Menù Notizie

Il retroscena. Ronaldo va al Vicenza, ma il Padova aveva già spedito i documenti al Catanzaro

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La beffa è stata servita, perché il Catanzaro ha perso per un soffio Ronaldo, capitano dell'ultimo triennio del Padova che ieri si è ufficialmente accasato al Vicenza. Scatenando la furia dei tifosi biancoscudati e anche a tratti della stessa società.
A svelarlo è Il Mattino di Padova, dove si legge che "la rottura con i tifosi del Padova è definitivamente deflagrata. Se in pochi, dopo la folle espulsione di Palermo, erano ancora disposti a perdonarlo, con l decisione di trasferirsi proprio a Vicenza, è montata tutta la rabbia degli appassionati che l’hanno bollato senza mezzi termini come “traditore”.

[...] L’ennesima bizza del brasiliano non è piaciuta, soprattutto per motivi d’immagine, alla stessa società di viale Rocco. Il Padova, infatti, aveva già inviato i documenti per la cessione in prestito al Catanzaro e ha dovuto bloccare tutto dopo che il giocatore ha puntato i piedi".
Da sottolineare, però, che a livello finanziario, per i veneti, l'operazione è stata ottima: "con i calabresi, infatti, l’accordo era un per una cessione in prestito con obbligo di riscatto soltanto in caso di promozione in Serie B. Il Vicenza, invece, l’ha voluto a titolo definito e non ha avuto problemi a trovare l’accordo con il Padovam nelle cui casse entreranno 100 mila euro più 50 di bonus. Per un risparmio totale, tra ingaggio e indennizzo, che si aggira sui 700 mila euro in due anni".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
13:56 Calcio estero Farioli-Ajax, attesa l'ufficialità. Il tecnico è alla Johan Cruijff Arena: al Nizza 1,25 milioni 13:53 Serie A Inter, ipotesi Marotta nuovo presidente: Oaktree darà più poteri e deleghe all'attuale AD 13:50 Serie ALive TMW Il Genoa chiude al "Ferraris" contro il Bologna: fra poco la conferenza di Gilardino 13:48 Serie B Palermo, Mignani: "Vincere a Venezia è dura, ma ci dobbiamo credere. Loro hanno pressione" 13:45 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Motta, addio al Bologna in attesa della Juve. Lopetegui al West Ham
13:42 Euro 2024 Europeo decisivo per Gareth Southgate. The Telegraph: la FA pensa a Pochettino 13:38 Serie ATMW Tra Motta e il Bologna è addio ufficiale. Ora la Juve: pronto un triennale da 4.5 milioni 13:35 Serie CUfficiale Lumezzane, rinnovo fino al 30 giugno 2025 per il tecnico Arnaldo Franzini 13:34 Serie DUfficiale Caldiero Terme, Cristian Soave rimane in panchina. Opzione anche per il 25/26 13:30 Serie A Napoli, la strategia per la porta: via Meret, avanza Skorupski per fare da chioccia a Caprile 13:26 Serie A Ranieri conferma: "Non allenerò più squadre di club. Ma porte aperte per una Nazionale" 13:22 Serie A Bologna, Saputo: "Avrei voluto che Motta rimanesse, ma non posso che ringraziarlo" 13:19 Serie B Cremonese, Tsadjout: "Catanzaro dalla grande personalità, dovremo dare qualcosa di più" 13:15 Serie A Dalla Conference all'Europea League: Gianluca Scamacca che hai, trofeo europeo che trovi 13:11 Serie A Lookman nella storia: è il primo a segnare tre reti in una finale europea dal 2012 13:07 Serie AUfficiale Thiago Motta lascia il Bologna, la nota della società: "Ha deciso di non rinnovare" 13:04 Serie A Spezia, dieci presenze e la voglia già di andare via: Cipot punta a salutare in estate 13:00 Serie A Bologna, chi al posto di Thiago Motta? Due nomi in prima fila, sullo sfondo Tedesco e Sarri 12:56 Euro 2024 Romania, i convocati per le amichevoli pre-Europeo: ci sono sei "italiani" 12:53 Serie A Moratti: "Ho sentito Zhang, si è detto molto dispiaciuto perché voleva tenersi l'Inter" 12:49 Serie C Zilli saluta 'per ora' la SPAL: "In attesa di scoprire quale sarà il futuro... Grazie!" 12:45 Serie A "Il muro dell'Atalanta". Il successo della Dea finisce anche sulla prima pagina de L'Equipe 12:42 Calcio estero West Ham, le prime parole di Lopetegui: "Avevo altre opzioni ma sono felice di essere qui" 12:38 Serie A Fiorentina, per Italiano spunta anche una soluzione all'estero: interesse del Nottingham Forest 12:34 Serie B Sampdoria, Legrottaglie: "L'ambizione e l'esperienza le basi per il nostro futuro" 12:30 Serie A Juventus, parte il mercato: Calafiori e Di Gregorio i primi obiettivi, Amaradio per la Next Gen 12:26 Calcio estero Il Bayer ancora senza Coppe nel XXI secolo: contro l'Atalanta la quinta finale persa 12:23 Serie A Ademola Lookman eroe a sorpresa a Dublino, ma mica tanto. E il valore schizza alle stelle 12:20 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 12:19 Serie B Serie C, ritorno secondo turno nazionale playoff: le designazioni arbitrali