Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Zauli, dall'esonero alla doppia vittoria

di Luca Esposito
Lamberto Zauli
Lamberto Zauli
© foto di claudia.marrone

E’ andata in archivio la 10^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Audace Cerignola 1-0
Giugliano-Crotone 1-2
Latina-Virtus Francavilla 1-0
Monterosi-Catania 1-1
Casertana-Juve Stabia 2-1
Monopoli-Picerno 1-1
Taranto-Turris 3-1
ACR Messina-Brindisi 0-1
Foggia-Benevento 0-0
Potenza-Sorrento 3-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Trezza (Cerignola): D'Angelo-Marconi-Gori. Tre tiri in 60 secondi, in pieno recupero, altrettante parate decisive che si aggiungono agli interventi fatti nel primo tempo. Si arrende nel finale, ma è stato baluardo insormontabile che ha evitato un passivo peggiore.
Viteritti (Monopoli): la difesa del Picerno non è puntualissima, è lui a risolvere la mischia con la conclusione vincente da distanza ravvicinata e a porta sguarnita. Importanti anche un paio di salvataggi in piena area piccola.
Berra (Benevento): partita fisica e molto maschia, come spesso capita in uno stadio tosto come lo Zaccheria. La difesa regge e lui contiene bene un calciatore fisico come Beretta
Carillo (Foggia): stesso discorso fatto per Berra. Gara tosta, agonisticamente valida, con tanti contrasti e diversi cross dalla trequarti sui quali si fa trovare pronto grazie alla sua capacità di leggere il pericolo in anticipo.
Ricciardi (Avellino): all'ultimo secondo. E non è la prima volta che capita agli irpini in questo inizio di stagione. Premiata la caparbietà di questo calciatore che, a ridosso del triplice fischio, si è trasformato in centravanti e ha regalato un successo che fa morale e rimpingua la classifica. Il messaggio è chiaro: i campani vogliono la B diretta al netto della falsa partenza.
Parlati (Monterosi): il Catania attacca tanto e costringe i laziali a tenere basso il baricentro, lui si cala perfettamente nella realtà della partita ed è una diga a protezione della difesa. Dopo lo svantaggio ci mette invece tanta qualità. Versatile.
Toscano (Casertana): grande giocata di Calapai sulla destra e traversone arretrato che manda fuori giri la difesa della Juve Stabia e favorisce l'inserimento dalle retrovie del centrocampista, bravo e fortunato a pescare l'angolino.
Albertini (Brindisi): il gol è di Ganz, ma l'azione nasce da una bella giocata del centrocampista che apre in due la difesa del Messina azzeccando la verticalizzazione. Promosso.
Tumminiello (Crotone): approfitta di una serie di rimpalli nell'area di rigore del Giugliano per piazzare il colpo dell'1-1. Non bello ma efficace. Nella ripresa, stavolta di testa, trova l'angolo più lontano e permette ai pitagorici di ribaltare il risultato.
Mastroianni (Latina): Di Livio inventa, il tiro di Fella si trasforma in un assist e il centravanti, da rapace dell'area di rigore, è bravo ad anticipare il diretto marcatore a a segnare la rete della vittoria.
Bifulco (Taranto): fa esplodere lo Iacovone e il tecnico Capuano quando, a dieci minuti dalla fine, indovina la traiettoria perfetta e chiude la pratica Turris. Quando si aprono spazi sa essere devastante con alcune ripartenze palle al piede che creano grosse difficoltà alla retroguardia biancorossa. Potenzialmente di categoria superiore, trovasse un minimo di continuità in più potrebbe essere devastante in Lega Pro.
Lamberto Zauli (Crotone): seconda vittoria di fila, sempre in rimonta. Considerando che due settimane fa era stato esonerato è tanta roba. Evidentemente la squadra aveva ragione a chiederne la riconferma.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo"
00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:59 Serie A Satriano, che tegola: infortunio al crociato del ginocchio sinistro e stagione finita 23:57 Calcio estero FIFA, consiglio chiamato alla decisione: Israele rischia sanzioni su richiesta della PFA 23:56 Calcio estero Tagliafico e il possibile ritorno in Argentina: "Oggi la mia testa è in Europa. Ma tra 4-5 anni..." 23:54 Calcio estero Un gol ogni 39 minuti in Premier, primo centro in Champions: Duran stella dell'Aston Villa 23:53 Serie A Juventus, Motta: "Vinto dimostrando superiorità. I ragazzi hanno trasmesso emozione" 23:49 Serie C 369 presenze con il SudTirol per Tait, il presidente Compert: "È un esempio per tutti" 23:45 Serie A Juventus, Vlahovic: "L'altro giorno ho sbagliato con la mia esultanza, devo cambiare" 23:42 Serie A Conceiçao: "Siamo la Juventus, proviamo a vincere sempre. Motta mi lascia libertà" 23:41 Calcio estero Arsenal, Merino: "I metodi di Arteta sono qualcosa di mai visto, mi devo adattare" 23:39 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Convinti di attaccare anche in 10, perché stare indietro?" 23:38 Serie A Bologna, ora un'altra trasferta inglese. Il calendario Champions dei rossoblù 23:34 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente della Torres: "Lavoro straordinario" 23:30 Serie A Juventus, ora altre due sfide per allungare: il calendario Champions dei bianconeri 23:28 Calcio estero Troppi rumors, Gnabry chiarisce: "Non volevo andarmene dal Bayern, ho ancora due anni" 23:27 Serie A Juventus, Fagioli: "La mia miglior partita in bianconero? Forse sì, ma è solo l'inizio" 23:25 Calcio estero Aston Villa mozzafiato col Bayern, Martinez avvisa: "Vogliamo qualificarci tra le prime otto"