Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del girone C di serie C: Menegatti spiderman, eurogol di Mastalli

di Luca Esposito
Nella foto Mastalli
Nella foto Mastalli
© foto di Giuseppe Scialla

E’ andata in archivio la 6^ giornata del Girone C di Serie B. Questi i risultati:
Casertana-Catanzaro 0-0
Catania-Ternana 1-3
Foggia-Avellino 1-2
Juve Stabia-Cavese 2-0
Monopoli-Bari 0-0
Paganese-Francavilla 0-0
Palermo-Turris Rinviata
Potenza-Teramo 1-1
Viterbese-Bisceglie 1-1
Ha Riposato Vibonese

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per 4-2-4

Menegatti (Monopoli): Montalto era già pronto ad esultare, ma il suo intervento d’istinto è stato spettacolare e strepitoso. Mancavano trenta secondi, non ci sarebbe stato più tempo per recuperare. Per distacco il migliore in campo, si supera anche su Antenucci e Citro.

Kodromaz (Juve Stabia): il mister gli chiede grande attenzione in fase difensiva, consapevole che la Cavese cerca sempre la sovrapposizione degli esterni per creare superiorità numerica. Se la cava bene, con alcune chiusure perfette. Con il passare dei minuti diventa anche più intraprendente.

Defendi (Ternana): gara di grande applicazione ed attenzione in fase difensiva, si toglie anche lo sfizio di calare il tris con un tap-in che non lascia scampo al pur bravo Martinez.

Piacentini (Teramo): dalle sue parti ruota un elemento valido come Salvemini, se la cava con disinvoltura prendendogli le misure sin dai primi minuti.

Setola (Casertana): prestazione autorevole per il ventunenne difensore dei falchetti, gettato nella mischia dal primo minuto e autore di una partita quasi perfetta. Pratico, ma allo stesso tempo elegante in qualche disimpegno.

D’Angelo (Avellino): sta diventando un fattore, quel giocatore che –per caratteristiche – è mancato e tanto l’anno scorso. Sblocca il risultato sul difficile campo di Foggia e cerca anche il raddoppio con un velenoso tentativo dalla distanza.

Giorno (Monopoli): centrocampista completo, bravo in entrambe le fasi. A cospetto dei “colossi” del Bari sfodera una prova di grande sostanza, impreziosita da un paio di assist dalla trequarti non sfruttati a dovere dai compagni.

Mastalli (Juve Stabia): nell’anno della consacrazione si sta riscoprendo finanche esterno d’attacco, una felice intuizione di mister Padalino. Il gol che sblocca la partita è da antologia, una punizione calciata in modo perfetto e che toglie la proverbiale ragnatela dall’incrocio.

Santaniello (Avellino): con Fella relegato in panchina tocca a lui conferire qualità, rapidità e imprevedibilità alla manovra. Compito che riesce in pieno, con tanto di rigore trasformato che spiana la strada verso un altro fondamentale successo esterno.

Pinzauti (Teramo): è suo il gol più bello dell’intero turno infrasettimanale. Perfetto il cross di Diakitè, spettacolare la rovesciata che lascia di stucco Marcheggiani e l’intera difesa del Potenza. Una rete da fuoriclasse.

Sartori (Bisceglie): a Foggia aveva sbagliato due occasioni abbastanza semplici, si è riscattato con la rete del pareggio in quel di Viterbo in piena zona Cesarini. “E’ stata una liberazione, ci tenevo tantissimo a regalare punti ai miei compagni” ha dichiarato in sala stampa,laddove ha ricevuto i complimenti dello staff tecnico e della proprietà.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:31 Altre Notizie Nuovo stadio Cagliari, incontro coi ministri Abodi e Giorgetti 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Il Wisla Cracovia pareggia al 99' e vince ai supplementari la Coppa di Polonia: 2-1 al Pogon Szczecin 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena
19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera