Menù Notizie

Juventus U23, Visconti: "Scesi in campo meno spensierati rispetto al solito. Grande reazione"

di Luca Bargellini
Fonte: Giovanni Albanese
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Dopo il pareggio in quel di Carrara la Juventus Under23 ha concluso la sua corsa playoff in Serie C. Al termine del match Valerio Visconti, vice allenatore dello squalificato Fabio Pecchia, ha parlato alla stampa: "Abbiamo regalato il primo tempo, i primi minuti, ci era capitato anche col Padova. Queste sono partite dove anche l'esperienza e il vissuto dei singoli fa la differenza. I ragazzi l'hanno pagata, forse ci siamo sciolti un po' troppo tardi. Penso ci sia stata una reazione da Juventus, che ha un carattere formato e un'identità che si è consolidata grazie al lavoro. Il rammarico è quello di essere scesi in campo meno spensierati rispetto al solito. La spensieratezza deve essere l'arma in più. Questo è un briciolo di rammarico, c'è solo da essere orgogliosi per quanto fatto fino adesso. Questa è una delle soddisfazioni più grandi. Aver mantenuto gli stimoli alti, questo è il progetto Under 23 ossia valorizzare l'intera rosa. C'è un lavoro certosino, quotidiano. C'è un lavoro immane fatto dal direttore Fusco e dalla società. I risultati hanno dato ragione e la crescita c'è stata sotto tutti i punti di vista. Io ho cercato di fare un po' da collante, svolgere al meglio il mio ruolo e dare ampio supporto al mister e ai ragazzi. Lavoro con un allenatore che non lascia nulla al caso: Pecchia che è una belva dentro e fuori dal campo.

Dalla Juve cosa dire... Ogni mattina che varco il cancello di Vinovo penso di essere un professionista fortunato. La società ci fa sentire in massima serie, abbiamo una struttura e una dirigenza top. Ho appreso il massimo da ogni professionista. All'inizio ci sono state difficoltà a livello di gestione. All'inizio avevamo una rosa diversa rispetto ad oggi. Siamo partiti con altri giocatori, ora ce ne sono diversi. La più grande soddisfazione è quella di aver dato carattere ad un progetto che fa fatica a consolidarsi per via dell'interscambio continuo di giocatori con la prima squadra. Il mister a volte si è trovato a preparare partite in un giorno. Sono state difficoltà ma al tempo stesso soddisfazioni per aver portato la squadra ad aver giocato i playoff alla grande. E' stato un riadattamento continuo. C'è stata una crescita evidente è sotto gli occhi di tutti. Lì i ragazzi hanno capito che è un calcio d'adulti. La sconfitta della gara di andata è stata molto utile».

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"