e unità. Dobbiamo fare più cose facili, soprattutto in momenti del genere. Non scarico le responsabilità ad altri, dobbiamo prendercele tutti. Non esiste un solo responsabile. Quando le cose vanno bene è merito di tutti, quando vanno male bisogna assumersi le proprie colpe. Farò di tutto per cambiare la rotta, con qualsiasi mezzo a disposizione. Adesso smaltiamo un po' la rabbia, poi vedremo. Mi sento molto abbattuto, ero convinto saremmo riusciti a fare un qualcosa di diverso. Però l'esperienza mi dice che dai momenti brutti se ne può uscire fuori fortificati, dobbiamo trarre un insegnamento", ha concluso.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: il Venezia abbandona l'ultimo posto, il Napoli è a -1 dalla vetta 00:53 I fatti del giorno Il (nuovo) Napoli si ferma con la Juve, ma Conte è soddisfatto: "Un pari qui è buono" 00:49 I fatti del giorno Juventus, con il Napoli l'ennesimo 0-0 in campionato. E Vlahovic è già un mezzo caso 00:45 I fatti del giorno Il Parma si salva in extremis, e ancora. Pecchia la pareggia con la panchina: "Oggi tocca a noi"
00:42 I fatti del giorno Rimpianto Lecce: Krstovic si mangia il 3-0 e il Parma rimonta. Gotti: "Amareggiato da diverse cose" 00:38 I fatti del giorno Il Venezia vince e sale: Busio e Pohjanpalo abbattono il Genoa. Pensiero già al derby? 00:34 I fatti del giorno È quasi tutto pronto per il derby: Inzaghi mette in guardia l'Inter, Fonseca rischia il posto 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari folle tra Lecce e Parma. Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juve" 00:26 Calcio esteroUfficiale Telenovela finita, l'Olympique Lione blinda il talento Rayan Cherki. Rinnovo fino al 2026 00:23 Serie A Parma, Pecchia perdona Cancellieri: "L'ho abbracciato, mi dispiace perché ci mancherà" 00:19 Serie B Modena, Santoro: "Non potevo farmi regalo migliore, ora testa alla Sampdoria" 00:15 Serie A Inter, la Curva Nord annuncia: "Niente coreografia, nel derby oltre 6mila bandierine" 00:11 Serie A Lecce, Guilbert: "Chiedo scusa. Se non abbiamo vinto oggi è anche colpa mia" 00:11 Calcio estero Benfica, Rui Costa riflette: "Alcune delusioni della scorsa stagione hanno richiesto riflessioni" 00:08 Serie A Per Motta Juve superiore al Napoli? Conte: "Il nostro portiere non s'è sporcato i guanti" 00:04 Serie C Catania, Toscano: "Abbiamo un potenziale incredibile che dovremo dimostrare" 00:00 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 00:00 Accadde Oggi... 22 settembre 2002, il Modena espugna l'Olimpico. Arriverà una salvezza tranquilla 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Sabato 21 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, Caprile: "Ben interpretato la difesa a 4. Conte? Ci tiene in campo fino alla perfezione" 23:56 Calcio estero Il PSG non va oltre l'1-1 sul campo del Reims: Nakamura la sblocca, Dembele pareggia 23:53 Serie ALive TMW Parma, Del Prato: “Siamo stati bravi, torniamo a casa contenti” 23:53 Serie A Ministro Salvini: "Solo a Milano non si può fare uno stadio nuovo. Si faccia ovunque!" 23:50 Serie ALive TMW Lecce, Morente: “Meritavamo la vittoria. Abbiamo un grande spirito, ci riprenderemo” 23:49 Serie C Giugliano, Bertotto: "La crescita della squadra è positiva, Catania top in categoria" 23:47 Serie A Lecce, Gotti: "Con Ramadani non ho parlato. Calo di tensione nel recupero" 23:45 Serie A Juve e Napoli da Scudetto? Thiago Motta: "Non ne ho idea, ma oggi noi superiori" 23:41 Calcio estero Il Tottenham si è ripreso. Ma Postecoglou è inappagato: "Avremmo dovuto vincere di più" 23:39 Serie A Parma, Delprato: "E' il premio per il contributo che ogni ragazzo dà per la squadra"