Menù Notizie

Il nuovo patron della Reggina ha le idee chiare: "La Serie C un insulto"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Andrea Rosito

"La Reggina in Serie C è un insulto". Parole forti e ambizioni chiare per Luca Gallo, nuovo patron del club calabrese, oggi protagonista in conferenza stampa: "Vi voglio dire la verità, vi dico quello che spero e che sogno di fare per tutta la città, per la squadra, per tutti. Chi si rifugia dietro la parola 'programmazione' forse ha paura di essere preso in giro nel caso di fallimento: io voglio tutto subito, voglio vincere subito. Io ho notato una depressione e una prostrazione totale, non sentivo respirare per le strade la Reggina. Io volevo risollevare tutta la gente, tutta la città, per questo motivo io devo fare di tutto per questo. Io potevo benissimo dire: "Programmo", poi magari non tiro fuori un euro e non compro nessuno. Poi magari compro e il calciatore che vuole spaccare non riesce a incidere. Il mio fine è quello di raggiungere i play-off quest'anno. Ma i playoff sono il 30% del mio progetto sportivo. La Reggina in Lega Pro è un insulto, poi se riesco tanto meglio".

Sull'acquisto del club.
"È il caso che mettiamo il punto sulla situazione che riguarda l'acquisto del club. La società non è stata ceduta, ma acquistata, le cifre non le riferirò mai. Io devo essere onesto con la tifoseria della Reggina, a loro devo la spiegazione dei fatti, a nessun altro. È nato tutto con una data precisa, mercoledì 12 dicembre c'è stato un contatto con l'avvocato Iiriti, che ha chiamato un avvocato suo amico, che non aveva alcun rapporto con la Reggina. Iiriti ha chiesto un recapito della società, in precedenza avevamo avuto un confronto con l'avvocato, che mi aveva sottolineato che la Reggina versava in condizioni molto difficili e che quindi c'era la possibilità di intervenire ad aiutare il club. Il contatto reale tra l'avvocato Iiriti e la dirigenza, nella persona di Giuseppe Praticò, è avvenuto il 18 dicembre. Io ho parlato personalmente con la dirigenza in data 21 dicembre, quando poi la Reggina è venuta nei miei uffici e in quella circostanza ho parlato per la prima volta con loro. Il 21 dicembre abbiamo effettuato i bonifici alle ore 17, tre ore prima di firmare il preaccordo per la società. Qualcuno mi ha detto: "Se l'accordo non andrà a buon fine, lei ha perso i soldi". Non mi interessava, ci tenevo solo che la squadra scendeva in campo, che magari potevo dare una gioia alla tifoseria e a tutto l'ambiente. La trattativa è nata alle ore 11 del 21 dicembre e si è chiusa alle ore 20, questa è la verità".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen"
07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata