Menù Notizie

Gubbio, Torrente: "Ora comanda il virus, dopo niente sarà uguale. Ma ci riprenderemo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Attraverso i canali ufficiali del club, in casa Gubbio ha parlato mister Vincenzo Torrente: “Mi sto tenendo aggiornato, sto lavorando in casa documentandomi, vedendo filmati, partite ma soprattutto ragionando su quello che è stato il percorso durante la mia gestione: ho un continuo contatto con lo staff, stiamo cercando di migliorarci e di migliorare quello che proponiamo. Prendiamo ispirazione anche dal calcio estero, vogliamo crescere. E non solo nel lungo termine, ma anche in quello che proponiamo in questi giorni per far allenare i ragazzi a casa”.

Andando poi al campionato, con il Gubbio che sotto la gestione Torrente ha mandato in archivio 18 gare: “Quelle davanti sono squadre attrezzate, Vicenza, Reggiana e Carpi soprattutto, stanno facendo ottime cose: però credo sia il Vicenza la vera protagonista. Ma guardo più che altro in casa mia, ho dei ragazzi molto disponibili che sono cresciuti tanto, hanno preso una certa identità diventato una squadra con valori umani e tecnici. È stato un lavoro lungo e difficile, che ha comportato anche scelte, ma sono soddisfatto di quanto fatto. Sento spesso i ragazzi, soprattutto per sentire anche come stanno, non voglio che nessuno si lasci andare”.

Proprio sulla permanenza dei ragazzi a Gubbio: “La scelta di rimanere a Gubbio la trovo giusta, chiaro che ripartire non sarà facile, non so quando e se si riprenderà, sarà come rifare una preparazione: adesso però è difficile dire le tempistiche e quello che potremmo fare, nel nostro girone mancano 11 gare, ci vorranno almeno tre settimane per rimettersi a posto, non solo a livello fisico ma anche mentale. Ma noi siamo pronti, si è creato il giusto feeling con tutte le componenti della società: l'obiettivo nostro era la salvezza, poi mi piacerebbe riprovare a vincere qui. Rispettando i budget, credo che un buon progetto sia anche quello che vuole il club”.

Discorso più generico: “La priorità comunque è salute, tutto il resto viene in secondo piano, davanti a tutti questi morti e al disastro che si vede è difficile parlare di calcio, si deve avere rispetto per i morti. In questo momento comanda il virus, vediamo quello che succederà in questi mesi: dopo niente sarà uguale, cambieranno tante cose. Ma si potrà tornare alla normalità, ne sono sicuro”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona