Menù Notizie

Cremonese, Tsadjout: "Catanzaro dalla grande personalità, dovremo dare qualcosa di più"

di Claudia Marrone
Foto

Giornata di conferenza stampa in casa Cremonese, quando il ritorno della semifinale playoff contro il Catanzaro si avvicina. A parlare ai giornalisti presenti, come si legge sui canali ufficiali del club, l'attaccante Frank Tsadjout, autore della prima rete grigiorossa nella trasferta del 'Ceravolo': "Purtroppo per come si era messa la partita dopo il gol di Ciofani c’era la sensazione che avremmo potuto portare a casa la partita in maniera diversa, ma il pareggio non è un buon risultato. Giocare su un campo difficile come quello di Catanzaro, con tanti tifosi che hanno dato una grande spinta alla squadra rende il pareggio un ottimo risultato. Vogliamo ringraziare i numerosi sostenitori che nonostante la trasferta fosse complicata e si giocasse durante la settimana sono arrivati al 'Ceravolo' per fornirci il loro grande supporto. Ci hanno dato un’enorme mano nell’ottenere un risultato che ci offre la possibilità di arrivare a sabato avendo buone possibilità di passare il turno: adesso avremo dalla nostra il supporto di 11/12 mila spettatori che come noi inseguono un sogno da realizzare insieme. Noi calciatori faremo di tutto per farci trascinare dal tifo della nostra gente”.

Una nota va poi al campionato: "È stata una stagione di alti e bassi dove c’è stata una costante: il desiderio di tutto il gruppo di portarla a termine raggiungendo qualcosa di incredibile. Non dobbiamo dimenticarci che non è mai facile dopo una retrocessione ricostruire le basi per fare qualcosa di importante. Ci siamo riusciti proprio perché all’interno del gruppo ci sono state sempre coesione e unità d’intenti. La grande rincorsa della parte centrale ci ha portato a sognare la promozione diretta che purtroppo non è arrivata per qualche passo falso. Ma allo stesso tempo c’è ancora una grandissima opportunità, siamo una squadra forte e io conto tantissimo su tutti i compagni. Anche chi ha giocato bene dà il proprio contributo e questa è la nostra arma in più”.

Tornando poi alla sfida playoff: "In quei 50 minuti la nostra forza è stata aver il coraggio di tenere la palla, il Catanzaro sa farti male offensivamente e quando abbiamo perso qualche pallone siamo andati in difficoltà da soli perché non siamo riusciti a fermare le loro azioni. Il segreto contro il Catanzaro è continuare a giocare con personalità, l’abbiamo fatto e lo sappiamo fare. Nella nostra identità c’è sempre il fatto di pressare alti, di giocare uno contro uno e lo switch da un approccio all’altro non sempre immediato. Ma nessuna presunzione, sappiamo benissimo che il Catanzaro è pericoloso e in quel contesto può cambiare partita in ogni momento. Il gol ha riacceso lo stadio ma noi non abbiamo mollato di un centimetro e il pareggio è un risultato importante”.

E conclude: "Il Catanzaro giocherà la partita della vita e nello stesso tempo dall’altra parte ci sarà una Cremonese forte delle sue qualità e del fatto di giocare in casa che sulla scorta di quei 50 minuti giocherà una partita all’altezza della situazione. È nelle nostre corde portare a casa il risultato. Ed è ora giusto dare ancora qualcosa in più per onorare quel percorso e raccogliere i frutti del lavoro”.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
05:00 Nato Oggi... Mattia Zaccagni, il rinnovo tranquillizza la Lazio. Ora vuole consacrarsi all'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 16 giugno 02:30 Euro 2024TMW Calafiori: "Dopo lo 0-1 eravamo sicuri non sarebbe finita così. E' un'Italia duttile" 02:23 Euro 2024TMW Hysaj: "L'Italia ha tanti campioni, mi aspettavo quella reazione dopo il gol dello 0-1" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno
00:57 Calcio estero Amichevoli, è partita vera tra Colombia e Bolivia: finisce 3-0 con due espulsi 00:56 I fatti del giorno Spalletti felice a metà: "Abbiamo sempre la bischerata in canna". Tutte le reazioni 00:53 I fatti del giorno Prima lo spavento, poi la rimonta. È un esordio dolce quello dell'Italia a Euro2024 00:49 I fatti del giorno Morata, Fabian Ruiz, Carvajal e... Yamal: la Spagna c'è, la Croazia un po' meno 00:45 I fatti del giorno La Svizzera comincia col piede giusto e raggiunge la Germania in vetta: Ungheria ko 00:42 I fatti del giorno Di Francesco riparte dal Venezia. Il quadro delle panchine della nuova Serie A 00:38 I fatti del giorno De Ketelaere è tutto dell'Atalanta, ora è ufficiale. Ecco quanto è costato il riscatto dal Milan 00:34 I fatti del giorno Theo spaventa il Milan: "Restare? Si vedrà più avanti". Il punto sul futuro del francese 00:34 Euro 2024Live TMW Sylvinho: "Siamo rimasti in partita fino alla fine, peccato non aver pareggiato con Manaj" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Italia, buona la prima: 2-1 in rimonta all'Albania. In gol Bastoni e Barella 00:27 Euro 2024 Yamal: "Entusiasta del mio debutto all'Europeo. Assist per Carvajal? Richiesta del ct" 00:24 Serie A Quarta convocato dall'Argentina: "Felice di rappresentare il mio paese in Copa America" 00:21 Euro 2024 Bergomi: "L'Italia non credo abbia avuto sufficienza, ma un po' di calo fisico" 00:18 Euro 2024 Thuram chiede di votare contro la RN, la FFF: "Giusto esprimersi, ma restiamo neutrali" 00:15 Euro 2024 Shearer sorpreso dall'Italia: "Dopo lo svantaggio non si è fatta prendere dal panico" 00:12 Serie A Del Piero: "L'Inter puntava poco sugli italiani, ora ha invertito la tendenza" 00:09 Euro 2024 Albania, Sylvinho: "Fatto la gara che abbiamo pensato, contro la Croazia è cruciale" 00:08 Serie ALive TMW Chiesa: "Ci serva da lezione: nel finale rischiato il pareggio. Spagna? Sarà battaglia" 00:06 Euro 2024 Bastoni e Barella, due giocatori dell'Inter in gol: è la seconda volta nella storia dell'Italia 00:03 Euro 2024 Italia, Calafiori: "Non era facile partire così. Grande emozione, non vogliamo fermarci" 00:00 Editoriale Anche noi abbiamo un fenomeno: Barella. Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva. Donnarumma decisivo. Ma che brividi per quel gol subito all’inizio 00:00 Accadde Oggi... 16 giugno 1998, il Brasile batte 3-0 il Marocco. Ronaldo segna il suo primo gol in un Mondiale 00:00 A tu per tu …con Danilo Caravello
Sabato 15 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Albania ko, il ct Sylvinho: "Difficile per noi contenere a centrocampo Barella e Jorginho" 23:56 Euro 2024 Italia, Spalletti: "Oggi Barella si è sdoppiato. Noi abbiamo sempre la bischerata in canna"