Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 dei playoff: doppietta pesante di Floriano, Curcio inarrestabile

di Luca Esposito
Nella foto Floriano
Nella foto Floriano
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

E’ andato in archivio il primo turno nazionale dei Playoff di C. Questi i risultati dell'andata:
Monopoli-Cesena 1-2
Pescara-FeralpiSalò 3-3
Juventus U23-Renate 1-1
Foggia-Entella 1-0
Triestina-Palermo 1-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-3-1:

Borra (V.Entella): dopo sette minuti è già decisivo su Petermann, fino al novantesimo respinge al mittente gli assalti del Foggia arrendendosi soltanto all'ennesima magia di Curcio. Ma è un valore aggiunto imprescindibile.
Leo (Juventus U23): anche per lui una giornata da protagonista, un ragazzo che ha sempre saputo aspettare il suo momento e che, alla lunga, ha guadagnato la fiducia del mister. Soprattutto nella ripresa ha spinto tantissimo sfornando cross interessanti.
Allievi (Cesena): prestazione assolutamente positiva per il difensore bianconero, molto attento soprattutto sulle palle alte. Ottimi alcuni anticipi su Grandolfo.
Legati (FeralpiSalo): segna l'illusoria, ma comunque importante rete del 3-1 approfittando di un errato posizionamento della difesa di casa. Una conclusione perfetta che non lascia scampo a Sorrentino.
Martino (Foggia): grande partita per il terzino di Zeman, sempre propositivo in fase di spinta ma allo stesso tempo attentissimo in ripiegamento. Giocatore completo con ampi margini di miglioramento.
Memushaj (Pescara): il capitano, l'uomo più rappresentativo, un giocatore abituato a ben altre categorie e che in estate decise di restare per contribuire alla rinascita abruzzese. Segna dopo cinque minuti di testa, è sempre nel vivo del gioco.
Balestrero (FeralpiSalò): è sempre il calciatore più pericoloso e imprevedibile della squadra di Vecchi. E' vero che non segna, ma il suo apporto in fase offensiva è quanto mai determinante. Onnipresente
Curcio (Foggia): un bolide al novantesimo consente ai satanelli di aggiudicarsi il primo round di questi intensissimi spareggi promozione, una rete che fa impazzire il pubblico. Quattordicesimo centro stagionale, sta battendo record su record.
Pierini (Cesena): contropiede perfetto e ripartenza letale da parte dei bianconeri, già avanti di due gol dopo meno di un quarto d'ora. Lui è bravissimo a saltare il portiere, a eludere il ritorno dei difensori avversari e a depositare il pallone nella rete sguarnita.
Compagnon (Juventus): con un pizzico di fortuna, ma è lui a segnare un gol importantissimo che consente di credere nella qualificazione nonostante l'1-1 finale. In grande condizione psicofisica
Floriano (Palermo): Valente inventa, la retroguardia della Triestina si fa cogliere impreparata e lui segna la doppietta più pesante della sua esperienza in rosanero.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?