Menù Notizie

Il ds dell'Albinoleffe Obbedio: "Il mercato aperto ha rovinato l'umore di qualcuno"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di Uff. Stampa AlbinoLeffe

Il direttore sportivo dell'Albinoleffe, Antonio Obbedio, ha parlato ai canali ufficiali del club del mercato da poco terminato: "Abbiamo seguito la nostra filosofia e siamo soddisfatti. Sono arrivati giocatori esperti, su cui crediamo molto sia da un punto di vista tecnico che umano, e calciatori con caratteristiche affini a ciò che cercavamo. Oltre a loro, sono stati promossi ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile e ne sono arrivati altri dalla Serie D, che dovranno proseguire nel loro percorso di crescita. Non dimentichiamo, però, che questi giovani sono alla prima esperienza tra i professionisti e pertanto hanno necessità di più tempo per calarsi nella categoria. Dobbiamo essere intelligenti nel capire che da un lato serve pazienza, dall’altro c’è bisogno che accelerino il più possibile il loro percorso di crescita".

Oltre a Fossati, negli ultimi giorni sono arrivati anche Boloca e Astrologo: "Come valuto i loro innesti? Sono giocatori anagraficamente ancora giovani, ma già con una buona esperienza alle spalle. Sono contento che abbiano scelto l’AlbinoLeffe, perché sono calciatori per noi importanti, che vanno a completare una buona rosa. Sono arrivati da poco, pertanto avremo bisogno di giorni di lavoro per inserirli nei nostri meccanismi e per migliorare la loro condizione, ma sono entrambi ragazzi intelligenti, che non avranno problemi ad inserirsi in un contesto come il nostro”.

"Come ho visto il gruppo in questi giorni? Dopo la sconfitta casalinga contro il Caldiero, abbiamo analizzato i nostri errori" - conclude il dirigente - "e il gruppo ha risposto positivamente in settimana, con la consapevolezza di chi può e deve fare molto di più. Inutile nascondere come il mercato ancora aperto abbia momentaneamente inciso sull’umore di alcuni giocatori, che hanno ricevuto apprezzamenti e interessamenti da altre società, sintomo tra l’altro del buon lavoro svolto nella scorsa stagione da tutte le componenti tecniche. Il tutto è comprensibile, ma ora ci aspettiamo di ritrovare nel più breve tempo possibile quella compattezza e unione di intenti, da sempre nostro marchio di fabbrica. Gli ultimi allenamenti del gruppo ci hanno dato sicuramente segnali positivi in tal senso”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
17:12 Serie A Addio Schillaci, Edoardo Bennato: "Siciliano semplice, che ci ha regalato tante emozioni" 17:08 Serie A Niente da fare, Bologna-Shakhtar di Youth League non si concluderà oggi 17:04 Serie B Salernitana, buone notizie per Martusciello: Soriano e Reine-Adelaide in gruppo 17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol"
16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti" 16:49 Serie B Reggiana, confermato l'infortunio di Sampirisi: trauma distorsivo al ginocchio destro 16:45 Altre Notizie Top 4 squadre Europee con partnership nel mondo delle scommesse: un binomio in crescita 16:42 Calcio estero Perisic sul PSV: "L'ambiente giusto. I consigli di Dumfries mi hanno solo convinto di più" 16:39 Le Statistiche Arbitri 5^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato 16:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Con l'Arsenal gara di prestigio. Speriamo di uscirne più forti" 16:34 Serie B Praszelik: "Al SudTirol tutto perfetto, se fallisco è colpa mia. Sogno la Serie A e la Polonia" 16:30 Serie A Juventus, Locatelli: "La musica della Champions League è un'altra cosa" 16:27 Serie A Addio Schillaci, Carnevale: "Quando ho saputo che stava male speravo fosse una bugia" 16:23 Serie A Lazio, Lotito: "Entro ottobre presenterò il progetto per il Flaminio. La Roma ne parla da 30 anni" 16:19 Serie B Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio" 16:15 Serie A Addio Schillaci, ancora Mancini: "Anche tu te ne sei andato troppo giovane" 16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti" 16:04 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Padova: "Eroe azzurro, ci stringiamo attorno ai familiari" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Tacchinardi: "Juve, Yildiz può crescere ancora. Servono i gol di Vlahovic" 16:01 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 16:00 Serie A Il PSV di Schouten asfaltato in Champions: "Conoscendo Motta, mi aspettavo una Juve così" 15:56 Calcio estero Barcellona decimato per l'esordio in Champions ma Flick ritrova Ansu Fati 15:53 Serie A Boban: "La Juve offrì 42 milioni per Tonali. Rifiutò per il Milan: valori che non devi perdere mai" 15:49 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "Mancini? Non lo conosco, ma non mi sembra il mostro di Lochness" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma-De Rossi? Oggi per la proprietà non sarà più la stessa cosa" 15:45 Serie A Ivan Juric è appena arrivato a Trigoria. L'accoglienza dei tifosi: "In campo chi merita" 15:42 Altre Notizie Tifosi della Roma fuori Trigoria a Pellegrini: "Vergognatevi" 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona