Menù Notizie

FOCUS TMW - Top 11 del Gir B di Serie C: Minesso rilancia il Modena, Frascatore riaccende Pescara

di Luca Esposito
Nella foto Minesso
Nella foto Minesso
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

E’ andata in archivio il recupero della 31^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Lucchese-Reggiana 1-0
Ancona-Viterbese 2-2
Carrarese-Modena 2-3
Imolese-Entella 1-1
Pistoiese-Cesena 0-1
Siena-Gubbio 1-2
Olbia-Pescara 1-2
Pontedera-Fermana 1-2
Teramo-Montevarchi 0-1
Pesaro-Grosseto 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Borra (V.Entella): viene beffato a dieci minuti dalla fine, ma se i liguri non hanno capitolato prima lo devono sicuramente al loro ottimo portiere. Davvero splendido l'intervento su Romano in avvio di primo tempo.
Frascatore (Pescara): prende il posto di Cancellotti e la decide al 95' con un diagonale da media distanza che non lascia scampo al portiere. La sua esultanza sa tanto di liberazione, a fine partita ha chiesto pubblicamente il supporto del pubblico nella prossima partita casalinga. Chissà che questo blitz esterno in zona Cesarini non possa riportare un minimo di entusiasmo in riva all'Adriatico
Martinelli (Viterbese): anticipa Vitali, svetta più in alto di tutti e trova il gol del pareggio che consente ai laziali di rimontare il doppio svantaggio sul campo dell'Ancona. Prima rete stagionale per il difensore.
Pergreffi (Modena): altro calciatore spesso protagonista della nostra rubrica. Partita quasi perfetta e un intervento prodigioso su Bramante che salva la porta di Gagno.
Papini (Lucchese): stende la Reggiana con un bel gol a otto minuti dalla fine. Nella circostanza azione davvero ben orchestrata da parte dei toscani, protagonisti anche Collodel e Belloni. Resta una soddisfazione enorme per il terzino, entrato pochi secondi prima e ora a caccia di una maglia da titolare.
Steffè (Cesena): è lui a decidere con un tiro bello e un po' fortunato la delicata trasferta sul campo della Pistoiese. Tanta sostanza a servizio dei compagni e un gran numero di palloni recuperati a ridosso della propria area di rigore.
Collodel (Lucchese): il centrocampo rossonero fa davvero un lavoro eccezionale per contenere le giocate dei dirimpettai della Reggiana, gente di categoria superiore. Lui spicca per personalità e carattere pur essendo molto giovane. E avvia anche l'azione del vantaggio. Cosa chiedere di più?
Gerli (Modena): nel gioco di Tesser è fondamentale avere un regista dai piedi buoni. A Pordenone giganteggiava Burrai, oggi tocca a questo ragazzo che sforna due assist preziosi per Silvestri e Minesso.
Caccavallo (Siena): difficilmente inseriamo nella top undici un calciatore che milita in una squadra che perde in casa, ma il suo gol è talmente bello che facciamo una eccezione. Il classico e ormai famoso "tiro a giro" che toglie la ragnatela all'incrocio. Un talento che avrebbe meritato una carriera ancora più importante.
Moretti (Ancona): grande partita per l'estroso esterno offensivo, autore dell'assist per la rete di Faggioli e della rete del 2-0. Poco dopo sfiora la doppietta con un bel diagonale dal limite dell'area, a fine primo tempo disegna calcio e consente a Papa di calciare da posizione ravvicinata. Migliore in campo.
Minesso (Modena): la sua doppietta consente ai canarini di vincere a Carrara e di dimostrare che il ko interno contro l'Olbia era stato solo un caso. Ottimo lo stacco di testa su cross di Gerli, altrettanto bravo nella ripresa a capitalizzare un assist di Azzi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"