Menù Notizie

FOCUS TMW - Top 11 del Girone B di Serie C: difese Horror a Padova, ma quanti gol! Ganz è rinato

di Luca Esposito
Nella foto Ganz
Nella foto Ganz
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ andata in archivio la 13^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Carpi-Triestina 2-2
Cesena-Modena 0-0
Fano-Virtus Verona 1-2
Fermana-Matelica 1-1
Gubbio-Feralpisalò 1-1
Imolese-Arezzo 0-2
Mantova-Ravenna 2-1
Padova-Vis Pesaro 5-3
Sambenedettese-Legnago 1-1
Südtirol-Perugia 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Polizzi (SudTirol): una bella partita, con due bravi portieri. Non deve compiere parate eccezionali e non gli riesce il miracolo dagli undici metri, ma è sempre sicuro e concreto. Ottimo un anticipo basso su Melchiorri

Curcio (Padova): aveva una gran voglia di riscatto dopo l’esperienza in chiaroscuro di Salerno, è diventato subito un titolare inamovibile. Dopo tanti assist, stavolta si traveste da goleador e chiude la partita sfruttando una grande giocata di Della Latta.

Tartaglia (Triestina): un gol fantasma alla fine convalidato dall’arbitro. Per i difensori del Carpi la palla non aveva oltrepassato la linea, di diverso avviso il direttore di gara. Un gol che corona una buona prestazione, ma che non è bastato per vincere.

Legati (FeralpiSalò): ci pensa il capitano, al termine di una mischia furibonda in piena area, a risolvere una partita che si era tremendamente complicata. Non arriva la vittoria, ma un punto conquistato all’85’ in trasferta fa sempre morale.

Zaro (Modena): grande prova in marcatura su Bortolussi, anche nella ripresa è sempre attento e prende le misure con rapidità a Russini e Collocolo che provano ad inserirsi in area senza trovare spazio.

Marcandella (V.Verona): completamente dimenticato dalla difesa del Fano, un gioco da ragazzi sfruttare lo schema da palla inattiva e insaccare a porta vuota. E’ sempre una spina nel fianco in ogni zona del campo.

Di Paolantonio (Arezzo): calciatore di qualità assoluta, conferma del fatto che in C non servono grandi nomi a fine carriera ma giovani affamati e che abbiano voglia di emergere. Sovrasta ogni diretto avversario, sempre lucido e mai prevedibile.

Calcagni (Matelica): bravo Volpicelli ad avviare un’azione offensiva, bravissimo lui ad approfittare della corta respinta del portiere per pareggiare immediatamente i conti e regalare un altro punto prezioso a questa matricola terribile.

Ganz (Mantova): due gol in due minuti, ispirati da Di Molfetta e, in generale, da un gioco corale che esalta le sue caratteristiche. Aveva parlato della stagione del riscatto, le cose stanno andando nel verso giusto.

Nicastro (Padova): nella giornata forse peggiore per la difesa della Vis Pesaro, un attaccante così forte non poteva che approfittarne. Quasi incredulo deposita in fondo al sacco senza marcature un pallone di testa e un altro di destro, avviando la goleada dei biancoscudati.

De Feo (Vis Pesaro): se la difesa ha vissuto una domenica horror, il reparto offensivo può contare su un calciatore di valore assoluto. Prima un bel tiro da media distanza, poi un calcio di rigore restituiscono un minimo di speranza, prima del pokerissimo di Curcio.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente
08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura