Menù Notizie

Foggia ko ad Avellino, Capuano: "In un giorno nemmeno Padre Pio poteva fare di più"

di Luca Bargellini
Foto

Esordio complicato sulla panchina del Foggia per Ezio Capuano. Il tecnico, dopo il ko in casa dell'Avellino, ha parlato alla stampa presente ieri al 'Partenio':

"Nel primo tempo noi abbiamo fatto molto male, eravamo molto passivi con i tre lunghi davanti senza rientrare, però io ho fatto un'ora e 40 di allenamenti, diciamo 2 ore di allenamenti e un po' di video, di più non potevamo fare. Io riparto da un grande secondo tempo che abbiamo fatto, anche dal punto di vista caratteriale, nelle sostituzioni e soprattutto quando siamo rimasti in 10, lì addirittura ho messo un centrocampista togliendo un difensore, lasciando i tre appoggi alti. Come dico che l'Avellino ha meritato di vincere perché penso di essere una persona onesta, così dico che se avessimo pareggiato alla fine non avremmo rubato nulla, perché abbiamo giocato circa 35 minuti in inferiorità numerica e Iannarilli ha fatto due miracoli oltre il gol, senza che l'Avellino nel secondo tempo abbia tirato in porta. Sicuramente si può dire che l'Avellino il secondo tempo ha gestito perché è giusto così, perché era sul 2-0.

Resta il fatto di una partita molto strana negli episodi, ma l'Avellino ha meritato di vincere costruendo nella prima frazione di gioco per incapacità nostra e poteva fare anche qualche gol in più. Però ci sono due episodi, forse anche tre... sicuramente il primo gol nasce da una palla che è uscita, però questi sono episodi quindi non mi ci attacco, l'espulsione e la disgrazia del secondo gol che abbiamo preso con Perina. Mi è piaciuto il carattere della squadra, la compostezza tattica del secondo tempo e butto tutto del primo tempo. Ma in un giorno nemmeno Padre Pio può fare di più".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
17:23 Serie A Champions League: gli arbitri di Atalanta-Shakhtar, Lipsia-Juventus e Liverpool-Bologna 17:19 Serie C Trapani, terzo successo della gestione Aronica: "Ho una rosa di grandissima qualità" 17:15 Serie A Boniek: "Lukaku fa sempre la differenza in A, ma fatica perché adora la 'carbonara'" 17:11 Calcio estero Deschamps a Griezmann: "Dal profondo del mio cuore, grazie di tutto mio Grizou" 17:08 Serie A Fonseca all'esame Leverkusen: "Il Milan ha più fiducia, ma questa sarà una gara diversa"
17:04 Serie C A. Cerignola, Raffaele: "Con la Casertana superiorità schiacciante. Dubbi su un rigore" 17:00 Serie ATMW Genoa, Zangrillo: "Con la Juve penalizzati dalle porte chiuse. Spero ci sia uniformità" 16:56 Calcio esteroUfficiale Flamengo, Tite esonerato dopo una vittoria. Fatale l'eliminazione dalla Libertadores 16:53 Serie A Griezmann lascia la Nazionale, Pavard: "Un leader, sul campo ha dato sempre l'esempio" 16:49 Serie B Spezia, caccia al biglietto per l'ultima della 'Curva Ferrovia': ne rimangono 70 16:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Chi giocherà in attacco? Devo decidere. Chance anche per Taremi e Arnautovic" 16:41 Calcio estero Yazici e Krychowiak hanno trovato squadra, Ramos ancora no: la lista degli svincolati 16:38 Serie ATMW Radio Di Gennaro: "Inter, dopo la sosta metterà il pilota automatico. Felice per Baroni" 16:34 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "D'Alessandro non può gestirla da solo, voglio sapere di chi è" 16:30 Serie A Leverkusen, Tah: "Sono rimasto ed è tutto a posto. Calendari? Serve un limite" 16:26 Calcio estero Tegola Courtois per il Real Madrid: il portiere salta il Lille per lesione all'adduttore 16:23 Serie A De Siervo sui provvedimenti agli ultras di Milan e Inter: "Stadi diventino luoghi per famiglie" 16:19 Serie C Serie C, 9ª giornata: Feralpisalò-Caldiero e Campobasso-SPAL si scambiano orario 16:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Juve, zero gol subiti dato clamoroso. Se Motta fa Motta..." 16:11 Calcio esteroUfficiale Diego Godin vince anche tra i dilettanti e dà l'addio definitivo al calcio 16:07 Serie A Buongiorno comandante della difesa. Non subisce un dribbling dallo scorso febbraio 16:04 Serie B Frosinone, sei punti in sette gare: mai cosi male in B. C'è una sola eccezione 16:00 Podcast TMWPodcast TMW Come il Barça ha fatto cambiare idea a Szczesny. E sorride anche la Juve 15:56 Calcio estero Casadó avvisa il Barça: "In Champions non ci sono partite facile". Domani c'è lo Young Boys 15:53 Serie ATMW Arresti per i capi ultrà di Inter e Milan. No comment in Lega di Marotta e Antonello 15:49 Calcio femminile Women's Euro 2025, da domani il via alla prevendita dei biglietti per il torneo in Svizzera 15:45 Serie A Inter, De Vrij: "Era importante rialzarsi dopo il derby. Lo abbiamo fatto da squadra" 15:41 Serie A Flick: "Monaco da dimenticare, non deprimiamoci. Szczesny? Nessuno qui ha il posto fisso" 15:38 Serie A Inter, Inzaghi e le difficoltà: "Lo avevo detto. Vincere è difficile, ripetersi ancora di più" 15:34 Serie D Siracusa, Ricci sull'arrivo di Zenga: "Un monumento. Sarà cruciale per il nostro progetto"