Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, top 11 del gir. B: che gran gol di Casoli

di Luca Esposito
Modulo 4-3-3
Nella foto Casoli
Nella foto Casoli
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

E' stato il turno delle tante affermazioni in trasferta. Irresistibile la marcia della capolista Pordenone: vince anche sul campo del Fano e conserva otto lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice Triestina, vittoriosa a sua volta sul campo della Vis Pesaro. Fuori casa prendono tre punti pesantissimi anche Fermana, Gubbio e Vicenza. Successo casalingo solamente per il Teramo. La nebbia ha fermato, infine, la sfida tra Rimini e Ternana. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb: dopo la ventesima giornata di campionato nel girone B:

Portiere

Giacomo Bindi (Pordenone): si oppone in avvio a Vitturini, nella ripresa è bravissimo ad anticipare in uscita Ferrante lanciato a rete. Determinante.

Difensori

Daniel Semenzato (Pordenone): arriva come un treno dalle retrovie e sfrutta un pallone d’oro servitogli da Candellone, un’azione che denota caparbietà e senso della posizione. Preciso e puntuale anche in fase difensiva.

Mirko Miceli (Sambenedettese): in una giornata di sofferenza per la sua squadra ha il merito di non perdere la bussola e di sbrogliare diverse situazioni delicate in area di rigore.

Alessandro Malomo (Triestina): intervento super su Diop a inizio partita, si oppone con il corpo anche ad un tentativo di Marchi da distanza ravvicinata chiudendo la saracinesca.

Giacomo Caccin (Renate): moto perpetuo sulla corsia di competenza, ha il merito di sfornare l’assist per il gol del provvisorio 1-0.

Centrocampisti

Samuele Maurizi (Fermana): trova la rete del vantaggio in spaccata chiudendo perfettamente un’azione di contropiede. Fino a quel momento si era contraddistinto per ordine e disciplina tattica.

Federico Maracchi (Triestina): consueto schema studiato in allenamento, con la sponda vincente di Granoche e il suo inserimento dalle retrovie alle spalle della difesa avversaria. Poco dopo cerca il bis con una bella conclusione dalla distanza.

Lorenzo De Grazia (Teramo): sfrutta un errore di Tait e buca le mani al portiere del SudTirol con una sassata imprendibile. Dimostra di essere un calciatore di sicuro affidamento per la categoria.

Attaccanti

Giacomo Casoli (Gubbio): forse il gol più bello della giornata nel girone B, un sinistro chirurgico dai 20 metri imparabile per Venturi. Cerca il bis poco dopo, il portiere avversario vola all’incrocio.

Simone Magnaghi (Pordenone): non è la prima volta che i neroverdi vanno a bersaglio con un subentrante. Chiude la pratica Fano con un’azione micidiale in contropiede: difensore saltato in scioltezza e pallone alle spalle del portiere per lo 0-2.

Tommy Maistrello (Vicenza): anticipa Leoni approfittando della sua errata uscita per depositare il pallone in rete quando la gara sembrava incanalata sullo 0-0. La risolve dalla panchina, la sua esultanza rabbiosa conferma che ha voglia di dare il suo contributo.

Alleantore

Attilio Tesser (Pordenone): +8 sulla seconda e un rendimento costante dall’inizio alla fine. Due anni fa ha vinto a Cremona con una miracolosa rimonta, stavolta sogna di chiudere l’annata in scioltezza entrando nella storia di una società seria, ambiziosa e che da tempo meriterebbe il grande salto.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq