Menù Notizie

Giana Erminio, Solerio: "Abbiamo buttato via la salvezza. Ma complimenti all'Olbia"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Intervistato da Tuttoc.com il terzino e bandiera della Giana Erminio Matthias Solerio ha parlato della retrocessione in Serie D arrivata nei play out per mano dell’Olbia: “Al triplice fischio ho pensato che fosse destino. Ma non è colpa della sfortuna se siamo retrocessi, la colpa è anche nostra ci mancherebbe. Anzi, ci tengo a fare i complimenti ai giocatori dell'Olbia, ci hanno creduto più di noi, la loro salvezza, dal punto di vista di un sardo, è una favola. Noi, invece, non abbiamo approfittato dei due uomini in più e abbiamo sbagliato più volte il gol del raddoppio. Invece loro, su quel corner maledetto, sono stati furbi mentre noi disattenti. E pensare che mio padre, da buon milanista, ricordando la finale persa dal Milan col Liverpool mi aveva messo in guardia sul fatto che le partite finiscono solo quando l'arbitro fischia, da quella volta lì non ho mai abbassato la guardia fino all'ultimo. Eppure son retrocesso così. - continua Solerio – Riammissione? So che esiste questa possibilità, speriamo bene anche perché mister Albè se lo merita.

Ha creato una favola da raccontare ai nipoti e almeno per il momento è finita, anche se in maniera ingiusta. Al triplice fischio non ha detto una parola. E lui, che ha una gran parlantina, quando resta in silenzio vuol dire che non sta bene. Ha visto sfumare in due partite quanto fatto in tanti anni, partendo dalla Promozione. Futuro? Immagino che la società ci contatterà per ritrovarci tutti insieme, però al momento non so nulla. A prescindere dal mio futuro, però, vorrei rivedere il prima possibile la Giana dove merita. In Lega Pro".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal
09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza"